Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Dipendenti comunali disincentivati»

«Angarano-Attila politico ha distrutto una macchina amministrativa collaudata»

L'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina punta il dito contro l'attuale primo cittadino Angelantonio Angarano.

«L'amministrazione dice che non ci sono soldi (tranne che per stipendi a sindaco e assessori), ma per gli incarichi si registrano aumenti importanti» ha affermato. «La determinazione n° 286 della ripartizione amministrativa dispone l'aumento del 500 per cento dell'importo previsto rispetto all'anno precedente per la formazione del personale. Vengono così sottratte risorse che potevano essere destinate alla chiusura della questione, portata all'attenzione del Prefetto, relativa al fondo destinato al personale comunale» ha aggiunto.

«I dipendenti sono maltrattati e disincentivati e la macchina comunale, tra trasferimenti e pensionamenti, è completamente ferma con gli uffici spesso chiusi» ha evidenziato. «Quella che era considerata una macchina comunale efficientissima è stata distrutta da Angarano-Attila politico nel giro di un anno. Intanto, i servizi comunali sono affidati all'esterno con aumenti dei costi: così avviene per studiare e elaborare la Tari, così per gli incarichi relativi alle coste e al demanio, così per fare le buste paga comunali, così per la formazione portata improvvisamente al costo esorbitante di oltre 13 mila euro» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Spina: «Angarano ha fatto strike: quattro violazioni in una delibera sola» Spina: «Angarano ha fatto strike: quattro violazioni in una delibera sola» I rilievi dell'ex sindaco al termine del consiglio comunale di lunedì 20
Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Commento del sindaco a margine della riunione di lunedì 20 del consiglio comunale
Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Il sindaco: «Bisceglie dice il suo forte "no" a qualsiasi forma di discriminazione»
Consiglio comunale in tempo reale Consiglio comunale in tempo reale Prevista l'approvazione dell'aggiornamento del Dup e la concessione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Il Comandante Michele Dell'Olio ha anche relazionato l'attività nel 2019
Spina: «Piena solidarietà umana a Sergio Silvestris» Spina: «Piena solidarietà umana a Sergio Silvestris» L'ex sindaco: «Apprezzo la sua dichiarazione scevra da strumentalizzazione politiche»
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.