Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Sparatoria, Angarano: «Già chiesto un potenziamento delle forze dell'ordine»

Il plauso del sindaco ai Carabinieri

«La rilevante operazione condotta giovedì dai Carabinieri dimostra, ancora una volta, lo straordinario impegno dei Militari dell'Arma nel presidio costante del territorio al fine di contrastare fenomeni di devianza e delinquenza. La prontezza dei Carabinieri ha consentito di scongiurare problemi per l'incolumità pubblica e avvalora l'importanza del rapporto di fiducia tra cittadini e forze dell'ordine. Gli arresti del 25 aprile si sommano ad altri importanti risultati conseguiti dai Carabinieri negli ultimi mesi. Per questo all'Arma va il nostro plauso, il nostro ringraziamento e il pieno sostegno dell'amministrazione e della comunità biscegliese». Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha commentato così quanto accaduto in città nelle ultime ore.

«Sin dall'insediamento siamo al lavoro sul tema della sicurezza, che rappresenta un'assoluta priorità. Abbiamo già chiesto il potenziamento delle forze dell'ordine nelle sedi istituzionali opportune e l'amministrazione comunale è al lavoro per creare le condizioni affinché ciò possa avvenire» ha aggiunto.

«Abbiamo scritto al Prefetto di Barletta-Andria-Trani per chiedere di valutare la convocazione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica e abbiamo offerto la disponibilità a ospitarlo a Bisceglie. Al fine di mettere in campo soluzioni immediate, è in corso la stipula di convenzioni per supportare le forze dell'ordine nel presidio del territorio durante l'estate. Presto sarà potenziata la videosorveglianza con nuove telecamere in tutta la città, compreso l'impianto di videosorveglianza recentemente messo a disposizione da Bisceglie Approdi alla Capitaneria di Porto per il monitoraggio della zona portuale. Avevamo già convocato la commissione consiliare sulla sicurezza della quale modificheremo il regolamento per rendere più efficace il suo apporto. Presteremo particolare attenzione al centro storico e alle aree sensibili. Coinvolgeremo commercianti e residenti per rendere più viva e animata la città vecchia: servirà a diminuire l'isolamento di quelle zone che oggi sono ai margini» ha rimarcato il primo cittadino.

«Sono anch'io genitore e vivo la città come tutti. Comprendo benissimo la preoccupazione e per questo invito tutti ad essere accanto alle forze dell'ordine e ad avere fiducia nel loro lavoro e in quello delle istituzioni. Quello che è accaduto giovedì, con l'immediata risposta forte dei Carabinieri attraverso un imponente dispiegamento di uomini e mezzi, unitamente alle operazioni dei mesi scorsi, dimostra la presenza dello Stato e la grande attenzione alla nostra sicurezza» ha concluso Angelantonio Angarano.
  • Carabinieri Bisceglie
  • Tenenza Carabinieri Bisceglie
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Un 19enne di Bisceglie residente a Molfetta è incappato nei controlli dei Carabinieri alla periferia di Giovinazzo
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.