Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Angarano e i suoi dirigenti fanno perdere tempo e risorse»

Dura reprimenda del consigliere di minoranza sul caso dell'annullamento della riunione della massima assise

«Imbroglioni o pasticcioni, non ci interessa. Quello che conta, ed è sotto gli occhi di tutti, è che Angarano e i suoi dirigenti "uno per tutti tutti per uno" stanno facendo perdere risorse ai cittadini e tempo agli uffici e ai consiglieri comunali». Lo ha dichiarato Francesco Spina a margine dell'annullamento della riunione della massima assise in programma martedì 28 giugno (link all'articolo).

«Trasmettono atti all'ufficio di presidenza costringendo i consiglieri a studiare e a perdere tempo sottraendolo ai propri impegni professionali e personali, per poi auto annullare gli atti costringendo tutti a un doppio lavoro» ha osservato l'esponente di minoranza. «Il 30 giugno scade il termine ultimo per approvare il Piano economico finanziario sui rifiuti e le tariffe Tari. Dopo aver inviato alla presidenza del consiglio le carte e aver fatto convocare il consiglio comunale d'urgenza per la data di martedì 28 giugno, Angarano si è accorto solo in mattinata, dopo una lettera del dirigente-Segretario generale-responsabile anticorruzione-responsabile controlli interni Angelo Pedone, che gli atti non erano corretti e ha richiesto al presidente di annullare la convocazione del consiglio» ha osservato.

«Può un Sindaco costringere una città e un Comune a non avere le minime garanzie di partecipazione e di trasparenza, senza avere neanche un responsabile dell'anticorruzione non in conflitto di interessi? Possiamo continuare a vedere fare e disfare ad Angarano & company decine e decine di atti comunali (adottati e poi annullati in via di autotutela) senza che nessuno intervenga per riordinare le gravi illegalità e conflittualità di interessi che contraddistinguono da 4 anni questa amministrazione? Possono continuare i cittadini a tollerare errori e ritardi che si ripercuotono poi inevitabilmente sulla lievitazione delle tasse e tariffe comunali? Bisceglie non merita questo, merita di più: merita un'amministrazione capace e onesta che risolva i problemi ai cittadini e non che li crei!» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Spina: «Quell'area di parcheggio non può restare ancora chiusa» Spina: «Quell'area di parcheggio non può restare ancora chiusa» «Giusto effettuare la manutenzione della torre dell'orologio ma si comincino immediatamente i lavori sullo spiazzo adiacente la chiesa di San Lorenzo»
Spina: «Bisceglie, unita, seguirà con attenzione la vicenda del parco eolico» Spina: «Bisceglie, unita, seguirà con attenzione la vicenda del parco eolico» «La città ha acquisito finalmente centralità in un processo strategico che riguarda il piano energetico provinciale»
Parco eolico, mandato a Sindaco e presidente del consiglio per coinvolgere gli altri comuni costieri Parco eolico, mandato a Sindaco e presidente del consiglio per coinvolgere gli altri comuni costieri L'obiettivo è concordare le modalità di partecipazione al percorso decisionale che dovrebbe autorizzare la realizzazione dell'impianto offshore
Interrogazione congiunta di 4 consiglieri sullo sviluppo delle "Green communities" Interrogazione congiunta di 4 consiglieri sullo sviluppo delle "Green communities" Vittorio Fata, Rossano Sasso, Alfonso Russo e Mauro Sasso si sono rivolti all'amministrazione comunale
Giudice di pace, Spina: «No alla chiusura in agosto» Giudice di pace, Spina: «No alla chiusura in agosto» «Il Sindaco intervenga subito per garantire funzionamento e continuità del servizio»
Teatro Mediterraneo, Naglieri risponde a Spina: «Da che pulpito viene la predica...» Teatro Mediterraneo, Naglieri risponde a Spina: «Da che pulpito viene la predica...» «La struttura, sotto la sua amministrazione, non era neanche provvista dell'agibilità»
Crollo al Teatro Mediterraneo, Spina: «Cultura a pezzi come la città» Crollo al Teatro Mediterraneo, Spina: «Cultura a pezzi come la città» L'ex Sindaco: «350 euro di tariffa per utilizzare la struttura ma nessuna spesa in manutenzioni»
Elezioni, Spina "sgombra il campo": «Mi candido a Sindaco, non al Parlamento» Elezioni, Spina "sgombra il campo": «Mi candido a Sindaco, non al Parlamento» L'ex primo cittadino: «Ho 16 liste a mio sostegno»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.