Sopralluogo di Francesco Spina e Alfonso Russo alla piscina comunale
Sopralluogo di Francesco Spina e Alfonso Russo alla piscina comunale
Politica

Spina e Russo sulla piscina comunale: «Degrado completo»

I due consiglieri: «Abbiamo richiesto di accedere esercitando le nostre prerogative ma non ci è stato consentito»

I consiglieri comunali di opposizione Francesco Spina e Alfonso Russo (quest'ultimo capogruppo di "Nelmodogiusto") hanno annunciato l'avvio di un percorso di visita e ispezione delle strutture pubbliche comunali di Bisceglie.

«Abbiamo richiesto, secondo le nostre prerogative consiliari, innanzitutto di accedere alla piscina comunale per controllarne la situazione. Purtroppo, sia il Comune che il gestore della struttura non ci hanno consentito di accedere» hanno affermato. «In particolare, il gestore ha comunicato che sarebbero in corso dei lavori all'interno. Ci siamo recati comunque sul posto e, pur non potendo accedere all'interno - perché all'orario prestabilito a mezzo Pec non si è fatto trovare alcun dipendente comunale o della società che gestisce la struttura -, abbiamo potuto verificare non solo che non erano in corso lavori all'interno ma anche il degrado completo della piscina con muffa e danni incalcolabili alle pareti interne» è quanto osservato da Russo e Spina.«Mercoledì provvederemo a denunziare le gravi violazioni dei nostri diritti consiliari alle autorità competenti (Procura e Prefettura) e a formalizzare interrogazione consiliare al Sindaco Angarano per contestare non soltanto la violazione dei nostri diritti di ispezione e sopralluogo ma anche per chiedere se intende aspettare che crolli qualche pezzo della struttura della piscina prima di intervenire con i suoi poteri sindacali» hanno sottolineato.

«Se fino a qualche anno fa la piscina comunale, tra mille problemi, comunque funzionava ed era agibile ora, dopo questo nostro sopralluogo, possiamo sostenere con certezza che non sarà facile per il Comune di Bisceglie ottenerne la pubblica fruibilità in tempi brevi. Dopo teatri e strutture comunali, la "Svolta" ha ormai deciso di far chiudere anche le strutture sportive della città» è l'opinione dei due esponenti di minoranza.

«Nei prossimi giorni continueremo a onorare la carica e i nostri doveri di consiglieri comunali, accedendo alla struttura del Camping (dove ci sarebbero crolli sulla spiaggia sottostante) e ad altre strutture abbandonate o oggetto di detenzione abusiva da parte di soggetti senza concessione o con concessione oggetto di svariate proroghe» hanno concluso Francesco Spina e Alfonso Russo.
  • Francesco Spina
  • Alfonso Russo
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Il consigliere di opposizione: «Esprimo la mia personale solidarietà ai tifosi biscegliesi, definiti "imbecilli"»
Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» La denuncia del consigliere di opposizione: «Anche in zona Crosta continuano gli incendi, ma nessuna autorità è intervenuta»
La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore «A fine estate non si decide di aggiustare finalmente la scala ma di chiuderla»
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» L'analisi del consigliere comunale di opposizione
Ferragosto, la richiesta di Francesco Spina: «Ripristinare le otto isole ecologiche mobili» Ferragosto, la richiesta di Francesco Spina: «Ripristinare le otto isole ecologiche mobili» L'attacco del consigliere di opposizione: «Perché l'attuale amministrazione non programma misure straordinarie per la gestione dei rifiuti in coincidenza con le festività come la mia?»
Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina «Nell'avviso non sono stranamente precisate le condizioni economiche e i termini. La concessione sarà a vita?»
Tari, Francesco Spina: «Altra stangata per i biscegliesi. L'amministrazione si assuma le responsabilità» Tari, Francesco Spina: «Altra stangata per i biscegliesi. L'amministrazione si assuma le responsabilità» Dura analisi del consigliere di opposizione dopo l'ultimo consiglio comunale
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.