Attualità

"Speaker & speaking", il programma della prima giornata

Tutti gli appuntamenti si terranno alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Tutto pronto a Bisceglie per il via ufficiale di "Speaker & speaking", la rassegna di comunicazione e giornalismo dedicata alla radio e al podcast. Gli organizzatori hanno diffuso il programma della prima giornata di appuntamenti, prevista per sabato 28 gennaio nella libreria delle Vecchie Segherie Mastrototaro. Organizzata da Mosquito aps, insieme al Comune di Bari e al Corecom Puglia, la due giorni punta ad analizzare l'evoluzione dei nuovi linguaggi attraverso le voci di chi fa radio. Ospiti d'eccezione le voci di due radio nazionali, Radio Deejay e Radio Capital, insieme ai protagonisti del territorio che credono nella radio come progetto educativo e formativo.

Nel corso della mattinata, riservata agli esperti del settore, ci sarà spazio per un intervento di alcuni studenti della "Riccardo Monterisi" che si confronteranno con i ragazzi dell'istituto "Panetti" di Bari. Le due scuole hanno in comune la radio come progetto di crescita all'interno del percorso formativo: un'opportunità per creare un confronto generazionale tra giovanissimi, che si conosceranno sul palco della manifestazione.

L'appuntamento sarà poi nel pomeriggio dalle 15 con il talk "Educare ai media": parteciperanno i due global teacher award Maria Raspatelli e Antonio Curci dell'istituto barese "Panetti Pitagora", la formatrice Rosy Paparella portavoce del progetto "Ribellule Isteriche" andato in onda negli anni della pandemia su Rko e Donatella Lopez, esperta di radio e docente del corso di radiofonia per il master di giornalismo dell'Università di Bari.

Dalle 16:30 sarà la volta dello storico duo di Radio Capital Mary Cacciola e Andrea Lucatello, coi quali si conosceranno i segreti del mestiere attraverso le esperienze dei due programmi "The breakfast club" e "TgZero". Alle 18 il giornalista Antonio Iovane presenterà il suo libro "Podcast Narrativo" e parlerà su come si racconta una storia nell'epoca dell'ascolto digitale. Dalle 19 alle 20 l'ultimo appuntamento sarà con Francesco Quarna di Radio Deejay, programmatore musicale ed esperto del mondo digital, vignaiolo e voce del programma Summer Camp.

Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti. Per l'occasione ci saranno sconti e convenzioni nella libreria e in alcuni bar e ristoranti della zona centrale di Bisceglie. Maggiori informazioni al seguente link.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Mosquito
  • radio
Altri contenuti a tema
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA «Scrivere per me è un atto gigantesco di disobbedienza, di rivoluzione e cambiamento» ha raccontato l'autrice
"Qualcosa che brilla": alle Vecchie Segherie Mastrototaro splende la luce di Michela Marzano "Qualcosa che brilla": alle Vecchie Segherie Mastrototaro splende la luce di Michela Marzano ​Un racconto vivace, denso e difficile che, come solo Marzano sa fare, accompagna all'autocoscienza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.