Francesco Spina. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Francesco Spina. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Spina: «Bisceglie ormai retrocessa nella cultura»

L'ex sindaco: «Scelta scellerata quella di chiudere il Garibaldi»

L'ex sindaco Francesco Spina è intervenuto, con una nota, a proposito dello stato delle iniziative culturali sul territorio biscegliese, proprio nel giorno in cui, a Bari, sarà presentata la stagione 2019-2020 di SistemaGaribaldi.

«Bisceglie è ormai retrocessa anche nella cultura ! Fa un certo effetto vedere manifesti pubblicitari di appuntamenti che portano il nome del Teatro Garibaldi, chiuso da tempo e destinato a restare indisponibile per i prossimi anni per una scelta chiara di Angarano & company» ha commentato l'esponente di opposizione.

«Scelta scellerata quella di chiudere il teatro pubblico»

«I lavori procedono a rilento, ma si comprende bene che non sono esattamente tutti quelli richiesti e previsti dal progetto esecutivo eseguito dalla mia amministrazione e approvato dai Vigili del Fuoco. Angarano oscilla, sbandato, con interventi spot e di piccolo cabotaggio che non servono a niente» ha aggiunto. «Si promettono le sedie allo stadio ma se ne forniscono la metà di quelle necessarie; si promettono i lavori al Garibaldi ma si appalta solo una parte del progetto che non avrà mai il parere dei Vigili del Fuoco e che serve solo a "coprire" la scelta scellerata di chiudere il teatro pubblico per lasciare spazio ai contenitori culturali privati».

«Angarano resiste a se stesso ma fa danni alla città»

«Insomma, fino a quando Angarano resisterà a se stesso e ai danni che sta facendo alla città ci attende un futuro buio: la scelta di tagliare le attività commerciali con locali inferiori ai 100 metri quadri, di tagliare la cultura e di tagliare lo sport di livello farà scendere Bisceglie nelle ultime posizioni tra i comuni Pugliesi, dopo avere per anni primeggiato in tutti i settori. Insomma, Angarano rimarrà nella storia come il sindaco delle retrocessioni, non solo sportive» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Abbandono rifiuti in via Pascoli, lo sfogo del sindaco Angarano Abbandono rifiuti in via Pascoli, lo sfogo del sindaco Angarano «Fototrappole e oltre 200 sanzioni, ma questo non basta: dobbiamo cambiare mentalità»
Sicurezza, Francesco Spina: «Il posto di Polizia va via senza nessuna comunicazione del sindaco» Sicurezza, Francesco Spina: «Il posto di Polizia va via senza nessuna comunicazione del sindaco» «Nessuna proposta concreta per mantenerlo tutto l'anno. Neanche un bilancio dei risultati ottenuti e un ringraziamento alla Polizia di Stato per la collaborazione durante il periodo estivo»
Ambiente e intelligenza artificiale, il sindaco Angarano parla in Senato Ambiente e intelligenza artificiale, il sindaco Angarano parla in Senato «Abbiamo raccontato il percorso avviato da Bisceglie attraverso la collaborazione con IAIA»
Infiltrazioni d'acqua nella scuola don Pino Puglisi, la denuncia di Francesco Spina Infiltrazioni d'acqua nella scuola don Pino Puglisi, la denuncia di Francesco Spina «La scuola che inaugurammo anni fa con i secchi per raccogliere la pioggia»
Dup, Francesco Spina: «La fotocopia degli ultimi anni, così si tiene in ostaggio la città» Dup, Francesco Spina: «La fotocopia degli ultimi anni, così si tiene in ostaggio la città» L'intervento del consigliere di opposizione sul Documento unico di programmazione approvato in consiglio comunale
Francesco Spina: «I numeri dei consiglieri comunali di maggioranza non ci sono più» Francesco Spina: «I numeri dei consiglieri comunali di maggioranza non ci sono più» La reazione dell'ex sindaco dopo la quinta riunione slittata in seconda convocazione
Dup, Francesco Spina: «Le mie proposte per cambiare la vita dei biscegliesi» Dup, Francesco Spina: «Le mie proposte per cambiare la vita dei biscegliesi» Nel pomeriggio prima convocazione del consiglio comunale. Venerdì l'eventuale seconda
Sicurezza, il sindaco Angarano: «Lavoro costante. Ecco gli ultimi interventi messi in campo» Sicurezza, il sindaco Angarano: «Lavoro costante. Ecco gli ultimi interventi messi in campo» «Non si tratta di interventi spot. Centro storico, piazza Vittorio Emanuele, parchi, periferie: siamo impegnati su più fronti. Rispondiamo sempre con i fatti e con l’impegno»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.