Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina attacca: «Comune allo sbando. Dirigenti e funzionari in fuga»

Il consigliere di opposizione: «Con Angarano dipendenti dimezzati»

Francesco Spina è intervenuto in una nota sull'attuale situazione a Palazzo San Domenico: «Con la "Svolta" di Angarano il Comune di Bisceglie è allo sbando. Anche il dirigente dell'area amministrativa ha ottenuto il trasferimento in un'altra sede, come già avevano fatto il dirigente dell'area ambiente (subito dopo l'ultima proroga dell'appalto di igiene urbana) e l'ex segretaria generale, che ha preferito Cerignola a Bisceglie. Ora addirittura Angarano & co rischiano di perdere anche il loro dirigente dell'area finanziaria, che ha partecipato ad avviso pubblico a Bari, e si trova di fronte a una scelta che non gli si presenterà più per entrare nella Regione Puglia» ha dichiarato.

Poi ha proseguito: «Anche molti funzionari preferiscono successivamente rinunciare a Bisceglie e chiedono mobilità e comandi verso altri enti (agenzia delle entrate, Asl...). Intanto, i pensionamenti hanno ridotto al minimo la "dotazione organica" del Comune e così molti uffici comunali restano chiusi per giorni o affidati a dipendenti in pensione che, con spirito di sacrificio, rischiano personalmente gravi responsabilità pur di non far cessare importanti servizi comunali».

«Anche per fare un semplice certificato o rinnovare una carta di identità, bisogna fare un tour faticoso e lunghissimo con assembramenti e resse che mettono a dura prova pazienza e dignità dei cittadini» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Francesco Spina: «Qualche volta le dimissioni non rappresentano una sconfitta ma un atto di responsabilità» Francesco Spina: «Qualche volta le dimissioni non rappresentano una sconfitta ma un atto di responsabilità» «La città sta sprofondando da tempo nel baratro del degrado e dei disservizi, dell'inefficienza e dell'inadeguatezza amministrativa»
Via Gaetano Veneziano, c'era un progetto di rifacimento dei marciapiedi approvato nel 2022 Via Gaetano Veneziano, c'era un progetto di rifacimento dei marciapiedi approvato nel 2022 Le risorse erano state stanziate e impegnate, ma i lavori su quella strada non sono mai cominciati
12enne morta schiacciata da un albero, il duro commento di Francesco Spina 12enne morta schiacciata da un albero, il duro commento di Francesco Spina «Basta un po' di vento per mettere in pericolo la vita dei cittadini. Che brutta situazione, Bisceglie non lo meritava»
Tentativi di truffa ai cittadini, le raccomandazioni del Comune di Bisceglie Tentativi di truffa ai cittadini, le raccomandazioni del Comune di Bisceglie Si ricorda che le comunicazioni ufficiali sono recapitate tramite pec o posta
Ufficio del giudice di pace, il Comune di Bisceglie rassicura operatori e cittadini Ufficio del giudice di pace, il Comune di Bisceglie rassicura operatori e cittadini Il sindaco Angarano e l'assessore Musco: «Massimo impegno per garantire la piena funzionalità»
Aperte le candidature per quattro membri del CdA di Bisceglie Approdi Aperte le candidature per quattro membri del CdA di Bisceglie Approdi Avviso pubblico diramato dal Comune. Il duro commento di Forza Italia: «Miracolo del Venerdì Santo, moltiplicate le poltrone»
Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Il sindaco Angarano e l'assessore Monterisi: «Affrontiamo le criticità, fondamentale la collaborazione dei cittadini»
Francesco Spina attacca: «Un altro finanziamento perso dall'amministrazione» Francesco Spina attacca: «Un altro finanziamento perso dall'amministrazione» Le risorse risalivano al 2024 e, per mancata rendicontazione, sono state revocate e compensate con il bilancio comunale
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.