Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina contesta l'approvazione del Documento strategico del commercio: «Legalizza gli abusivi e penalizza i commercianti seri»

Il consigliere di minoranza: «Amministrazione allo sbando, senza testa né coda»

«Un'amministrazione comunale allo sbando, senza testa e senza coda». Francesco Spina non le manda a dire e contesta apertamente l'approvazione del Documento strategico del commercio di Bisceglie in consiglio comunale, avvenuta nella serata di lunedì 30 settembre con voto unanime dei presenti (e l'uscita dalla sala consiliare dello stesso Spina oltre che degli esponenti di minoranza Napoletano e Amendoalgine).

«Presentano emendamenti e poi li ritirano senza neanche coinvolgere il sindaco... Hanno approvato un documento del commercio dove legalizzano gli abusivi e penalizzano i commercianti seri. Un piano strategico stilato sulla base del piano regolatore degli anni '70 e non sulle moderne visioni strategiche del piano urbanistico redatto dalla mia amministrazione» ha aggiunto l'ex sindaco.

«Un piano del commercio grigio come questa amministrazione, che ignora la nuova area mercatale e non introduce alcuna idea innovativa che possa rilanciare il commercio. Sono passati ormai i tempi innovativi della realizzazione di via Aldo Moro pedonabile, di piazza san Francesco, via La Spiaggia chiusa al traffico con l'area portuale riqualificata. Angarano sta condannando Bisceglie a una lenta agonia col suo grigiore e la sua indolenza» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • commercio
  • distretto urbano commercio
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Il caso Santamadonna: chiude il negozio storico, ma ora «porteremo un po' di Bisceglie in tutta Italia» - INTERVISTA Il caso Santamadonna: chiude il negozio storico, ma ora «porteremo un po' di Bisceglie in tutta Italia» - INTERVISTA 134 anni di attività: dalle radici del carretto del nonno alla sfida del digitale, «sui social abbiamo scelto l’autenticità»
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» È arrivato il via libera definitivo dal consiglio comunale di Bisceglie
Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Il Sindaco Angarano: «Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo nosocomio su territorio cittadino»
Sicurezza e viabilità, Spina: «Anche i Vigili del Fuoco bloccati nel traffico biscegliese» Sicurezza e viabilità, Spina: «Anche i Vigili del Fuoco bloccati nel traffico biscegliese» L'ex primo cittadino propone misure per impedire il parcheggio selvaggio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.