Rifiuti
Rifiuti
Politica

Spina all'attacco: «Spero non sia vera la voce di una procedura negoziata ristretta per la gestione del servizio di igiene urbana»

La questione rifiuti riguadagna la ribalta prepotentemente

«Spero che non sia vero che Angarano & Co. abbiano fatto una riunione in una sede di partito con la presenza contestuale di dirigenti comunali.
Spero che non sia vero che sia stata indetta una procedura negoziata ristretta, anziché fare una gara pubblica "ponte", per individuare il nuovo gestore dell'igiene urbana.
Spero che non sia vero che a base della proposta siano state poste condizioni molto più onerose per i cittadini biscegliesi rispetto a quelle già onerosissime attualmente vigenti con Ambiente 2.0».

Con queste parole l'ex primo cittadino Francesco Spina ha commentato le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore riguardo l'intenzione, da parte dell'amministrazione comunale, di porre rimedio a una potenziale emergenza rifiuti a Bisceglie.

«Spero che, almeno, Angarano & Co. abbiano dato indirizzo al dirigente competente in materia di individuare le aziende da invitare attraverso un sorteggio con estrazione dalla "white list" presso la Prefettura.

Spero che il dirigente che ha partecipato alla riunione di maggioranza sia quello competente che si è aggiudicato il procedimento di individuazione della figura dirigenziale tecnica, esperta in questioni ambientali, di recente conclusasi presso il comune di Bisceglie.

Spero che durante il consiglio comunale di domani Angarano & Co., per la prima volta in questa consiliatura, si presentino con idee chiare e antepongano il principio di legalità e l'interesse dei cittadini alle loro logiche di "bottega".

Spero che, infine, non sia l'ennesimo capitolo di questa deprimente storia di una amministrazione che si nasconde e fugge dal confronto con la città. Da un consiglio (comunale) 2.0 a un coniglio che fugge il passo è breve» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • igiene urbana
  • Angelantonio Angarano
  • servizio igiene urbana
Altri contenuti a tema
Sprechi alimentari, presentato il progetto "Una tavola più grande" Sprechi alimentari, presentato il progetto "Una tavola più grande" Quattro comuni, 15 mila beneficiari previsti e 17 partners coinvolti
Seimila chilometri a piedi: la testimonianza di Marco Togni per la lotta alla sclerosi multipla Seimila chilometri a piedi: la testimonianza di Marco Togni per la lotta alla sclerosi multipla Partito da Genova il 17 marzo, ha raggiunto Bisceglie ed è stato ricevuto a Palazzo di città dal sindaco Angarano
Green card, Spina insiste: «Angarano non scherzi con la pazienza dei biscegliesi» Green card, Spina insiste: «Angarano non scherzi con la pazienza dei biscegliesi» «Le persone non possono fare file interminabili per poi essere mandati indietro»
Blocco della raccolta differenziata a Bisceglie, nessuna conferma Blocco della raccolta differenziata a Bisceglie, nessuna conferma Fonti vicine all'amministrazione negano quanto affermato dai consiglieri regionali di Fratelli d'Italia
Presentazione del progetto contro gli sprechi alimentari a Palazzo Tupputi Presentazione del progetto contro gli sprechi alimentari a Palazzo Tupputi Appuntamento giovedì 18 luglio
Spina ad Angarano: «Perché non hai ricordato che il bando per gli alloggi popolari è stato fatto dalla mia amministrazione?» Spina ad Angarano: «Perché non hai ricordato che il bando per gli alloggi popolari è stato fatto dalla mia amministrazione?» L'ex sindaco rivendica l'apertura del procedimento nel 2016
Partita amichevole tra amministratori e nuovi biscegliesi Partita amichevole tra amministratori e nuovi biscegliesi Angarano: «Una bella serata per dire un forte "no" al razzismo»
Il comune approva la graduatoria per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica Il comune approva la graduatoria per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica Angarano: «Traguardo storico, sosteniamo il diritto alla casa delle persone più in difficoltà»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.