Fontana
Fontana
Cronaca

Batteri nell'acqua, bloccata l'erogazione della fontana di via San Lorenzo

Rilevata un'altissima presenza di coliformi totali

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha disposto la sospensione dell'erogazione dell'acqua potabile dalla fontana pubblica di via San Lorenzo. L'ordinanza sindacale, firmata mercoledì 20 febbraio, segue di ben quattro giorni la comunicazione partita dall'Asl Bt il 16 febbraio e acquisita al protocollo del comune lunedì 18 con la quale è stata formalizzata un'elevata presenza di coliformi totali (batteri) in un campione di acqua potabile prelevato dalla fonte, all'angolo tra via San Lorenzo e via Marsala, a pochi passi dalla chiesa di San Lorenzo.

Secondo quanto emerso dalle analisi, i valori rilevati rappresenterebbero una «non conformità ai parametri di legge» e la conseguente «non utilizzabilità per il consumo umano dell'acqua». Acquedotto Pugliese - si è poi saputo - aveva bloccato l'erogazione da quella fontana già il 16 febbraio, intervenendo tempestivamente.

Il primo cittadino ha ordinato «il divieto di utilizzo fino al ripristino delle caratteristiche di potabilità dell'acqua».
  • Angelantonio Angarano
  • San Lorenzo
  • Aqp
Altri contenuti a tema
Protocollo d'intesa fra comune e ordine degli architetti sui concorsi di progettazione Protocollo d'intesa fra comune e ordine degli architetti sui concorsi di progettazione Angarano: «Un modello di partecipazione e trasparenza per progetti di altissimo profilo»
Angarano firma un'ordinanza per il corretto conferimento dei rifiuti Angarano firma un'ordinanza per il corretto conferimento dei rifiuti Il sindaco: «Controlli serrati nei mesi estivi»
Riconoscimento Giovanni Paolo II, Napoletano: «Ecco gli errori dell'amministrazione» Riconoscimento Giovanni Paolo II, Napoletano: «Ecco gli errori dell'amministrazione» L'ex sindaco solidale con gli organizzatori: «Taglio del contributo e mancato patrocinio incredibili e ingiustificati»
Giovedì la ripresa delle lezioni negli istituti scolastici biscegliesi Giovedì la ripresa delle lezioni negli istituti scolastici biscegliesi Conclusi i sopralluoghi strutturali a seguito del terremoto di martedì mattina
Riprende l'iter per l'adozione del Piano urbanistico generale Riprende l'iter per l'adozione del Piano urbanistico generale Angarano: «Necessario sostituire il Prg del 1974». Il consigliere Ruggieri annuncia l'organizzazione di forum pubblici per coinvolgere i cittadini
Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Lo ha disposto il sindaco Angelantonio Angarano alla luce della riunione in Prefettura
1 Angarano sulla vicenda degli atti osceni: «Riflettiamo sulla deriva morale» Angarano sulla vicenda degli atti osceni: «Riflettiamo sulla deriva morale» Il sindaco manifesta la piena fiducia nelle forze dell'ordine e invita a reagire al degrado culturale
Sopralluogo dei tecnici regionali per quantificare i danni del maltempo Sopralluogo dei tecnici regionali per quantificare i danni del maltempo L'assessore Naglieri invita gli imprenditori agricoli a compilare la modulistica disposta dagli uffici comunali
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.