Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Ecco il botto di fine anno: debito fuori bilancio di 250 mila euro per l'igiene urbana»

Il commento dell'esponente delle minoranze al consiglio comunale di venerdì

«Angarano & co. chiudono il 2018 col botto, anzi con la mazzata ai cittadini. Debito fuori bilancio di 250 mila euro in materia di igiene urbana». Questo il commento dell'ex sindaco Francesco Spina al termine della riunione di consiglio comunale che si è svolta regolarmente venerdì 28 dicembre in seconda convocazione.

«Lo pagheremo tutti noi cittadini l'anno prossimo con l'aumento Tari, che abbiamo preannunciato da mesi per il 2019. Oltre all'affidamento del servizio con otto proroghe ultramilionarie al Consorzio Ambiente 2.0, ora anche un ulteriore debito da pagare per un'interpretazione innovativa di un contratto di appalto fantasma: mai sottoscritto (perché il Consorzio Ambiente 2.0 è stato escluso dal Consiglio di Stato da gennaio 2018), ma applicato, come se fosse stato firmato dal notaio, solo per fare pagamenti all'azienda, ma non per eseguire le prestazioni previste per migliorare il servizio» ha spiegato Spina, definendo quanto approvato «un pasticciaccio originato da una delibera di giunta Angarano del 12 dicembre, che abbiamo voluto evidenziare con l'abbandono compatto dell'aula da parte della minoranza al momento del voto».
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Lettera aperta al sindaco Angarano Lettera aperta al sindaco Angarano Alessandro Di Gregorio di Legambiente si rivolge al primo cittadino
Angarano rompe il silenzio sul cedimento del pino: «Non deve più accadere, pianteremo nuovi alberi più adeguati al contesto» Angarano rompe il silenzio sul cedimento del pino: «Non deve più accadere, pianteremo nuovi alberi più adeguati al contesto» Il sindaco sottolinea come gli uffici comunali avessero chiesto espressamente all'azienda di potare i pini in piazza Vittorio Emanuele II
Nelmodogiusto sferra l'attacco all'amministrazione: «Qualcuno si assuma la responsabilità di ciò che accade» Nelmodogiusto sferra l'attacco all'amministrazione: «Qualcuno si assuma la responsabilità di ciò che accade» «L'unica evidenza è l'approssimazione»
Riqualificazione delle periferie e alloggi a canone sostenibile, a Bisceglie protocollo per regolarità e occupazione Riqualificazione delle periferie e alloggi a canone sostenibile, a Bisceglie protocollo per regolarità e occupazione A siglarlo sindacati e costruttori in attuazione di un’intesa firmata con l’amministrazione
Resilienza passiva Resilienza passiva Angarano si appelli al senso di responsabilità delle opposizioni
1 Messa in sicurezza "La Sirenella", Spina: «Con Angarano costa dieci volte di più» Messa in sicurezza "La Sirenella", Spina: «Con Angarano costa dieci volte di più» «Per gli stessi lavori, nel 2014, si spesero meno di tremila euro»
Secondo accesso al parcheggio dell'Arena del mare, per l'amministrazione l'esito è positivo Secondo accesso al parcheggio dell'Arena del mare, per l'amministrazione l'esito è positivo Angarano: «Una città più a misura d'uomo, più accogliente, con meno smog e disagi, a partire dalle aree a vocazione turistico-ricettiva»
1 Servizio sperimentale di raccolta rifiuti a Sant'Andrea Servizio sperimentale di raccolta rifiuti a Sant'Andrea Via i bidoni condominiali, si passa ai mastelli
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.