Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «In tilt anche la ripartizione finanziaria del comune?»

Interrogazione consiliare su una consulenza esterna di 10 mila euro in materia di igiene urbana

«Con determinazione dirigenziale datata 31 dicembre 2018, per la prima volta nella storia del comune di Bisceglie, la ripartizione finanziaria guidata dal dottor Angelo Pedone ha abdicato a una sua storica e doverosa funzione di stilare il Pef (piano economico finanziario), sulla base del quale vengono determinate le tariffe della Tari. Si tratta di una semplice operazione aritmetica con cui si determina la somma complessiva dei costi relativi alla gestione del servizio di igiene urbana». Lo ha sostenuto il consigliere comunale di minoranza Francesco Spina.

«Evidentemente, il caos politico dell'amministrazione Angarano sta affliggendo anche presidi storici della burocrazia comunale che, nonostante gli ultimi investimenti in materia di personale con molteplici assunzioni, non riescono più a svolgere nemmeno semplici operazioni meccaniche di routine» ha aggiunto l'ex sindaco.

«Per la consulenza affidata all'esterno dal dirigente della ripartizione finanziaria, i cittadini biscegliesi pagheranno una maggiore Tari di circa 10 mila euro (il costo della consulenza), che si sommerà a tutti i maggiori costi per i debiti fuori bilancio riconosciuti ultimamente in maniera forse troppo disinvolta, nonché a quelli relativi alle dieci proroghe contrattuali del servizio di igiene urbana» ha spiegato Spina.

«Ho presentato a riguardo una interrogazione urgente sperando che un minimo senso del pudore porti l'amministrazione Angarano a risparmiare i costi di questa ennesima consulenza e a incaricare il dottor Pedone e i suoi collaboratori di redigere e predisporre direttamente quelli che sono gli atti specifici dei propri doveri di ufficio e delle proprie responsabilità burocratiche» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Angelantonio Angarano
  • Angelo Pedone
  • Economia
Altri contenuti a tema
Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini» Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «L'obiettivo è favorire la raccolta di rifiuti prodotti durante le rituali scampagnate»
Caos in consiglio comunale, le opposizioni al muro contro muro con l'amministrazione Caos in consiglio comunale, le opposizioni al muro contro muro con l'amministrazione Durissima nota congiunta: «Piuttosto che continuare a far danni, restituiscano il mandato agli elettori». I capigruppo di minoranza ricevuti dal Prefetto
1 Angarano sul varco elettronico in via La Spiaggia: «Soluzione ideale per tutti» Angarano sul varco elettronico in via La Spiaggia: «Soluzione ideale per tutti» Cittadini e turisti potranno godersi in tranquillità una delle vie più belle e caratteristiche di Bisceglie
Spina caustico: «Svolta copiona» Spina caustico: «Svolta copiona» L'ex sindaco sostiene che il Piano triennale delle opere pubbliche sia identico a quello della precedente amministrazione
Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Maratona di 16 ore Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Maratona di 16 ore Angarano: «Un documento concreto e realistico per favorire lo sviluppo»
Grotte di Santa Croce, il comune vuole accelerare l'iter per la riapertura Grotte di Santa Croce, il comune vuole accelerare l'iter per la riapertura Il sindaco Angarano: «Uno dei nostri tesori archeologici è chiuso da ben sette anni»
Fabrizio Ferrante a Boccia: «Quindi avevamo ragione noi su Angarano...» Fabrizio Ferrante a Boccia: «Quindi avevamo ragione noi su Angarano...» Il presidente del consiglio comunale di Trani: «Eppure due settimane fa ci faceva lezioni sull'apertura del Pd alle amministrazioni civiche»
Micro.Bi festeggia il terzo compleanno e il raggiungimento del fondo di garanzia Micro.Bi festeggia il terzo compleanno e il raggiungimento del fondo di garanzia Prende forma il progetto volto a favorire opportunità lavorative
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.