Tribunale di Lecce
Tribunale di Lecce
Cronaca

Spina e Angarano fra i testimoni del processo "Giustizia svenduta"?

Secondo le indiscrezioni saranno chiamati in causa dalla difesa nel procedimento in corso a Lecce

I nominativi dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina e dell'attuale primo cittadino Angelantonio Angarano figurerebbero nell'elenco dei 104 testimoni citati dalla difesa dell'ex gip del Tribunale di Trani Michele Nardi, coinvolto nell'inchiesta "Giustizia svenduta".

Toccherebbe comunque al Tribunale di Lecce, nel caso in cui l'indiscrezione fosse confermata, determinare l'utilità e l'ammissibilità delle eventuali testimonianze dei due esponenti politici biscegliesi. L'udienza si terrà giovedì 14 novembre in Salento.

Non è escluso che i legali di Nardi possano aver citato altri biscegliesi fra i numerosi avvocati che, secondo i rumors, farebbero parte della lista dei testimoni. L'ex magistrato, in carcere a Matera dallo scorso gennaio, è accusato di essere il perno di una vera e propria rete di favori e tangenti allestita in modo da evitare guai giudiziari ad alcuni imprenditori, su tutti il coratino Flavio D'Introno, che ha sostenuto di aver versato oltre due milioni di euro e corrisposto dazioni di vario tipo tra viaggi, gioielli e ristrutturazione di immobili appartenenti a Nardi al fine di scampare da una condanna per usura. Tanti i nomi altisonanti circolati fra i possibili testimoni del processo, compreso quello dell'attuale primo ministro Giuseppe Conte.
  • Francesco Spina
  • tribunale Trani
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.