Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale»

«Angarano insiste e continua il braccio di ferro con il Dipartimento della funzione pubblica»

«Angarano è ormai in un costante braccio di ferro con il Dipartimento della funzione pubblica per difendere la sua scelta per il settore personale». È quanto osservato, in una nota, dall'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, in riferimento alla nota con cui l'ispettorato della presidenza del consiglio dei ministri ha rilevato un potenziale conflitto di interessi a seguito di una nomina effetuata dal capo dell'amministrazione.

«Non è in discussione la competenza del dirigente nominato ma il rispetto delle regole e dell'articolo che prevede l'incompatibilità per chi abbia fatto il dirigente sindacale nei due anni precedenti alla ricezione dell'incarico dirigenziale del settore personale. È un braccio di ferro che trae origine anche dall'assenza del regolamento per la scelta dei dirigenti» ha spiegato Spina.

«Auguriamo buon lavoro alla nuova giunta, ma auspichiamo che ci sia un nuovo corso di ascolto dei consigli (più volte abbiamo ricordato al sindaco, anche con interrogazione consiliare, l'incompatibilità del dirigente in questione) e suggerimenti delle esperte opposizioni e di rispetto delle regole, perché vincere le elezioni non significa essere superiore alle istituzioni e alle regole stesse» ha aggiunto, evidenziando come dagli uffici governativi siano pervenute già due comunicazioni al Comune nel merito della vicenda.

«L'ufficio di staff del sindaco, pur se decaduto, ha continuato a lavorare dopo il 29 maggio come se niente fosse. Come continua a lavorare il dirigente per cui è stata acclarata l'incompatibilità. Conviene ancora fare il braccio di ferro con leggi e autorità mettendo a rischio legittimità degli atti che riguardano la vita dei cittadini e soldi comunali appartenenti a tutta la comunità?» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • governo
Altri contenuti a tema
Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Dopo episodi incresciosi della notte di San Lorenzo, l’Amministrazione impegnata sul campo in una campagna di sensibilizzazione e verifica dei comportamenti
Ferragosto, la richiesta di Francesco Spina: «Ripristinare le otto isole ecologiche mobili» Ferragosto, la richiesta di Francesco Spina: «Ripristinare le otto isole ecologiche mobili» L'attacco del consigliere di opposizione: «Perché l'attuale amministrazione non programma misure straordinarie per la gestione dei rifiuti in coincidenza con le festività come la mia?»
Uffici comunali evacuati per un principio d'incendio Uffici comunali evacuati per un principio d'incendio L'episodio è accaduto in via professor Mauro Terlizzi. Sul posto i vigili del fuoco
Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano «Ogni busta abbandonata per strada rischia di far aumentare le tasse a tutti i biscegliesi»
Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Il ringraziamento del sindaco dopo l'operazione portata a termine dai carabinieri
Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie attiva i "rifugi climatici" Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie attiva i "rifugi climatici" Aperti, anche in via straordinaria, fino a sabato 8 agosto spazi dedicati al refrigerio e alla protezione dalle alte temperature
Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina «Nell'avviso non sono stranamente precisate le condizioni economiche e i termini. La concessione sarà a vita?»
Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Il sindaco: «Desidero esprimere il più sincero ringraziamento ai carabinieri del comando provinciale»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.