Test Covid
Test Covid
Attualità

Situazione Covid a Bisceglie, l'aggiornamento fornito dal Sindaco Angarano

Numeri in linea coi dati diffusi da BisceglieViva l'8 marzo scorso

Il Sindaco Angelantonio Angarano ha diffuso un aggiornamento della situazione Covid sul territorio biscegliese. Secondo quanto comunicato nella tarda serata di domenica 14 marzo, gli attualmente positivi sono 258, 29 dei quali al momento sono ricoverati in ospedale. «A tutti loro va il nostro accorato augurio di buona guarigione» ha affermato Angarano, confermando in sostanza i dati diffusi lo scorso 8 marzo da BisceglieViva (link all'articolo): si registra un lieve calo del numero di contagiati (erano 260) e dei ricoverati (erano 33).

«In settimana, a partire già da lunedì, continueremo a vagliare l'evolversi della situazione, valutando altre misure restrittive se necessarie. Con la collaborazione della Protezione Civile, come già discusso nell'ultima riunione del Coc di venerdì scorso, continueremo a offrire alle autorità sanitarie la nostra massima collaborazione organizzativa e logistica per accelerare le vaccinazioni utilizzando il PalaCosmai, con l'obiettivo comune di arrivare a tutti nel più breve tempo possibile. E continueremo a fare tutto il possibile per non lasciare solo nessuno» ha spiegato.

Resterà attivo tutti i giorni l'infopoint, sportello di Protezione Civile, in Largo San Francesco accanto al Comando di Polizia Locale (esclusi la domenica e i festivi) dalle ore 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 18, e sarà raggiungibile al numero 0803366621. All'Infopoint chi è in isolamento domiciliare può chiedere assistenza nella consegna di beni di prima necessità (alimenti e farmaci).
«Sono inoltre già operativi altri servizi predisposti dal Coc, col coordinamento di Gianni De Trizio: il servizio di supporto rapido al numero 3485216286 (disponibile dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18); il supporto psicologico utile al contrasto delle ansie e dei timori, rispondente al numero 3429990905, disponibile nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 8 alle 14 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 18» ha aggiunto il Sindaco.

«I nostri comportamenti saranno determinanti, agiamo con senso di responsabilità e prudenza, limitiamoci alle attività essenziali, non formiamo assembramenti, indossiamo sempre correttamente la mascherina, rispettiamo le regole. I controlli saranno rigorosi ma vi ricordo che tutto parte da ciascuno di noi. Non aspettiamo che siano gli agenti a doverci intimare il rispetto delle regole, facciamolo autonomamente, con buon senso, perché in gioco c'è la nostra salute e quella delle persone a cui vogliamo bene.

E restiamo uniti, insieme supereremo anche questa. Rivolgo un #pensiero speciale a chi dovrà tornare a chiudere la propria attività con un notevole carico di preoccupazioni; alle famiglie che dovranno gestire, insieme al personale scolastico, la didattica a distanza per la formazione dei propri figli tra mille difficoltà; agli anziani e a tutti coloro che dovranno avere meno contatti con i propri cari. Non sarà affatto facile ma dobbiamo andare avanti. Noi ci siamo e ci saremo. Vi abbraccio tutti» ha concluso Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
«I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» «I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» Le parole del sindaco Angarano e dell’assessore allo sport Pasquale
Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il biscegliese, colpito da un infarto, ha ricevuto un provvidenziale massaggio cardiaco con defibrillatore dall'infermiera andriese. È accaduto a Trani: un cittadino molfettese ha segnalato l'episodio ai due sindaci
Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» «Un ulteriore strumento che può contribuire a rafforzare il marketing territoriale»
Si è insediata la commissione De.Co. Si è insediata la commissione De.Co. Sarà chiamata a tutelare, valorizzare e promuovere le eccellenze agroalimentari e gastronomiche della città
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Il primo cittadino biscegliese: «Abbiamo condiviso le criticità trovate durante i lavori. I tempi saranno rispettati»
Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» La nota della segreteria cittadina del partito di centrosinistra
Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Storico dipendente comunale, ricopriva da tanti anni un ruolo dirigenziale nei Lions. Il cordoglio del club nerazzurro
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.