Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina attacca: «Comune allo sbando. Dirigenti e funzionari in fuga»

Il consigliere di opposizione: «Con Angarano dipendenti dimezzati»

Francesco Spina è intervenuto in una nota sull'attuale situazione a Palazzo San Domenico: «Con la "Svolta" di Angarano il Comune di Bisceglie è allo sbando. Anche il dirigente dell'area amministrativa ha ottenuto il trasferimento in un'altra sede, come già avevano fatto il dirigente dell'area ambiente (subito dopo l'ultima proroga dell'appalto di igiene urbana) e l'ex segretaria generale, che ha preferito Cerignola a Bisceglie. Ora addirittura Angarano & co rischiano di perdere anche il loro dirigente dell'area finanziaria, che ha partecipato ad avviso pubblico a Bari, e si trova di fronte a una scelta che non gli si presenterà più per entrare nella Regione Puglia» ha dichiarato.

Poi ha proseguito: «Anche molti funzionari preferiscono successivamente rinunciare a Bisceglie e chiedono mobilità e comandi verso altri enti (agenzia delle entrate, Asl...). Intanto, i pensionamenti hanno ridotto al minimo la "dotazione organica" del Comune e così molti uffici comunali restano chiusi per giorni o affidati a dipendenti in pensione che, con spirito di sacrificio, rischiano personalmente gravi responsabilità pur di non far cessare importanti servizi comunali».

«Anche per fare un semplice certificato o rinnovare una carta di identità, bisogna fare un tour faticoso e lunghissimo con assembramenti e resse che mettono a dura prova pazienza e dignità dei cittadini» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»
Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Giudizio durissimo sul bilancio di previsione appena approvato: «Solo tasse e un nuovo cimitero a Carrara Salsello, in pieno centro abitato»
Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Le considerazioni del consigliere comunale del gruppo Il faro-Pci
Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Il Sindaco: «Investimenti per migliorare la qualità della vita senza aumentare la pressione tributaria ma grazie a corposi finanziamenti ottenuti con capacità»
Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Provvedimento approvato. Ok anche alla nota di aggiornamento al Dup
Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Nota congiunta di Nelmodogiusto, Movimento 5 Stelle, Il faro-Pci e "Libera il futuro"
Strisce blu sul lungomare, parcheggio a pagamento fino al prossimo 4 settembre Strisce blu sul lungomare, parcheggio a pagamento fino al prossimo 4 settembre La tabella completa delle tariffe
Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Obiettivo, mediare tre le istanze e le necessità degli uni e degli altri
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.