Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina in consiglio propone un contributo per gli agricoltori

L'ex sindaco: «200 mila euro l'anno per tre anni per il pagamento dei canoni sull'uso delle acque reflue»

Il consigliere comunale di minoranza Francesco Spina ha presentato una proposta tesa a venire incontro alla esigenze degli agricoltori biscegliesi nel corso della riunione della massima assise cittadina dedicata alla crisi del comparto olivicolo che si è tenuta martedì 15 gennaio sull'ordine del giorno presentato dallo stesso ex sindaco.

«Alcuni anni fa, grazie ad una mia azione giudiziaria collettiva, i biscegliesi ottennero una storica sentenza che eliminò l'odioso contributo di bonifica per l'assenza di opere in favore del territorio. Oggi si può completare quell'impegno attraverso l'erogazione di un contributo di 200 mila euro all'anno, finalizzato a rendere gratuito anche l'utilizzo di quell'impianto di riutilizzo delle acque reflue depurate che sta per essere realizzato a Bisceglie grazie al progetto e al finanziamento regionale di circa otto milioni di euro, ottenuto dalla mia amministrazione nel 2017» ha spiegato Spina, la cui proposta porta il titolo "Acqua gratis agli agricoltori".

In sostanza, secondo quanto sostenuto dall'ex sindaco, il consiglio comunale dovrebbe impegnare l'amministrazione «a porre in essere tutti gli atti necessari e opportuni a stanziare nel bilancio triennale 2019-2020-2021 un contributo in favore degli agricoltori di 200 mila euro all'anno per il pagamento dei canoni relativi all'utilizzo dell'impianto di distribuzione delle acque reflue depurate di imminente realizzazione e già completamente finanziato dalla regione Puglia».
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Francesco Spina: «Perché ad Antonio Belsito è stata tolta la delega al bilancio?» Francesco Spina: «Perché ad Antonio Belsito è stata tolta la delega al bilancio?» L'accusa dell'ex sindaco: «Una bocciatura personale o si sta facendo qualche pasticcio sul capitolo di bilancio dell’igiene urbana?»
Francesco Spina: «Il Comune di Bisceglie ha speso zero sulla sicurezza nell'ultimo anno» Francesco Spina: «Il Comune di Bisceglie ha speso zero sulla sicurezza nell'ultimo anno» L'accusa del consigliere di opposizione: «Come fa questa amministrazione a dire che per la città è stato l'esercizio migliore della sua storia?»
Nuovo consiglio comunale a Bisceglie: c'è il rendiconto del 2025 Nuovo consiglio comunale a Bisceglie: c'è il rendiconto del 2025 Otto punti in totale all'ordine del giorno
Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono passati 9 mesi di bugie dell'amministrazione» Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono passati 9 mesi di bugie dell'amministrazione» L'ex sindaco: «La legge e il capitolato di appalto stabilisce chiaramente che l'impresa appaltatrice ha l'obbligo di recintare completamente il cantiere e di sorveglianza h24»
Sicurezza urbana e contrasto alla criminalità, consiglio comunale monotematico a Bisceglie Sicurezza urbana e contrasto alla criminalità, consiglio comunale monotematico a Bisceglie Definito orario e giorno della riunione in sala consiliare, richiesta da sindaco e maggioranza
Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Il consigliere comunale di opposizione: «Per la prossima stagione, in vista del campionato di Serie D del Bisceglie, serviranno interventi strutturali e manutentivi urgenti»
Sicurezza, Sinistra Italiana: «La richiesta di un consiglio comunale ci lascia perplessi» Sicurezza, Sinistra Italiana: «La richiesta di un consiglio comunale ci lascia perplessi» La nota del circolo cittadino del partito di centrosinistra
Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» «Se fosse stata avanzata immediatamente dal Sindaco oggi il presidio di Polizia Di Stato sarebbe già una realtà definitiva»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.