Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «In tilt anche la ripartizione finanziaria del comune?»

Interrogazione consiliare su una consulenza esterna di 10 mila euro in materia di igiene urbana

«Con determinazione dirigenziale datata 31 dicembre 2018, per la prima volta nella storia del comune di Bisceglie, la ripartizione finanziaria guidata dal dottor Angelo Pedone ha abdicato a una sua storica e doverosa funzione di stilare il Pef (piano economico finanziario), sulla base del quale vengono determinate le tariffe della Tari. Si tratta di una semplice operazione aritmetica con cui si determina la somma complessiva dei costi relativi alla gestione del servizio di igiene urbana». Lo ha sostenuto il consigliere comunale di minoranza Francesco Spina.

«Evidentemente, il caos politico dell'amministrazione Angarano sta affliggendo anche presidi storici della burocrazia comunale che, nonostante gli ultimi investimenti in materia di personale con molteplici assunzioni, non riescono più a svolgere nemmeno semplici operazioni meccaniche di routine» ha aggiunto l'ex sindaco.

«Per la consulenza affidata all'esterno dal dirigente della ripartizione finanziaria, i cittadini biscegliesi pagheranno una maggiore Tari di circa 10 mila euro (il costo della consulenza), che si sommerà a tutti i maggiori costi per i debiti fuori bilancio riconosciuti ultimamente in maniera forse troppo disinvolta, nonché a quelli relativi alle dieci proroghe contrattuali del servizio di igiene urbana» ha spiegato Spina.

«Ho presentato a riguardo una interrogazione urgente sperando che un minimo senso del pudore porti l'amministrazione Angarano a risparmiare i costi di questa ennesima consulenza e a incaricare il dottor Pedone e i suoi collaboratori di redigere e predisporre direttamente quelli che sono gli atti specifici dei propri doveri di ufficio e delle proprie responsabilità burocratiche» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Angelantonio Angarano
  • Angelo Pedone
  • Economia
Altri contenuti a tema
L'inaugurazione della Scalinata dei lettori apre la decima edizione di Libri nel Borgo Antico L'inaugurazione della Scalinata dei lettori apre la decima edizione di Libri nel Borgo Antico Angarano: «Se a Bisceglie si aprono librerie una parte di merito è dell'associazione Borgo Antico»
Spina esalta Libri nel Borgo Antico ma punzecchia Angarano Spina esalta Libri nel Borgo Antico ma punzecchia Angarano «Non è bravo neppure a copiare. Attendiamo ancora la sua prima opera»
Spina attacca sullo scorrimento della graduatoria per le assunzioni all'ufficio tecnico di Bitonto Spina attacca sullo scorrimento della graduatoria per le assunzioni all'ufficio tecnico di Bitonto L'ex sindaco ritiene che la delibera di giunta favorirebbe l'inclusione in organico del marito dell'assessore Rigante
Spina: «Isole ecologiche mobili non attive negli orari comunicati» Spina: «Isole ecologiche mobili non attive negli orari comunicati» L'ex primo cittadino critica l'organizzazione del servizio igiene a Ferragosto
Spina: «Il prezzo della svolta è troppo salato per i biscegliesi» Spina: «Il prezzo della svolta è troppo salato per i biscegliesi» Riflessioni dell'ex sindaco sull'andamento della festa patronale
A Ferragosto tornano le isole ecologiche mobili A Ferragosto tornano le isole ecologiche mobili Saranno installate in punti strategici della città per agevolare il conferimento dei rifiuti
Emergenza emigrazione e calo demografico nella Bat Emergenza emigrazione e calo demografico nella Bat L'analisi sulle anticipazioni del rapporto Svimez 2019
Festa patronale, Spina: «Ci mancavano solo le luci spente» Festa patronale, Spina: «Ci mancavano solo le luci spente» «Angarano fa una cosa e ne sbaglia due»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.