Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Ecco il botto di fine anno: debito fuori bilancio di 250 mila euro per l'igiene urbana»

Il commento dell'esponente delle minoranze al consiglio comunale di venerdì

«Angarano & co. chiudono il 2018 col botto, anzi con la mazzata ai cittadini. Debito fuori bilancio di 250 mila euro in materia di igiene urbana». Questo il commento dell'ex sindaco Francesco Spina al termine della riunione di consiglio comunale che si è svolta regolarmente venerdì 28 dicembre in seconda convocazione.

«Lo pagheremo tutti noi cittadini l'anno prossimo con l'aumento Tari, che abbiamo preannunciato da mesi per il 2019. Oltre all'affidamento del servizio con otto proroghe ultramilionarie al Consorzio Ambiente 2.0, ora anche un ulteriore debito da pagare per un'interpretazione innovativa di un contratto di appalto fantasma: mai sottoscritto (perché il Consorzio Ambiente 2.0 è stato escluso dal Consiglio di Stato da gennaio 2018), ma applicato, come se fosse stato firmato dal notaio, solo per fare pagamenti all'azienda, ma non per eseguire le prestazioni previste per migliorare il servizio» ha spiegato Spina, definendo quanto approvato «un pasticciaccio originato da una delibera di giunta Angarano del 12 dicembre, che abbiamo voluto evidenziare con l'abbandono compatto dell'aula da parte della minoranza al momento del voto».
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Spina sulla costituzione dell'intergruppo: «No all'indegno gioco dei ricatti e delle poltrone» Spina sulla costituzione dell'intergruppo: «No all'indegno gioco dei ricatti e delle poltrone» «L'amministrazione Angarano il più grande flop della storia di Bisceglie»
Cinque consiglieri di maggioranza formano un intergruppo Cinque consiglieri di maggioranza formano un intergruppo Decisione maturata «nella certezza di migliorare l'azione amministrativa»
Il Pci: «Ma abbiamo il sindaco a Bisceglie?» Il Pci: «Ma abbiamo il sindaco a Bisceglie?» Valutazione negativa a sette mesi dall'insediamento dell'amministrazione comunale
Spina precisa e aggiunge sul caso Nardi Spina precisa e aggiunge sul caso Nardi «La persona indicata nell'articolo di BisceglieViva non superò il concorso e perse anche il ricorso al Tar. Il 31 dicembre scorso è stata assunta dal comune»
L'amministrazione annuncia il via a interventi di manutenzione delle strade L'amministrazione annuncia il via a interventi di manutenzione delle strade Angarano e Parisi: «Ora lavori urgenti, nei prossimi tre anni interventi più organici con l'investimento di 3 milioni di euro»
Nelle carte dell'indagine su Nardi un contatto con Spina Nelle carte dell'indagine su Nardi un contatto con Spina L'ordinanza: «Il giudice chiese l'assunzione di una sua amante all'ex sindaco di Bisceglie».
Revisori, Coppolecchia chiarisce: «Li sorteggia la Prefettura, non è una scelta politico-amministrativa» Revisori, Coppolecchia chiarisce: «Li sorteggia la Prefettura, non è una scelta politico-amministrativa» L'esponente della maggioranza precisa quanto accaduto in consiglio comunale martedì sera
Angarano: «Rafforziamo la nostra vicinanza agli agricoltori» Angarano: «Rafforziamo la nostra vicinanza agli agricoltori» Il commento del sindaco all'indomani del consiglio comunale in cui si è discusso della crisi del settore olivicolo
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.