Francesco Spina. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Spina. Foto Luca Ferrante
Politica

Spina dà l'allarme: «Qui rischia di saltare il bilancio»

L'ex sindaco: «Mai vista una cosa del genere a Bisceglie»

«Consiglio comunale rinviato di sette giorni per irregolarità nella convocazione. Ho chiesto di rinunciare ai gettoni per questa seduta inutile!
I problemi non sono solo politici. Oggi c'è un serio problema di legalità e trasparenza che sono venuti completamente a mancare con questa amministrazione». L'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha commentato così quanto accaduto venerdì 22 marzo nell'auditorium Santa Croce.

«Vige il principio di incertezza del diritto. Proroghe milionarie, appalti senza gara, documenti e atti pubblici contenenti dichiarazioni false, atti pubblici secretati dopo soli 15 giorni di pubblicazione, diritto di accesso negato ai consiglieri e alle associazioni di categoria. Insomma, mai vista una cosa del genere nella storia di Bisceglie» ha aggiunto l'esponente di opposizione.

«Intanto, stanno scadendo i termini del bilancio (31 marzo) e non notificano ancora il deposito degli atti relativi, da cui decorre un termine complessivamente non inferiore ai 20 giorni. Il piano tariffario Tari viene modificato nelle sue componenti su richiesta per adattare i costi alla Tari da applicare e non viceversa. Insomma, il mondo al contrario di Angarano e company non ha fatto saltare solo il consiglio, ma rischia di far saltare il banco dei conti pubblici comunali» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Dup
Altri contenuti a tema
1 Messa in sicurezza "La Sirenella", Spina: «Con Angarano costa dieci volte di più» Messa in sicurezza "La Sirenella", Spina: «Con Angarano costa dieci volte di più» «Per gli stessi lavori, nel 2014, si spesero meno di tremila euro»
Caso Innovapuglia, i consiglieri regionali 5 Stelle si rivolgono all'Anac Caso Innovapuglia, i consiglieri regionali 5 Stelle si rivolgono all'Anac Laricchia e Conca: «Emiliano non può continuare a usare agenzie e società in house come poltronifici utili solo per la sua campagna elettorale»
Rimborsi, Spina: «Angarano e Losapio rinnegano se stessi» Rimborsi, Spina: «Angarano e Losapio rinnegano se stessi» L'ex sindaco si riferisce alla delibera di consiglio comunale che la maggioranza ha votato riconoscendo alcune spese istituzionali, peraltro come debito fuori bilancio
Spina: «Il cartellone estivo di Angarano è un flop» Spina: «Il cartellone estivo di Angarano è un flop» «I grandi eventi delle scorse estati sono ormai lontani»
Ostriche, suites, short lists... e regionali Ostriche, suites, short lists... e regionali Tentativi contrapposti di distrazione dell'opinione pubblica
Spina sulla questione rimborsi: «Solidarietà al dirigente Pedone e a tutti gli amministratori coinvolti» Spina sulla questione rimborsi: «Solidarietà al dirigente Pedone e a tutti gli amministratori coinvolti» L'accusa: «È un tentativo di distrarre l'attenzione pubblica dalla proroga all'appalto di igiene urbana e dalla questione della 165»
«65 mila euro in cinque anni»: spunta un esposto sulle trasferte istituzionali dell'amministrazione Spina «65 mila euro in cinque anni»: spunta un esposto sulle trasferte istituzionali dell'amministrazione Spina Il consigliere Losapio si è rivolto al segretario generale, responsabile dell'anticorruzione
Marmo sul caso Innovapuglia: «Siamo garantisti ma resta la questione politica» Marmo sul caso Innovapuglia: «Siamo garantisti ma resta la questione politica» Il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale: «Emiliano è "attenzionato" per la sfrontatezza nel rastrellare voti»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.