Rifiuti
Rifiuti
Politica

Spina all'attacco: «Spero non sia vera la voce di una procedura negoziata ristretta per la gestione del servizio di igiene urbana»

La questione rifiuti riguadagna la ribalta prepotentemente

«Spero che non sia vero che Angarano & Co. abbiano fatto una riunione in una sede di partito con la presenza contestuale di dirigenti comunali.
Spero che non sia vero che sia stata indetta una procedura negoziata ristretta, anziché fare una gara pubblica "ponte", per individuare il nuovo gestore dell'igiene urbana.
Spero che non sia vero che a base della proposta siano state poste condizioni molto più onerose per i cittadini biscegliesi rispetto a quelle già onerosissime attualmente vigenti con Ambiente 2.0».

Con queste parole l'ex primo cittadino Francesco Spina ha commentato le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore riguardo l'intenzione, da parte dell'amministrazione comunale, di porre rimedio a una potenziale emergenza rifiuti a Bisceglie.

«Spero che, almeno, Angarano & Co. abbiano dato indirizzo al dirigente competente in materia di individuare le aziende da invitare attraverso un sorteggio con estrazione dalla "white list" presso la Prefettura.

Spero che il dirigente che ha partecipato alla riunione di maggioranza sia quello competente che si è aggiudicato il procedimento di individuazione della figura dirigenziale tecnica, esperta in questioni ambientali, di recente conclusasi presso il comune di Bisceglie.

Spero che durante il consiglio comunale di domani Angarano & Co., per la prima volta in questa consiliatura, si presentino con idee chiare e antepongano il principio di legalità e l'interesse dei cittadini alle loro logiche di "bottega".

Spero che, infine, non sia l'ennesimo capitolo di questa deprimente storia di una amministrazione che si nasconde e fugge dal confronto con la città. Da un consiglio (comunale) 2.0 a un coniglio che fugge il passo è breve» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • igiene urbana
  • Angelantonio Angarano
  • servizio igiene urbana
Altri contenuti a tema
Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Lo ha disposto il sindaco Angelantonio Angarano alla luce della riunione in Prefettura
Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» «Speriamo che l'amministrazione comunale recepisca il suggerimento»
1 Angarano sulla vicenda degli atti osceni: «Riflettiamo sulla deriva morale» Angarano sulla vicenda degli atti osceni: «Riflettiamo sulla deriva morale» Il sindaco manifesta la piena fiducia nelle forze dell'ordine e invita a reagire al degrado culturale
Sopralluogo dei tecnici regionali per quantificare i danni del maltempo Sopralluogo dei tecnici regionali per quantificare i danni del maltempo L'assessore Naglieri invita gli imprenditori agricoli a compilare la modulistica disposta dagli uffici comunali
1 Maltempo, Angarano chiama a raccolta i parlamentari del territorio sull'emergenza cerasicola Maltempo, Angarano chiama a raccolta i parlamentari del territorio sull'emergenza cerasicola Il sindaco: «Necessari interventi che non mettano più gli agricoltori in condizione di essere schiavi dei cambiamenti climatici»
Nuovo sopralluogo del sindaco nelle mense scolastiche Nuovo sopralluogo del sindaco nelle mense scolastiche «L'obiettivo è migliorare la qualità del servizio»
Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione» Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione» L'ex sindaco sulla diffida del 2017: «Perché l'assessore non chiede al suo amico Angelo Pedone cosa successe?»
Premio Asilo Mariuccia Premio Asilo Mariuccia La politica è davvero l'arte di rinfacciarsi gli errori?
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.