Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Bisceglie sta morendo con la Svolta Angarano-Silvestris»

Il consigliere di minoranza: «Non ci facciamo intimidire dagli attacchi dei dirigenti»

«Anche questa volta abbiamo dato l'anima e perso la voce per difendere le tasche dei cittadini dalle miriadi di debiti fuori bilancio dell'amministrazione Angarano. Lo facciamo sempre gratuitamente, con il cuore, come tutti i consiglieri di opposizione onesti e leali con gli elettori». È quanto rimarcato da Francesco Spina al termine dell'ultima riunione della massima assise cittadina.

«Ci piange il cuore nel vedere come le tante risorse dei cittadini vengano sprecate per pagare debiti inutili. È un "pugno nello stomaco" vedere trascurate le istanze delle persone più indigenti e, invece, vedere prelevare somme per un totale di 40 mila euro dal fondo di riserva (destinato alle emergenze) per finanziare la "sicurezza" delle spiagge affidata finora all'Asd Baywatch» ha aggiunto.

Sull'approvazione del rendiconto di esercizio: «Col tredicesimo voto necessario di Innocenti (diventato essenziale dopo la fuoriuscita di Peppo Ruggeri), hanno approvato l'ennesimo scempio delle risorse comunali, eludendo senza vergogna conflitti di interesse e norme di legge. Il bilancio consuntivo del 2021, votato dalla svolta rimasta ai minimi termini, è questo: la città è in uno stato di abbandono. Non c'è uno straccio di programma estivo, hanno chiuso dopo 20 anni lo storico cinema all'aperto dell'arena nel Parco delle beatitudini, il Teatro Garibaldi è stato chiuso e smantellato, i parchi della città volutamente chiusi o in stato di abbandono, le biblioteche comunali (con finanziamento lasciato dalla mia amministrazione) chiuse da 4 anni» è l'opinione di Spina.

«In compenso, sono aumentate tasse e tariffe sulle mense dei ragazzi, sui trasporti urbani, sui passi carrabili. La città è stata "sequestrata" da imprese private che bloccano le strade principali a proprio piacimento, facendo diventare un inferno, con code interminabili, anche il minimo spostamento. I trasporti gratuiti per gli alunni delle scuole e quelli verso il mare, da sempre organizzati d'estate, sono stati eliminati. Le piste ciclabili sono vere e proprie trappole infernali per i ciclisti vittime del caos cittadino e dei lavori senza programmazione. Il cimitero comunale è in uno stato di degrado e di vera e propria emergenza sanitaria e gli alberi della città, se non si seccano, certamente entrano con i loro rami nelle case dei cittadini, creando grossi problemi a chi soffre di patologie o allergie» ha aggiunto.

«Bisceglie sta morendo con la "Svolta" Angarano-Silvestris ma noi non molliamo e non ci facciamo intimidire né dalle offese di Angarano & company né dagli attacchi di dirigenti; né ci facciamo confondere dai giochi delle tre carte con cui si mascherano conflitti di interesse. Hanno approvato in conflitto di interesse la 165, lo scorrimento di graduatorie per i posti di lavoro ai loro parenti, ora hanno voluto farlo con il conflitto di interesse più importante, quello del segretario reggente dichiarato dallo stesso Sindaco in conflitto di interesse sul bilancio, ma che ha apposto comunque il parere di conformità sulla delibera nonostante l'inibizione della Prefettura» ha rimarcato il consigliere di minoranza.

«Bisceglie deve rinascere, e presto, nella legalità e nel rispetto dei cittadini che vengono umiliati e maltrattati quotidianamente dall' indolenza e dai "disservizi" causati dalla Svolta. I lavoratori stagionali, i cittadini che chiedono aiuto e gli indigenti non riescono neanche a parlare col Sindaco, che concede contributi e ascolto solo a chi gli garantisce il sostegno per conservare la poltrona. Bisceglie non può continuare così: presto, Bisceglie deve rinascere!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
  • bilancio consuntivo
Altri contenuti a tema
Spina: «Bisceglie non può regalare i pochi fondi che arrivano dal Pnrr ai privati» Spina: «Bisceglie non può regalare i pochi fondi che arrivano dal Pnrr ai privati» Pesanti contestazioni del consigliere di minoranza a proposito delle modalità di utilizzo delle risorse
Spina: «Quell'area di parcheggio non può restare ancora chiusa» Spina: «Quell'area di parcheggio non può restare ancora chiusa» «Giusto effettuare la manutenzione della torre dell'orologio ma si comincino immediatamente i lavori sullo spiazzo adiacente la chiesa di San Lorenzo»
Spina: «Bisceglie, unita, seguirà con attenzione la vicenda del parco eolico» Spina: «Bisceglie, unita, seguirà con attenzione la vicenda del parco eolico» «La città ha acquisito finalmente centralità in un processo strategico che riguarda il piano energetico provinciale»
Parco eolico, mandato a Sindaco e presidente del consiglio per coinvolgere gli altri comuni costieri Parco eolico, mandato a Sindaco e presidente del consiglio per coinvolgere gli altri comuni costieri L'obiettivo è concordare le modalità di partecipazione al percorso decisionale che dovrebbe autorizzare la realizzazione dell'impianto offshore
Interrogazione congiunta di 4 consiglieri sullo sviluppo delle "Green communities" Interrogazione congiunta di 4 consiglieri sullo sviluppo delle "Green communities" Vittorio Fata, Rossano Sasso, Alfonso Russo e Mauro Sasso si sono rivolti all'amministrazione comunale
Giudice di pace, Spina: «No alla chiusura in agosto» Giudice di pace, Spina: «No alla chiusura in agosto» «Il Sindaco intervenga subito per garantire funzionamento e continuità del servizio»
Teatro Mediterraneo, Naglieri risponde a Spina: «Da che pulpito viene la predica...» Teatro Mediterraneo, Naglieri risponde a Spina: «Da che pulpito viene la predica...» «La struttura, sotto la sua amministrazione, non era neanche provvista dell'agibilità»
Crollo al Teatro Mediterraneo, Spina: «Cultura a pezzi come la città» Crollo al Teatro Mediterraneo, Spina: «Cultura a pezzi come la città» L'ex Sindaco: «350 euro di tariffa per utilizzare la struttura ma nessuna spesa in manutenzioni»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.