Videosorveglianza
Videosorveglianza
Politica

Spazio civico: «Necessario potenziare la videosorveglianza in città»

Il movimento invita il Comune a partecipare al bando "Poc legalità"

Spazio civico ha invitato il Comune di Bisceglie a partecipare al bando "Poc legalità 2014-2020", che mette a disposizione finanziamenti fino a 350 mila euro per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza avanzati dotati di sensoristica intelligente, telecamere ad alta risoluzione, software di video-analisi per il monitoraggio attivo del territorio.

«È sotto gli occhi di tutti, purtroppo, come il nostro territorio sia soggetto a episodi di criminalità gravi o continui atti di inciviltà, che influenzano negativamente sulla qualità della nostra vita. Rafforzare la sicurezza attraverso sistemi di presidio tecnologico costituisce il primo passo verso il recupero della città in termini di contrasto alla criminalità» ha sottolineato il portavoce del movimento Leonardo Di Molfetta.

Come evidenziato da Vincenzo Arbore, «Bisceglie risulta, da allegato 1 del bando, già un Comune potenzialmente agevolabile per investimenti fino a 250 mila euro. Occorre solo presentare domanda tramite pec all'indirizzo protocollo.prefna@pec.interno.it, entro il 20 ottobre».

«Confidiamo che il Comune non si faccia sfuggire questa opportunità per la sicurezza dell'intera comunità» ha concluso Spazio civico.
  • Spazio civico
Altri contenuti a tema
Spazio Civico Bisceglie: «Soddisfatti per il recepimento della nostra proposta sulle mense scolastiche» Spazio Civico Bisceglie: «Soddisfatti per il recepimento della nostra proposta sulle mense scolastiche» Riceviamo e pubblichiamo la nota del portavoce, Leonardo Di Molfetta
Spazio civico: «Due nostre proposte accolte dall'amministrazione» Spazio civico: «Due nostre proposte accolte dall'amministrazione» La nota del movimento di cittadinanza attiva
Spazio Civico: «Cosa respiriamo nella nostra città?» Spazio Civico: «Cosa respiriamo nella nostra città?» L'allarme inquinamento e le proposte del movimento spontaneo di cittadini per migliorare l'impatto ambientale
Autobus elettrici, Spazio civico: «Bando regionale da oltre 10 milioni di euro» Autobus elettrici, Spazio civico: «Bando regionale da oltre 10 milioni di euro» Il movimento: «Non si perda l'occasione di potenziare il servizio di trasporto pubblico»
Pug, Spazio civico: «L'amministrazione organizzi un incontro illustrativo» Pug, Spazio civico: «L'amministrazione organizzi un incontro illustrativo» «Momento importantissimo per la città: queste scelte impatteranno per decenni sulla collettività»
Spazio civico: «Necessari assi pedonali senza barriere architettoniche» Spazio civico: «Necessari assi pedonali senza barriere architettoniche» «L'amministrazione realizzi dorsali per consentire l'attraversamento di buona parte della città»
Spazio civico: «Quale visione per il trasporto pubblico a Bisceglie?» Spazio civico: «Quale visione per il trasporto pubblico a Bisceglie?» Le proposte del movimento sulla base di un'analisi condotta attraverso l'ascolto degli utenti del servizio
Deiezioni canine, Spazio Civico: «Si possono sanzionare gli incivili?» Deiezioni canine, Spazio Civico: «Si possono sanzionare gli incivili?» Il movimento: «Bisogna contrastare l'idea che a Bisceglie ognuno possa fare ciò che gli pare»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.