Francesco Spina (Foto Fabrizio Ardito)
Francesco Spina (Foto Fabrizio Ardito)
Territorio

Francesco Spina silurato dalla presidenza del Distretto urbano del commercio

Il sindaco Angarano ha nominato Antonio Belsito al suo posto

Francesco Spina è stato rimosso dal Comitato direttivo del Distretto urbano del commercio.

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, facendo valere le sue prerogative, ha revocato l'incarico all'ex primo cittadino con un apposito atto monocratico, nominando in sua sostituzione l'avvocato Antonio Belsito quale rappresentante del comune nell'organismo con compiti di presidenza.

L'atto amministrativo ha un suo piccolo ma evidente significato di discontinuità politica rispetto alle precedenti amministrazioni.

Il Distretto urbano del commercio di Bisceglie, primo in ordine di tempo a essersi costituito sul territorio regionale, è formato da persone, istituzioni e aziende pubbliche e private che hanno come obiettivo la riqualificazione del commercio per potenziare i servizi al cittadino. Fu proprio Spina, nel corso del suo mandato, a battersi per l'istituzione del Duc. Ora, la sua uscita di scena e il passaggio di testimone a Belsito, cui toccherà dare concretezza al progetto.
  • Francesco Spina
  • Angelantonio Angarano
  • Duc
  • Antonio Belsito
Altri contenuti a tema
Cinque consiglieri di maggioranza formano un intergruppo Cinque consiglieri di maggioranza formano un intergruppo Decisione maturata «nella certezza di migliorare l'azione amministrativa»
Il Pci: «Ma abbiamo il sindaco a Bisceglie?» Il Pci: «Ma abbiamo il sindaco a Bisceglie?» Valutazione negativa a sette mesi dall'insediamento dell'amministrazione comunale
Spina precisa e aggiunge sul caso Nardi Spina precisa e aggiunge sul caso Nardi «La persona indicata nell'articolo di BisceglieViva non superò il concorso e perse anche il ricorso al Tar. Il 31 dicembre scorso è stata assunta dal comune»
L'amministrazione annuncia il via a interventi di manutenzione delle strade L'amministrazione annuncia il via a interventi di manutenzione delle strade Angarano e Parisi: «Ora lavori urgenti, nei prossimi tre anni interventi più organici con l'investimento di 3 milioni di euro»
Nelle carte dell'indagine su Nardi un contatto con Spina Nelle carte dell'indagine su Nardi un contatto con Spina L'ordinanza: «Il giudice chiese l'assunzione di una sua amante all'ex sindaco di Bisceglie».
Angarano: «Rafforziamo la nostra vicinanza agli agricoltori» Angarano: «Rafforziamo la nostra vicinanza agli agricoltori» Il commento del sindaco all'indomani del consiglio comunale in cui si è discusso della crisi del settore olivicolo
Spina sulla questione revisori: «I tre autogol dell'amministrazione Angarano» Spina sulla questione revisori: «I tre autogol dell'amministrazione Angarano» L'esponente di opposizione: «La saga dei dilettanti allo sbaraglio continua»
Caos in consiglio sulla ratifica del collegio dei revisori dei conti Caos in consiglio sulla ratifica del collegio dei revisori dei conti Un componente sorteggiato è stato sostituito a causa di un vizio di forma
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.