Casa
Casa
Politica

Spina: «Il comune paghi i contributi dei fitti casa ai cittadini aventi diritto»

L'ex sindaco ha presentato un'interrogazione consiliare

Francesco Spina, già sindaco di Bisceglie e attualmente consigliere comunale di minoranza, ha presentato un'interrogazione consiliare in data 27 febbraio a proposito dei notevoli ritardi nel pagamento dei contributi "fitto casa".

«La paralisi politico-amministrativa del comune di Bisceglie sta affliggendo non solo tutte le attività commerciali e produttive della città, ma soprattutto le fasce sociali più deboli e indigenti» ha commentato, specificando: «a tutt'oggi non risultano inspiegabilmente corrisposti i contributi "fitto casa" approvati da tempo attraverso una formale graduatoria dal comune. Tutti gli altri comuni hanno provveduto da tempo a corrispondere ai cittadini tali contributi, finanziati dalla regione Puglia».

Spina ritiene necessario «intervenire presto con politiche sociali mirate alla tutela delle fasce di popolazione più deboli e, in primo luogo, corrispondendo i contributi "fitto casa" che garantiscono il sacrosanto diritto abitativo a centinaia di famiglie biscegliesi» ragione per cui ha interrogato l'amministrazione comunale per conoscere «le ragioni di questo grave ritardo che penalizza soltanto i cittadini biscegliesi rispetto alle altre città pugliesi; quali siano i motivi per i quali gli anni scorsi il comune di Bisceglie sia stato sempre tra i primi a corrispondere ai suoi cittadini tali provvidenze; cosa intenda fare per sbloccare la paralisi amministrativa relativa al procedimento di erogazione dei contributi "fitto casa"».
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • Fitto casa
Altri contenuti a tema
Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» «Speriamo che l'amministrazione comunale recepisca il suggerimento»
Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione» Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione» L'ex sindaco sulla diffida del 2017: «Perché l'assessore non chiede al suo amico Angelo Pedone cosa successe?»
Premio Asilo Mariuccia Premio Asilo Mariuccia La politica è davvero l'arte di rinfacciarsi gli errori?
Naglieri rinfaccia a Spina una diffida della Prefettura del 2017 Naglieri rinfaccia a Spina una diffida della Prefettura del 2017 L'assessore Gianni Naglieri mostra i documenti che smentiscono chi afferma di non aver mai ricevuto diffide dalla Prefettura
I sindacati dichiarano lo stato di agitazione al comune I sindacati dichiarano lo stato di agitazione al comune Decisione presa dopo aver «verificato il perdurare dei comportamenti antisindacali dell'ente»
Maltempo, avviata l'istruttoria per la richiesta di calamità Maltempo, avviata l'istruttoria per la richiesta di calamità Gli uffici regionali sono già stati allertati
Tariffe Tari, Spina: «Angarano mette le mani avanti» Tariffe Tari, Spina: «Angarano mette le mani avanti» L'ex sindaco: «Le bugie saranno smascherate dall'arrivo delle prossime cartelle»
Elezioni europee, tour di Andrea Cozzolino (Pd) nel territorio Elezioni europee, tour di Andrea Cozzolino (Pd) nel territorio L'eurodeputato uscente ha partecipato a un evento alla presenza dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.