Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Finanziamenti per nuove circolari, bocciata la richiesta firmata da Angarano»

L'ex primo cittadino mette in risalto il fatto che la domanda del comune sia stata ritenuta inammissibile

La regione Puglia ha respinto, ritenendola non ammissibile, la domanda presentata dal comune di Bisceglie per la partecipazione al bando regionale Smart Go City. L'obiettivo dell'amministrazione - secondo quanto diffuso lo scorso 3 giugno - era l'ottenimento di un finanziamento utile all'acquisto di quattro autobus a metano con i quali sostituire l'intero parco mezzi comunale.

«Tutti ricorderanno come le testate giornalistiche avevano pubblicato e promosso il comunicato dell'amministrazione Angarano circa la presentazione di una domanda per ottenere dalla regione i fondi per l'acquisto delle nuove circolari per i trasporti urbani» ha sostenuto l'ex primo cittadino Francesco Spina.

«La domanda firmata da Angarano è stata dichiarata immediatamente inammissibile e neanche inserita in una possibile graduatoria. Ancora una volta l'autocelebrazione per aver firmato una domanda di finanziamento era stata spacciata ai cittadini come la notizia certa di un finanziamento. Insomma, le circolari potranno anche fermarsi, ma risorse per nuovi automezzi certamente non sarà questa amministrazione a trovarli» ha aggiunto Spina, definendo «Lontani ormai i tempi in cui Bisceglie si aggiudicava tutti i finanziamenti dei bandi a cui partecipava e si realizzavano, strade, scuole, strutture sportive ed opere culturali un giorno sì e l'altro pure!».
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Ospedale di Bisceglie, il sindaco Angarano: «Attenzione massima per la sua salvaguardia» Ospedale di Bisceglie, il sindaco Angarano: «Attenzione massima per la sua salvaguardia» Il primo cittadino annuncia la convocazione di un consiglio comunale nei prossimi giorni
Ponte Lama, Francesco Spina: «È passato un anno. Auguri a chi festeggiò la chiusura» Ponte Lama, Francesco Spina: «È passato un anno. Auguri a chi festeggiò la chiusura» L'esponente di Azione: «La consegna dei lavori è prevista il 27 luglio 2027. Se sarà così, sarò il primo ad applaudire»
Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Le verifiche sono state eseguite da polizia locale e carabinieri in modo congiunto
La replica di Francesco Spina dopo la nota congiunta di Pd, Avs e Per La replica di Francesco Spina dopo la nota congiunta di Pd, Avs e Per «Un vuoto comunicato che offende l'intelligenza dei biscegliesi»
Francesco Spina: «Il Pd non firma la mozione di sfiducia. Ora le cose sono più chiare» Francesco Spina: «Il Pd non firma la mozione di sfiducia. Ora le cose sono più chiare» La nota del consigliere comunale di opposizione
Granello d’Oro, Angarano: «A Bisceglie il mare non è solo per tutti, ma è di tutti» Granello d’Oro, Angarano: «A Bisceglie il mare non è solo per tutti, ma è di tutti» Il messaggio del sindaco dopo il conferimento del Granello d’Oro alla Spiaggia libera del Cagnolo
«I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» «I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» Le parole del sindaco Angarano e dell’assessore allo sport Pasquale
Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Il consigliere di opposizione: «Esprimo la mia personale solidarietà ai tifosi biscegliesi, definiti "imbecilli"»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.