La colomba Sospira
La colomba Sospira
Associazioni

"Sospira", la Pro Loco ringrazia l'associazione pasticcerie storiche

Il presidente De Feudis: «Un piccolo-grande contributo denso di importanza e di significato»

Nelle scorse settimane, in occasione delle festività pasquali, l'associazione pasticcerie storiche ha ideato la colomba artigianale ispirata al sospiro, dolce tipico di Bisceglie famoso in tutta la Puglia: una parte del ricavato della vendita di "Sospira" è stato devoluto alla Lilt, realtà che opera in favore della prevenzione e della lotta contro i tumori, e alla Pro Loco, da oltre sessant'anni impegnata per la valorizzazione e la promozione del territorio.

«Un piccolo-grande contributo denso di importanza e di significato, che permette alla nostra associazione sia di sostenersi in un periodo così complicato a livello globale, sia di affermarci ancora una volta come sodalizio attivo, propositivo, dinamico. Grazie, in particolar modo, al coordinatore Sergio Salerno» ha sottolineato Vincenzo De Feudis.

Il presidente ha espresso la sua amarezza per la mancata organizzazione per il secondo anno di fila delle fiere campestri in onore della Madonna di Zappino e di Santa Maria di Giano (prima e seconda domenica dopo Pasqua): «Purtroppo non si sono potute organizzare così come eravamo abituati, ma stiamo già mettendo in cantiere programmi e progetti per le edizioni 2022. Il nostro territorio merita di essere celebrato e vissuto nella sua interezza. Ma al primo posto resta salda la tutela della salute» ha concluso.
  • Pro Loco UNPLI Bisceglie
  • pro loco
  • Associazione pasticcerie storiche biscegliesi
Altri contenuti a tema
Premio "Dolmen poesia", la Pro Loco presenta il contest Premio "Dolmen poesia", la Pro Loco presenta il contest De Feudis: «Dare un segnale di speranza e di ripartenza»
L'associazione pasticcerie storiche lancia "Sospira", la colomba del sospiro L'associazione pasticcerie storiche lancia "Sospira", la colomba del sospiro Parte del ricavato della vendita sarà devoluta a Lilt e Pro Loco Bisceglie
Pro Loco Unpli Bisceglie, aperta la campagna tesseramenti 2021 Pro Loco Unpli Bisceglie, aperta la campagna tesseramenti 2021 Il presidente De Feudis: «Momento difficile, avanti solo con le nostre forze»
Rifiuti radioattivi in Puglia, il secco "no" delle Pro Loco Rifiuti radioattivi in Puglia, il secco "no" delle Pro Loco Lauciello: «Sarebbe uno sfregio alla ricchezza paesaggistica, alla biodiversità senza eguali, alla bellezza naturalistica dei territori»
Gli auguri delle Pro Loco pugliesi alla nuova Giunta regionale Gli auguri delle Pro Loco pugliesi alla nuova Giunta regionale Lauciello: «Siamo disponibili da subito a incontrare il neo assessore Bray»
Tributo al sospiro biscegliese nello spot per i 50 anni delle Regioni Tributo al sospiro biscegliese nello spot per i 50 anni delle Regioni Esulta l'associazione pasticcerie storiche biscegliesi: «Un trionfo della nostra umile terra fatta di contadini e di marinai»
Assemblea nazionale Unpli, Vincenzo De Feudis delegato per la Puglia Assemblea nazionale Unpli, Vincenzo De Feudis delegato per la Puglia Il biscegliese: «Sono onorato»
Rocco Lauciello confermato alla guida delle Pro Loco pugliesi Rocco Lauciello confermato alla guida delle Pro Loco pugliesi Sarà in carica per un secondo mandato fino al 2024
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.