Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Politica

Spina sulla questione rifiuti: «"Gli ultimi giorni di Pompei"?»

L'ex Sindaco: «Il dirigente del settore ambiente non firma proroghe al servizio di igiene urbana e Angarano ne accetta le dimissioni»

«Il dirigente all'ambiente ingegner Piscitelli, riassunto per la seconda volta qualche mese fa, dopo le prime dimissioni, non firmerà le ormai famose pluri-proroghe del servizio di igiene urbana perché si è dimesso di nuovo». Lo ha affermato l'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina.

«Con delibera di Giunta n° 26 del 2021 Angarano ha preso atto definitivamente che non potrà contare sulla "sperata compiacenza" del dirigente assunto con procedura pubblica, che ancora una volta gli ribadisce con la sua condotta, portandogli le proprie dimissioni, che non è disposto a fare "porcherie" nella gestione del servizio di igiene urbana» è la dura osservazione del consigliere comunale di minoranza. «Nonostante le segnalazioni e le richieste delle opposizioni (di prevedere ed effettuare la nuova gara) verbalizzate mesi fa in consiglio comunale, scade a giorni l'appalto e di gara, ponte o definitiva che sia, non v'è traccia a Palazzo San Domenico» ha aggiunto.

«Come successe qualche tempo fa, l'ingegnere Piscitelli non firmerà le proroghe e Angarano dovrà decidere se assumersi il rischio adottando l'ordinanza di appalto diretto e fiduciario (come fatto in passato) o trovare un dirigente "kamikaze" che si presti per sudditanza al sacrificio!
Intanto, i dipendenti assunti con mobilità qualche giorno fa, dopo aver visto la situazione di sfascio, si rifiutano di venire a Bisceglie e rinunciano all'assunzione. E quelli "storici", anche i più fedeli alla causa, cominciano a non firmare più gli atti capestro della Svolta e spesso autoannullano gli atti adottati con temerarietà mesi fa per evidente paura. Sono forse "gli ultimi giorni di Pompei"?» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina La nota integrale del Consigliere d'opposizione
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Ponte Lama, Spina: «Cantiere incustodito e senza operai» Ponte Lama, Spina: «Cantiere incustodito e senza operai» Il consigliere d'opposizione ha effettuato un sopralluogo questa mattina
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.