Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Sparatoria, Angarano: «Già chiesto un potenziamento delle forze dell'ordine»

Il plauso del sindaco ai Carabinieri

«La rilevante operazione condotta giovedì dai Carabinieri dimostra, ancora una volta, lo straordinario impegno dei Militari dell'Arma nel presidio costante del territorio al fine di contrastare fenomeni di devianza e delinquenza. La prontezza dei Carabinieri ha consentito di scongiurare problemi per l'incolumità pubblica e avvalora l'importanza del rapporto di fiducia tra cittadini e forze dell'ordine. Gli arresti del 25 aprile si sommano ad altri importanti risultati conseguiti dai Carabinieri negli ultimi mesi. Per questo all'Arma va il nostro plauso, il nostro ringraziamento e il pieno sostegno dell'amministrazione e della comunità biscegliese». Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha commentato così quanto accaduto in città nelle ultime ore.

«Sin dall'insediamento siamo al lavoro sul tema della sicurezza, che rappresenta un'assoluta priorità. Abbiamo già chiesto il potenziamento delle forze dell'ordine nelle sedi istituzionali opportune e l'amministrazione comunale è al lavoro per creare le condizioni affinché ciò possa avvenire» ha aggiunto.

«Abbiamo scritto al Prefetto di Barletta-Andria-Trani per chiedere di valutare la convocazione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica e abbiamo offerto la disponibilità a ospitarlo a Bisceglie. Al fine di mettere in campo soluzioni immediate, è in corso la stipula di convenzioni per supportare le forze dell'ordine nel presidio del territorio durante l'estate. Presto sarà potenziata la videosorveglianza con nuove telecamere in tutta la città, compreso l'impianto di videosorveglianza recentemente messo a disposizione da Bisceglie Approdi alla Capitaneria di Porto per il monitoraggio della zona portuale. Avevamo già convocato la commissione consiliare sulla sicurezza della quale modificheremo il regolamento per rendere più efficace il suo apporto. Presteremo particolare attenzione al centro storico e alle aree sensibili. Coinvolgeremo commercianti e residenti per rendere più viva e animata la città vecchia: servirà a diminuire l'isolamento di quelle zone che oggi sono ai margini» ha rimarcato il primo cittadino.

«Sono anch'io genitore e vivo la città come tutti. Comprendo benissimo la preoccupazione e per questo invito tutti ad essere accanto alle forze dell'ordine e ad avere fiducia nel loro lavoro e in quello delle istituzioni. Quello che è accaduto giovedì, con l'immediata risposta forte dei Carabinieri attraverso un imponente dispiegamento di uomini e mezzi, unitamente alle operazioni dei mesi scorsi, dimostra la presenza dello Stato e la grande attenzione alla nostra sicurezza» ha concluso Angelantonio Angarano.
  • Carabinieri Bisceglie
  • Tenenza Carabinieri Bisceglie
Altri contenuti a tema
Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Il commento del sindaco dopo l'esito delle urne che ha premiato in città nettamente il No
Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Il provvedimento del sindaco dopo le segnalazioni pervenute sulla velocità sostenuta dei veicoli, che provoca un maggiore pericolo sulle strade
Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Sopralluogo del primo cittadino per un aggiornamento sugli interventi
Strage di Castel D'Azzano, il sindaco Angarano incontra Giuseppe Benso Strage di Castel D'Azzano, il sindaco Angarano incontra Giuseppe Benso Il vicebrigadiere dei carabinieri biscegliese fu ferito nell'esplosione del 14 ottobre
Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Il sindaco: «Il territorio avrà un polo di eccellenza che servirà circa 250 mila pazienti. Complimenti a Regione Puglia e Asl Bt»
Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» La nota completa del sindaco
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.