Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Spina: «Gonfalone non presente al solenne pontificale dei Santi Martiri»

L'ex sindaco: «Rappresenta lo schiaffo finale alla festa patronale, dissacrata dall'indolenza e dall'incuria di quest'amministrazione»

Duro commento dell'ex sindaco Francesco Spina, in merito alla mancanza del gonfalone durante la celebrazione del solenne pontificale dei Santi Martiri Mauro, Sergio e Pantaleone in piazza Regina Margherita: «Episodio accaduto per la prima volta nella storia di Bisceglie. Il Sindaco avrà così voluto sancire l'estraneità dell'istituzione comunale, che rappresenta tutta la comunità biscegliese, alla festa patronale? Se questo è frutto di una scelta "forte" dalle tradizioni religiose della città, lo dica subito» ha attaccato.

«Se invece è frutto di dimenticanza e incapacità amministrativa, tragga lui stesso le giuste conclusioni in linea con quello che accuratamente gli chiedono oggi tutti i cittadini. Peraltro, gli assembramenti con tanti anziani in piedi accalcati alle transenne senza mascherina non li ha visti? E un fondo più cospicuo per coinvolgere il concerto bandistico e per fare qualche fuoco di artificio come avverrà in altre città limitrofe non lo poteva stanziare?» ha domandato il consigliere di opposizione.

«La scelta di negare le bancarelle è stato il capolavoro finale. Bisceglie sogna di tornare presto a una vita normale, alle sue feste normali, a un Sindaco normale. Ci manca tutto quello che ci è stato tolto in questi anni di grigiore e di privilegi solo per amici e associazioni amiche. Non c'è più la festa del ritorno, ma i biscegliesi che sono ritornati dopo anni hanno pianto nel vedere chiusi e in degrado il Teatro Garibaldi, il museo Diocesano, la chiesa Santa Margherita... È una città in stato di abbandono con erbacce in pieno centro e topi che danzano dappertutto, anche sulle spiagge. La mancanza del gonfalone della città rappresenta lo schiaffo finale alla nostra festa patronale, dissacrata dall'indolenza e dall'incuria di quest'amministrazione» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • festa patronale
  • Santi Martiri Bisceglie
  • Santi Martiri
Altri contenuti a tema
Covid, leggera salita del numero degli attualmente positivi a Bisceglie Covid, leggera salita del numero degli attualmente positivi a Bisceglie 8368 biscegliesi hanno già ricevuto almeno la prima dose vaccinale
1 Angarano: Oltre 2000 vaccinazioni al PalaCosmai in questa settimana» Angarano: Oltre 2000 vaccinazioni al PalaCosmai in questa settimana» Il Sindaco sottolinea i dati incoraggianti delle somministrazioni effettuate a Bisceglie e ringrazia i medici
4 Spina: «Il Pd sostiene Angarano per puntellarlo se Silvestris dovesse lasciare?» Spina: «Il Pd sostiene Angarano per puntellarlo se Silvestris dovesse lasciare?» L'ex Sindaco sferra l'ennessimo attacco a Cozzoli e Fata
2 Spina riaccende i riflettori sulla situazione della "Riccardo Monterisi" Spina riaccende i riflettori sulla situazione della "Riccardo Monterisi" Presentato un emendamento al bilancio: «Angarano mantenga la parola e adegui gli ambienti di Salnitro per ospitare le classi di scuola media»
Giornata nazionale per la donazione degli organi, facciata di Palazzo San illuminata di rosso Giornata nazionale per la donazione degli organi, facciata di Palazzo San illuminata di rosso Il Sindaco Angarano: «In tanti non sanno ancora come si diventa donatori, giusto sensibilizzare sul tema»
Vaccinazioni over 80 al PalaCosmai, comunicazione urgente del Sindaco Angarano Vaccinazioni over 80 al PalaCosmai, comunicazione urgente del Sindaco Angarano «Sabato mattina le persone con prenotazione ambulatoriale potranno recarsi alla struttura per la somministrazione»
Angarano: «Conferiremo cittadinanza onoraria a Patrick Zaki» Angarano: «Conferiremo cittadinanza onoraria a Patrick Zaki» Il Sindaco: «Deliberato in giunta la proposta al consiglio comunale. Un forte e sentito atto di vicinanza»
Roberta Rigante: «Al lavoro con coraggio per legalità e diritto alla casa» Roberta Rigante: «Al lavoro con coraggio per legalità e diritto alla casa» L'assessore: «Due dei tre interventi realizzati prima dei servizi televisivi, l'iter di via Taranto era già avviato»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.