Francesco Spina. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Spina. Foto Luca Ferrante
Politica

Spina dà l'allarme: «Qui rischia di saltare il bilancio»

L'ex sindaco: «Mai vista una cosa del genere a Bisceglie»

«Consiglio comunale rinviato di sette giorni per irregolarità nella convocazione. Ho chiesto di rinunciare ai gettoni per questa seduta inutile!
I problemi non sono solo politici. Oggi c'è un serio problema di legalità e trasparenza che sono venuti completamente a mancare con questa amministrazione». L'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha commentato così quanto accaduto venerdì 22 marzo nell'auditorium Santa Croce.

«Vige il principio di incertezza del diritto. Proroghe milionarie, appalti senza gara, documenti e atti pubblici contenenti dichiarazioni false, atti pubblici secretati dopo soli 15 giorni di pubblicazione, diritto di accesso negato ai consiglieri e alle associazioni di categoria. Insomma, mai vista una cosa del genere nella storia di Bisceglie» ha aggiunto l'esponente di opposizione.

«Intanto, stanno scadendo i termini del bilancio (31 marzo) e non notificano ancora il deposito degli atti relativi, da cui decorre un termine complessivamente non inferiore ai 20 giorni. Il piano tariffario Tari viene modificato nelle sue componenti su richiesta per adattare i costi alla Tari da applicare e non viceversa. Insomma, il mondo al contrario di Angarano e company non ha fatto saltare solo il consiglio, ma rischia di far saltare il banco dei conti pubblici comunali» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Dup
Altri contenuti a tema
Caos in consiglio comunale, le opposizioni al muro contro muro con l'amministrazione Caos in consiglio comunale, le opposizioni al muro contro muro con l'amministrazione Durissima nota congiunta: «Piuttosto che continuare a far danni, restituiscano il mandato agli elettori». I capigruppo di minoranza ricevuti dal Prefetto
Spina caustico: «Svolta copiona» Spina caustico: «Svolta copiona» L'ex sindaco sostiene che il Piano triennale delle opere pubbliche sia identico a quello della precedente amministrazione
Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Maratona di 16 ore Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Maratona di 16 ore Angarano: «Un documento concreto e realistico per favorire lo sviluppo»
Martedì nuova riunione del consiglio comunale Martedì nuova riunione del consiglio comunale Dodici punti all'ordine del giorno
Spina: «Incredibile, l'amministrazione ricorre al Prefetto contro i miei emendamenti» Spina: «Incredibile, l'amministrazione ricorre al Prefetto contro i miei emendamenti» L'ex sindaco deplora i toni utilizzati dalla segretaria generale
Spina presenta altri due emendamenti al bilancio di previsione Spina presenta altri due emendamenti al bilancio di previsione «Spero che almeno su questi ci sia unanimità di vedute con l'amministrazione»
La giunta respinge gli emendamenti al bilancio presentati da Francesco Spina La giunta respinge gli emendamenti al bilancio presentati da Francesco Spina L'ex sindaco: «Li sottoporremo uno ad uno al giudizio sovrano del consiglio comunale»
L'affondo di Spina: «Angarano milleproroghe supera se stesso» L'affondo di Spina: «Angarano milleproroghe supera se stesso» «Ha prorogato persino il servizio di gestione della biblioteca comunale»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.