Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Angarano continua a dire bugie anche sulla green card-Tari»

«Prende in giro quei cittadini che si sono fidati di lui»

«Durante il consiglio comunale di martedì, mentre si discuteva l'ultimo atto importante per gli stanziamenti di bilancio 2019, Angarano & company hanno perso l'ennesima occasione per dimostrare che non dicono sempre bugie (come sul taglio degli stipendi e i 5000 posti di lavoro)». È la sferzante riflessione dell'esponente di opposizione Francesco Spina.

«Ho proposto un emendamento, trovando nelle pieghe di bilancio le somme necessarie (pari a 92 mila euro) per coprire il pagamento integrale almeno della green card-Tari 2017: nel 2018 si sarebbe già dovuto pagare il dovuto per il 2017, come feci io, per il 2016, a fine anno 2017 poco prima della cessazione del mio mandato» ha spiegato l'ex sindaco.

«Con la scusa dell'assenza (circostanza gravissima) del collegio dei revisori dei conti, la mia proposta è stata irresponsabilmente respinta da Angarano. Naturalmente, non ci arrendiamo a questa grave lesione dei diritti dei cittadini e denunzieremo alle competenti autorità anche la circostanza che, a tutt'oggi, non risulta un provvedimento amministrativo che giustifichi e motivi l'operazione di compensazione parziale (una vera elemosina) effettuata in violazione del regolamento.

Una vera presa in giro per i cittadini che si sono fidati nel 2018 e 2019 della parola di Angarano e hanno continuato a sprecare carburante e tempo facendo un servizio che competeva al comune (consentendo il raggiungimento della percentuale minima - 65,01 per non pagare la eco-tassa). Ora, per i cittadini, al danno si aggiunge la beffa di un Angarano che invita a continuare il servizio promettendo di trovare le risorse per il 2018 e 2019. Bugie su bugie!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Sentenza del Tar, due conferenze stampa nel giro di poche ore Sentenza del Tar, due conferenze stampa nel giro di poche ore Mercoledì pomeriggio parleranno le opposizioni, giovedì mattina toccherà a sindaco, giunta e maggioranza
Angarano non è Pasquale Angarano non è Pasquale Tutta la sottovalutazione della sentenza del Tar tra «ipotizzati vizi procedurali» e «tecnicismi complessi»
1 Nuove piantumazioni in diverse zone della città per la Giornata nazionale dell'albero Nuove piantumazioni in diverse zone della città per la Giornata nazionale dell'albero Il sindaco Angarano: «Un bel passo avanti per una città sempre più verde»
"Il tempo dei bambini", l'amministrazione presenta l'Atlante dell'infanzia a rischio di Save the Children "Il tempo dei bambini", l'amministrazione presenta l'Atlante dell'infanzia a rischio di Save the Children Iniziativa in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’adolescenza
Bilancio di previsione annullato, l'amministrazione minimizza Bilancio di previsione annullato, l'amministrazione minimizza Il sindaco Angarano: «Non sussistono rischi di scioglimento del consiglio comunale»
Bilancio annullato, Russo: «L'amministrazione getti la spugna» Bilancio annullato, Russo: «L'amministrazione getti la spugna» Il consigliere comunale di opposizione invita sindaco, giunta e maggioranza alle dimissioni
Zes Adriatica, una chance in più per Bisceglie Zes Adriatica, una chance in più per Bisceglie Le opportunità del nuovo strumento illustrate in un convegno al Castello
Il Tar: «Bilancio di previsione da rifare» Il Tar: «Bilancio di previsione da rifare» Clamorosa vittoria delle opposizioni, si rischia persino lo scioglimento del consiglio comunale
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.