Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Angarano continua a dire bugie anche sulla green card-Tari»

«Prende in giro quei cittadini che si sono fidati di lui»

Elezioni Regionali 2020
«Durante il consiglio comunale di martedì, mentre si discuteva l'ultimo atto importante per gli stanziamenti di bilancio 2019, Angarano & company hanno perso l'ennesima occasione per dimostrare che non dicono sempre bugie (come sul taglio degli stipendi e i 5000 posti di lavoro)». È la sferzante riflessione dell'esponente di opposizione Francesco Spina.

«Ho proposto un emendamento, trovando nelle pieghe di bilancio le somme necessarie (pari a 92 mila euro) per coprire il pagamento integrale almeno della green card-Tari 2017: nel 2018 si sarebbe già dovuto pagare il dovuto per il 2017, come feci io, per il 2016, a fine anno 2017 poco prima della cessazione del mio mandato» ha spiegato l'ex sindaco.

«Con la scusa dell'assenza (circostanza gravissima) del collegio dei revisori dei conti, la mia proposta è stata irresponsabilmente respinta da Angarano. Naturalmente, non ci arrendiamo a questa grave lesione dei diritti dei cittadini e denunzieremo alle competenti autorità anche la circostanza che, a tutt'oggi, non risulta un provvedimento amministrativo che giustifichi e motivi l'operazione di compensazione parziale (una vera elemosina) effettuata in violazione del regolamento.

Una vera presa in giro per i cittadini che si sono fidati nel 2018 e 2019 della parola di Angarano e hanno continuato a sprecare carburante e tempo facendo un servizio che competeva al comune (consentendo il raggiungimento della percentuale minima - 65,01 per non pagare la eco-tassa). Ora, per i cittadini, al danno si aggiunge la beffa di un Angarano che invita a continuare il servizio promettendo di trovare le risorse per il 2018 e 2019. Bugie su bugie!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
«Rispettiamo le regole con senso di responsabilità» «Rispettiamo le regole con senso di responsabilità» Messaggio del Sindaco Angelantonio Angarano
1 Spina: «Storelli si immola sull'altare della 165» Spina: «Storelli si immola sull'altare della 165» L'ex Sindaco durissimo con l'amministrazione
165, Fata: «Storelli riconsegni la delega all'urbanistica» 165, Fata: «Storelli riconsegni la delega all'urbanistica» L'esponente di opposizione all'assessore: «O non legge le carte che porta in Giunta, visto che provengono dalla sua ripartizione, o non le sa leggere»
La Giunta annulla la delibera di lottizzazione della maglia 165 La Giunta annulla la delibera di lottizzazione della maglia 165 Decisione in autotutela dovuta a un potenziale conflitto di interessi dell'assessore Storelli
«Sindaco, esiste una cultura di Serie A e una cultura di Serie B?» «Sindaco, esiste una cultura di Serie A e una cultura di Serie B?» Lettera aperta di un gruppo di giovani biscegliesi
Spari sulla litoranea, Angarano esprime gratitudine all'Arma dei Carabinieri Spari sulla litoranea, Angarano esprime gratitudine all'Arma dei Carabinieri L'appello del Sindaco ai giovani: «Divertitevi in maniera sana»
Spina: «Gonfalone non presente al solenne pontificale dei Santi Martiri» Spina: «Gonfalone non presente al solenne pontificale dei Santi Martiri» L'ex sindaco: «Rappresenta lo schiaffo finale alla festa patronale, dissacrata dall'indolenza e dall'incuria di quest'amministrazione»
Piazza Tre Santi è realtà Piazza Tre Santi è realtà Si è svolta la cerimonia di intitolazione dello spazio nelle vicinanze della Cattedrale
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.