Casa
Casa
Politica

Spina: «Il comune paghi i contributi dei fitti casa ai cittadini aventi diritto»

L'ex sindaco ha presentato un'interrogazione consiliare

Francesco Spina, già sindaco di Bisceglie e attualmente consigliere comunale di minoranza, ha presentato un'interrogazione consiliare in data 27 febbraio a proposito dei notevoli ritardi nel pagamento dei contributi "fitto casa".

«La paralisi politico-amministrativa del comune di Bisceglie sta affliggendo non solo tutte le attività commerciali e produttive della città, ma soprattutto le fasce sociali più deboli e indigenti» ha commentato, specificando: «a tutt'oggi non risultano inspiegabilmente corrisposti i contributi "fitto casa" approvati da tempo attraverso una formale graduatoria dal comune. Tutti gli altri comuni hanno provveduto da tempo a corrispondere ai cittadini tali contributi, finanziati dalla regione Puglia».

Spina ritiene necessario «intervenire presto con politiche sociali mirate alla tutela delle fasce di popolazione più deboli e, in primo luogo, corrispondendo i contributi "fitto casa" che garantiscono il sacrosanto diritto abitativo a centinaia di famiglie biscegliesi» ragione per cui ha interrogato l'amministrazione comunale per conoscere «le ragioni di questo grave ritardo che penalizza soltanto i cittadini biscegliesi rispetto alle altre città pugliesi; quali siano i motivi per i quali gli anni scorsi il comune di Bisceglie sia stato sempre tra i primi a corrispondere ai suoi cittadini tali provvidenze; cosa intenda fare per sbloccare la paralisi amministrativa relativa al procedimento di erogazione dei contributi "fitto casa"».
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • Fitto casa
Altri contenuti a tema
L'amministrazione risponde al primo circolo: via Monte San Michele torna alberata L'amministrazione risponde al primo circolo: via Monte San Michele torna alberata Esaudito il desiderio degli alunni della scuola "De Amicis"
Un sottilissimo confine Un sottilissimo confine Il blog di Vito Troilo
Spina: «Angarano, le chiedi tu o le chiediamo noi le dimissioni di Roberta Rigante?» Spina: «Angarano, le chiedi tu o le chiediamo noi le dimissioni di Roberta Rigante?» L'ex primo cittadino: «Attendo le scuse da parte di chi ha offeso e additato di illegalità le graduatorie della mia amministrazione»
Marco Di Leo: «Bando Mise, un'opportunità da non perdere per Bisceglie» Marco Di Leo: «Bando Mise, un'opportunità da non perdere per Bisceglie» «L'amministrazione Angarano è a conoscenza di questi interventi?»
Bisceglie illuminata incontra il sindaco Angarano a Palazzo San Domenico Bisceglie illuminata incontra il sindaco Angarano a Palazzo San Domenico Il presidente De Toma: «Chiediamo di agire su alcuni punti legati alle politiche giovanili»
Gelate 2018, bando regionale per ripristinare il potenziale produttivo olivicolo Gelate 2018, bando regionale per ripristinare il potenziale produttivo olivicolo Il termine ultimo per presentare le domande sarà sabato 28 settembre
Parere Anac: «L'incarico di Spina a InnovaPuglia è legittimo» Parere Anac: «L'incarico di Spina a InnovaPuglia è legittimo» L'ex sindaco di Bisceglie: «Come sempre la verità vince sulle calunnie»
Gasolio agricolo, la regione concede una maggiorazione al credito d'imposta Gasolio agricolo, la regione concede una maggiorazione al credito d'imposta L'assessore Stea: «Risposta concreta alle esigenze del comparto»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.