Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Bisceglie, unita, seguirà con attenzione la vicenda del parco eolico»

«La città ha acquisito finalmente centralità in un processo strategico che riguarda il piano energetico provinciale»

«Su proposta mia e del consigliere Angela Di Gregorio, giovedì si è tenuto un consiglio comunale monotematico a cui hanno partecipato il presidente della Provincia Bat Lodispoto, rappresentanti dell'Asl Bt e delle associazioni del territorio». Lo ha affermato Francesco Spina in una nota.

«Il consiglio comunale di Bisceglie ha deliberato all'unanimità di approfondire gli effetti sull'ambiente, sulle pesca e sul turismo e sull'economia del territorio del parco eolico da realizzarsi sul nostro mare. Il Sindaco e il presidente del consiglio comunale hanno ricevuto il mandato di chiedere un confronto e di partecipare al procedimento relativo al rilascio dell'autorizzazione ministeriale necessaria per iniziare i lavori. Bisceglie finalmente ha acquisito centralità in un processo strategico che riguarda il piano energetico (energie alternative) dell'intero territorio provinciale, democratizzando un percorso che rischiava di avvenire senza discussione con la città.

Bisceglie non si farà scavalcare da decisioni prese sulla testa dei cittadini e sarà unita per garantire che non ci siano ricadute negative sulla città. Ancora una volta, il mio gruppo consiliare "Difendiamo Bisceglie" ha sollevato in tempo una questione delicata per il futuro della città esercitando con puntualità e onesta intellettuale il suo ruolo di opposizione attenta e propositiva» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Viabilità, modifiche temporanee per lavori in alcune strade della città Viabilità, modifiche temporanee per lavori in alcune strade della città Fino al 31 luglio in via Cala dell’Arciprete per il monitoraggio e la messa in sicurezza delle alberature. Dal 27 luglio lavori di scavo in via Strada del Carro e via Luigi Di Molfetta
Sicurezza in mare, sabato 25 luglio appuntamento sulla spiaggia del Cagnolo Sicurezza in mare, sabato 25 luglio appuntamento sulla spiaggia del Cagnolo Informazioni, dimostrazioni pratiche e attività di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale della prevenzione dell'annegamento
Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono due le città a chiedere spiegazioni» Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono due le città a chiedere spiegazioni» La reazione del consigliere di opposizione dopo la raccolta firme e l'istanza presentata da residenti e commercianti di Trani
Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico I firmatari: Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Dodo Storelli, Paolo Ruggieri, Francesco Spina e Mimmo Spina
Fitta nube di fumo tossico nella notte in agro biscegliese Fitta nube di fumo tossico nella notte in agro biscegliese La denuncia del consigliere di opposizione Francesco Spina dopo le segnalazioni di alcuni cittadini
La Puglia in tavola: a Bisceglie "Pat in festa" celebra i prodotti della tradizione La Puglia in tavola: a Bisceglie "Pat in festa" celebra i prodotti della tradizione Il 22 luglio un viaggio tra sapori, mestieri e saperi locali con laboratori, cooking show e degustazioni
Interrogazione consiliare di Giuseppe Torchetti sul personale del Comune di Bisceglie Interrogazione consiliare di Giuseppe Torchetti sul personale del Comune di Bisceglie «Il sindaco e l'assessore competente non hanno mai risposto. Ora servono numeri chiari su pensionamenti, assunzioni e uffici in sofferenza»
Francesco Spina critico sul parco delle Beatitudini: «Degrado e rischio incendi» Francesco Spina critico sul parco delle Beatitudini: «Degrado e rischio incendi» «L'amministrazione ha chiuso il cinema, impedito la realizzazione del teatro sul bastione e abbandonato il parco, chiuso anche d'estate»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.