Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Spina: «Gonfalone non presente al solenne pontificale dei Santi Martiri»

L'ex sindaco: «Rappresenta lo schiaffo finale alla festa patronale, dissacrata dall'indolenza e dall'incuria di quest'amministrazione»

Duro commento dell'ex sindaco Francesco Spina, in merito alla mancanza del gonfalone durante la celebrazione del solenne pontificale dei Santi Martiri Mauro, Sergio e Pantaleone in piazza Regina Margherita: «Episodio accaduto per la prima volta nella storia di Bisceglie. Il Sindaco avrà così voluto sancire l'estraneità dell'istituzione comunale, che rappresenta tutta la comunità biscegliese, alla festa patronale? Se questo è frutto di una scelta "forte" dalle tradizioni religiose della città, lo dica subito» ha attaccato.

«Se invece è frutto di dimenticanza e incapacità amministrativa, tragga lui stesso le giuste conclusioni in linea con quello che accuratamente gli chiedono oggi tutti i cittadini. Peraltro, gli assembramenti con tanti anziani in piedi accalcati alle transenne senza mascherina non li ha visti? E un fondo più cospicuo per coinvolgere il concerto bandistico e per fare qualche fuoco di artificio come avverrà in altre città limitrofe non lo poteva stanziare?» ha domandato il consigliere di opposizione.

«La scelta di negare le bancarelle è stato il capolavoro finale. Bisceglie sogna di tornare presto a una vita normale, alle sue feste normali, a un Sindaco normale. Ci manca tutto quello che ci è stato tolto in questi anni di grigiore e di privilegi solo per amici e associazioni amiche. Non c'è più la festa del ritorno, ma i biscegliesi che sono ritornati dopo anni hanno pianto nel vedere chiusi e in degrado il Teatro Garibaldi, il museo Diocesano, la chiesa Santa Margherita... È una città in stato di abbandono con erbacce in pieno centro e topi che danzano dappertutto, anche sulle spiagge. La mancanza del gonfalone della città rappresenta lo schiaffo finale alla nostra festa patronale, dissacrata dall'indolenza e dall'incuria di quest'amministrazione» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • festa patronale
  • Santi Martiri Bisceglie
  • Santi Martiri
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.