Il Sindaco Angarano alla manifestazione dei commercianti
Il Sindaco Angarano alla manifestazione dei commercianti
Politica

«Solidarietà e vicinanza agli imprenditori della ristorazione»

Angarano: «La priorità assoluta è tutelare la salute pubblica cercando però di preservare l'economia»

«Lunedì mattina ho partecipato alla manifestazione di Assolocali e Confcommercio per portare solidarietà e vicinanza agli imprenditori del settore della ristorazione e non solo, in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria». Queste le parole di Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, grato ai ristoratori «perché hanno fatto sentire la loro voce con grande dignità, compostezza e in maniera pacifica». Il primo cittadino ha assicurato la vicinanza dell'amministrazione comunale nei riguardi della categoria.

«La nostra priorità assoluta è tutelare la salute pubblica cercando però di preservare l'economia. Bisceglie è stata una delle prime città in Puglia a riaprire il mercato settimanale durante la prima ondata per dare ossigeno alla categoria dei venditori ambulanti, in ginocchio dopo un lungo periodo di inattività» ha rilevato. «Abbiamo chiuso per un breve periodo il mercato giornaliero di corso Umberto I nella scorsa primavera ma con l'obiettivo di riaprirlo in sicurezza, con un'organizzazione dedicata e il contingentamento degli ingressi. E abbiamo mantenuto l'impegno. Proprio perché ben consapevoli dell'importanza della nostra piazza del pesce sotto il profilo economico ma anche del legame affettivo con uno dei luoghi simbolo della nostra città» ha ricordato.

«A Bisceglie abbiamo approvato una manovra tributaria senza precedenti in favore delle attività commerciali, investendo oltre due milioni di euro di risorse comunali, per riduzioni ed esenzioni di Imu, Tari e Tosap, per tutto l'anno e non solo per i mesi di chiusura durante il lockdown. Andando oltre le misure governative, abbiamo subito esteso al 31 dicembre 2020 l'esonero dal pagamento della Tosap a favore degli esercizi di ristorazione e di somministrazione di pasti e di bevande» ha osservato il Sindaco.

«Il nostro impegno, la nostra attenzione al settore della ristorazione e ai comparti dell'economia in difficoltà, la nostra collaborazione continuano a essere massimi, così come la totale disponibilità al confronto e al dialogo, che restano costanti e d'altronde rappresentano una componente essenziale della nostra attività amministrativa. Se ci saranno altri margini di manovra per sostenere la categoria, certamente non ci tireremo indietro. Ma è fondamentale che ognuno faccia la sua parte, esercenti e consumatori, con senso di responsabilità. E che si continui ad andare avanti #insieme, con unità di intenti, fiducia e speranza.
È un momento difficile per ognuno di noi e siamo chiamati a sopportare tensioni emotive e preoccupazioni. Uniti sapremo superare questa emergenza, lo vogliamo tutti, l'obiettivo è assolutamente comune» ha concluso Angarano.
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • commercianti
  • Covid
  • Assolocali Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
"Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE "Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE Durante la serata si è svolta anche la consegna del premio Campanale. Fontana: «Non solo una manifestazione di parità ma di riconoscimento»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.