Sopralluogo di Francesco Spina e Alfonso Russo alla piscina comunale
Sopralluogo di Francesco Spina e Alfonso Russo alla piscina comunale
Politica

Spina e Russo sulla piscina comunale: «Degrado completo»

I due consiglieri: «Abbiamo richiesto di accedere esercitando le nostre prerogative ma non ci è stato consentito»

I consiglieri comunali di opposizione Francesco Spina e Alfonso Russo (quest'ultimo capogruppo di "Nelmodogiusto") hanno annunciato l'avvio di un percorso di visita e ispezione delle strutture pubbliche comunali di Bisceglie.

«Abbiamo richiesto, secondo le nostre prerogative consiliari, innanzitutto di accedere alla piscina comunale per controllarne la situazione. Purtroppo, sia il Comune che il gestore della struttura non ci hanno consentito di accedere» hanno affermato. «In particolare, il gestore ha comunicato che sarebbero in corso dei lavori all'interno. Ci siamo recati comunque sul posto e, pur non potendo accedere all'interno - perché all'orario prestabilito a mezzo Pec non si è fatto trovare alcun dipendente comunale o della società che gestisce la struttura -, abbiamo potuto verificare non solo che non erano in corso lavori all'interno ma anche il degrado completo della piscina con muffa e danni incalcolabili alle pareti interne» è quanto osservato da Russo e Spina.«Mercoledì provvederemo a denunziare le gravi violazioni dei nostri diritti consiliari alle autorità competenti (Procura e Prefettura) e a formalizzare interrogazione consiliare al Sindaco Angarano per contestare non soltanto la violazione dei nostri diritti di ispezione e sopralluogo ma anche per chiedere se intende aspettare che crolli qualche pezzo della struttura della piscina prima di intervenire con i suoi poteri sindacali» hanno sottolineato.

«Se fino a qualche anno fa la piscina comunale, tra mille problemi, comunque funzionava ed era agibile ora, dopo questo nostro sopralluogo, possiamo sostenere con certezza che non sarà facile per il Comune di Bisceglie ottenerne la pubblica fruibilità in tempi brevi. Dopo teatri e strutture comunali, la "Svolta" ha ormai deciso di far chiudere anche le strutture sportive della città» è l'opinione dei due esponenti di minoranza.

«Nei prossimi giorni continueremo a onorare la carica e i nostri doveri di consiglieri comunali, accedendo alla struttura del Camping (dove ci sarebbero crolli sulla spiaggia sottostante) e ad altre strutture abbandonate o oggetto di detenzione abusiva da parte di soggetti senza concessione o con concessione oggetto di svariate proroghe» hanno concluso Francesco Spina e Alfonso Russo.
  • Francesco Spina
  • Alfonso Russo
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Il consigliere comunale di opposizione: «Per la prossima stagione, in vista del campionato di Serie D del Bisceglie, serviranno interventi strutturali e manutentivi urgenti»
Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» «Se fosse stata avanzata immediatamente dal Sindaco oggi il presidio di Polizia Di Stato sarebbe già una realtà definitiva»
Sparatoria in un ristorante, Francesco Spina: «Subito un commissario prefettizio» Sparatoria in un ristorante, Francesco Spina: «Subito un commissario prefettizio» «Le istituzioni devono stare vicino ai biscegliesi in questo momento di estrema debolezza amministrativa»
Francesco Spina: «Il Pd fa dimettere l'assessore al turismo e si prende Bisceglie Approdi» Francesco Spina: «Il Pd fa dimettere l'assessore al turismo e si prende Bisceglie Approdi» Il consigliere di opposizione ha commentato i nuovi componenti nel Cda della società partecipata del Comune
Francesco Spina: «Presentata mozione urgente per un piano di sicurezza urbana» Francesco Spina: «Presentata mozione urgente per un piano di sicurezza urbana» L'ex sindaco avverte: «Il 30 aprile scade l'approvazione del bilancio consuntivo 2025. I consiglieri non hanno neanche avuto la bozza per l’esame e le osservazioni»
Ponte Lama, Francesco Spina: «Cantiere incustodito e recinzione aperta. È pericoloso» Ponte Lama, Francesco Spina: «Cantiere incustodito e recinzione aperta. È pericoloso» La segnalazione di un cittadino riportata sui social dal consigliere comunale di opposizione
Pd fuori dalla maggioranza, Francesco Spina: «La "nave" affonda e ora tutti scendono» Pd fuori dalla maggioranza, Francesco Spina: «La "nave" affonda e ora tutti scendono» L'ex sindaco: «Ai proclami seguono i fatti: nei prossimi giorni le forze politiche che dicono di stare all'opposizione lo devono dimostrare in consiglio comunale»
Francesco Spina: «L'amministrazione intervenga per mettere in sicurezza il ponte di contrada Macchione» Francesco Spina: «L'amministrazione intervenga per mettere in sicurezza il ponte di contrada Macchione» La denuncia del consigliere comunale di opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.