Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina è già pronto per le prossime amministrative: «Coalizione larga»

L'ex primo cittadino mostra i muscoli e presenta un ampio parterre di personalità a suo sostegno

Partecipazione massiccia, negli spazi di Villa Ciardi a Bisceglie, all'evento di presentazione del progetto amministrativo che si sintetizza intorno alla figura di Francesco Spina.

«Una straordinaria serata di emozioni. Il nostro progetto è alternativo alla "Svolta" dei disastri e delle illegalità e la presenza di centinaia di persone, emozionate dalla passione e dal calore degli interventi, non può che confortare» ha affermato il prossimo candidato sindaco.

L'apertura è stata affidata ad Ada Baldini, responsabile locale de "I popolari", quindi il senatore Totò Ruggieri, responsabile regionale dei "I popolari" e consigliere di amministrazione di Acquedotto Pugliese, ha introdotto Spina, ricordando «gli anni di impegno politico e i risultati vincenti portati alla città di Bisceglie in termini di impegno e competenza». Sono intervenuti anche Mauro Vizzino, presidente della Commissione consiliare regionale sanità e il promotore dell'iniziativa Francesco La Notte, consigliere regionale: «Sono necessari una classe dirigente capace e un Sindaco competente in questo delicato momento in cui occorre intercettare i fondi nazionali messi a disposizione dal Governo, compito che "La svolta" non è certamente in grado di eseguire».

Il segretario provinciale de "I popolari" Gianni Abascià ha sottolineato l'esigenza di riprendere un cammino di crescita della città con nuovi servizi e opere mentre l'assessore regionale Gianni Stea, grande protagonista dell'iniziativa, ha rappresentato con passione la forza dei progetti civici popolari, riformisti e liberali che conducono sempre non solo alla vittoria elettorale, ma soprattutto alla realizzazione di governi comunali concreti e competenti per la crescita delle città.

Si sono succeduti poi, alcuni rappresentanti delle 12 liste già presenti a sostegno della candidatura di Spina, portando importanti contributi alle riflessioni di apertura di questa fase di raccolta di idee e intuizioni per la formazione del programma del prossimo governo comunale: Stefania D'Addato, Vittoria Sasso, Giovanni Caprioli, Marco Di Leo, Flavio De Feudis, Gerry Anellino, Mario Catalano, Tommaso Galantino (Italia Viva) e Sisto Marchesini. Ha chiuso gli interventi il deputato di Azione Nunzio Angiola, ordinario di economia presso l'Università di Foggia: il parlamentare ha focalizzato molti spunti di riflessione politici e tecnici importanti per la crescita socio-economica della città. Presente anche il consigliere regionale Sergio Clemente, nonché molti ex assessori e consiglieri delle precedenti amministrazioni Spina tra cui Paolo Ruggieri, Onofrio Caputi, Anna Celestino, Natale Monopoli.

«Ora si parte per un piano di ascolto della comunità e per la elaborazione di un solido programma di rilancio finalizzato anche ad aprire la coalizione civica alla partecipazione di cittadini e altre forze oneste e capaci che abbiamo veramente a cuore le sorti di Bisceglie, sempre più alla deriva con la "Svolta" dei disastri» ha concluso Spina.
Spina è già pronto per le prossime amministrative: «Coalizione larga»Spina è già pronto per le prossime amministrative: «Coalizione larga»
  • Francesco Spina
  • amministrazione comunale
  • elezioni Bisceglie
Altri contenuti a tema
Buoni spesa, i requisiti per presentare domanda Buoni spesa, i requisiti per presentare domanda L'intento dell'amministrazione è sostenere famiglie e cittadini in difficoltà economica a causa dell'emergenza Covid
«Per Angarano ci sono cittadini di Serie A e di Serie B anche dopo la morte» «Per Angarano ci sono cittadini di Serie A e di Serie B anche dopo la morte» Pesante affondo dell'esponente di opposizione
Il Comune di Bisceglie aderisce ad Avviso Pubblico Il Comune di Bisceglie aderisce ad Avviso Pubblico Angarano: «Impegnati a promuovere una cultura della legalità in tutte le sue forme»
Una comunità alloggio per persone con disabilità nel centro storico Una comunità alloggio per persone con disabilità nel centro storico Presto la partenza dei lavori per la riqualificazione di tre immobili al momento abbandonati
Caos Tari, Spina: «Se non fossi intervenuto io...» Caos Tari, Spina: «Se non fossi intervenuto io...» «Le scuse sono tardive, la nota dell'ufficio di fiscalità riconosce che quasi tutti gli avvisi inviati potrebbero essere sbagliati»
La richiesta di Spina: «Angarano sospenda le cartelle Tari» La richiesta di Spina: «Angarano sospenda le cartelle Tari» L'ex Sindaco sulle barricate: «Tutti gli atti saranno trasmessi alla Corte dei Conti»
Tari, è confusione totale Tari, è confusione totale In arrivo cartelle con il saldo che però non tengono conto della decurtazione di quanto già eventualmente pagato
Via alla "Bicistaffetta dei diritti" Via alla "Bicistaffetta dei diritti" Iniziativa di sensibilizzazione verso bambini e ragazzi promossa dalla scuola "Riccardo Monterisi" e aperta a tutti gli istituti della città
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.