Franco Napoletano. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Franco Napoletano. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Spiagge, Napoletano: «Un lido è interamente occupato da ombrelloni e lettini in violazione del bando di gara»

Durissima nota dell'ex Sindaco: «Preoccupante il fatto che un consigliere comunale di maggioranza sia sempre presente in quella struttura»

«L'amministrazione comunale di Bisceglie continua a non rispondere all'Anac (autorità nazionale anti corruzione), che aveva evidenziato tutta una serie di irregolarità nelle concessioni demaniali marittime». Lo ha sostenuto, in una nota, l'ex Sindaco Franco Napoletano.

«Il bando di gara, tra l'altro, prevedeva che le concessioni fossero rilasciate "a condizione che almeno il 50% della superficie concessa e del relativo fronte mare restino liberi da ogni attrezzatura del gestore"» ha osservato l'esponente comunista, secondo il quale un lido della litoranea di Ponente risulterebbe «interamente occupato da ombrelloni e lettini, in evidente violazione del bando di gara. Per quanto questa situazione sia stata ampiamente evidenziata nell'ultimo consiglio comunale, le autorità comunali (e non solo) continuano ad omettere di effettuare i dovuti controlli».

Napoletano ha aggiunto: «Appare inoltre preoccupante che un consigliere comunale di maggioranza sia sempre presente in quel lido (e non sembra esserne un fruitore). Il caso vuole che sia lo stesso consigliere che era presente alla seduta pubblica di gara per l'aggiudicazione della concessione.
Ci sono degli interessi da proteggere? Forse è per questo che non vengono fatti i controlli?
Siamo certamente a favore dello sviluppo turistico (da non confondere con gli amici dei paesi vicini), come abbiamo ampiamente dimostrato in passato, ma nel rispetto della legge.
E la legge spesso è lenta, ma arriva».
  • Franco Napoletano
  • spiagge Bisceglie
  • spiagge biscegliesi
Altri contenuti a tema
Napoletano: «Le strade dissestate metafora dell'amministrazione Angarano» Napoletano: «Le strade dissestate metafora dell'amministrazione Angarano» L'ex Sindaco: «Dopo avere percorso le vie cittadine, forse conviene stipulare una convenzione con gommisti e meccanici»
Alga tossica, i nuovi dati diffusi da Arpa Puglia Alga tossica, i nuovi dati diffusi da Arpa Puglia Scarsa la presenza nel mare biscegliese
Sicurezza in mare, un aiuto concreto dagli amici a quattro zampe Sicurezza in mare, un aiuto concreto dagli amici a quattro zampe Iniziativa di Baywatch in collaborazione con la Scuola cani salvataggio nautico di Bari
Una giornata in spiaggia coi cani da salvataggio Una giornata in spiaggia coi cani da salvataggio L'iniziativa promossa dall'associazione Baywatch
Puglia prima per qualità delle acque di balneazione, La Notte: «Successo di un'intera comunità» Puglia prima per qualità delle acque di balneazione, La Notte: «Successo di un'intera comunità» Il consigliere regionale: «Un dato determinante per orientare la scelta dei turisti»
Emiliano: «In Puglia il mare più pulito d'Italia» Emiliano: «In Puglia il mare più pulito d'Italia» Lo confermano i dati di Snpa riguardanti la qualità delle acque di balneazioni
Carcasse di animali ritrovate lungo le spiagge biscegliesi Carcasse di animali ritrovate lungo le spiagge biscegliesi L'ipotesi più accreditata è che le correnti marine le abbiano trascinate fino a riva
Confermato il divieto di balneazione in alcuni tratti di costa biscegliese Confermato il divieto di balneazione in alcuni tratti di costa biscegliese L'ordinanza del Sindaco Angarano: «Non sussitono sufficienti ragioni per accogliere la proposta della Asl Bt di estensione ad altre aree»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.