igiene urbana
igiene urbana
Politica

Spina: «L'amministrazione dei lussuosi affidamenti diretti»

Il consigliere comunale di minoranza contesta la possibile settima proroga al gestore del servizio di igiene urbana

Un'amministrazione comunale "regina" di lussuosi affidamenti diretti. È l'opinione dell'ex primo cittadino Francesco Spina, ora esponente di rilievo delle minoranze.

«Il 5 marzo scorso il Consiglio di Stato stabilì che la società Ambiente 2.0 non poteva risultare aggiudicataria del servizio di igiene urbana» ha spiegato in una nota. «Da quel momento ad oggi il servizio è stato gestito lo stesso da tale società a causa dell'inerzia e della incapacità decisionale di chi governa la città. I canoni ammontanti in questi mesi a circa 4 milioni e mezzo di euro sono stati pagati senza uno straccio di contratto, senza un atto di aggiudicazione provvisoria, senza un'ordinanza contingibile e urgente del sindaco che legittimasse l'azienda in questione» ha aggiunto Spina, secondo il quale «Risulta più che mai attuale il contenuto di un'interrogazione parlamentare presentata da un autorevole onorevole biscegliese qualche tempo fa proprio sulla situazione riguardante l'igiene urbana a Bisceglie».

Il consigliere comunale ha presentato, nella giornata di lunedì 19 novembre, un'interrogazione alla massima assise cittadina augurandosi che «possa servire a far riflettere il sindaco e la sua amministrazione sulle conseguenze gravi per l'igiene, per l'ambiente e per le tasche dei cittadini (aumento Tari ecc…), che potrebbero derivare dalla continuazione di un atteggiamento inerte, omissivo e irresponsabile come quello attuato in questi mesi in materia di igiene urbana».

Spina ritiene che l'ente possa presto prorogare per la settima volta la gestione del servizio di igiene urbana a Bisceglie tramite affidamento diretto per la somma di 545 mila euro mensili.
  • servizio igiene urbana
Altri contenuti a tema
Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il biscegliese, colpito da un infarto, ha ricevuto un provvidenziale massaggio cardiaco con defibrillatore dall'infermiera andriese. È accaduto a Trani: un cittadino molfettese ha segnalato l'episodio ai due sindaci
Si è insediata la commissione De.Co. Si è insediata la commissione De.Co. Sarà chiamata a tutelare, valorizzare e promuovere le eccellenze agroalimentari e gastronomiche della città
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Il primo cittadino biscegliese: «Abbiamo condiviso le criticità trovate durante i lavori. I tempi saranno rispettati»
«Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» «Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» Notte di controlli da parte della polizia locale. Il bilancio del sindaco Angarano
Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Dopo episodi incresciosi della notte di San Lorenzo, l’Amministrazione impegnata sul campo in una campagna di sensibilizzazione e verifica dei comportamenti
Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano «Ogni busta abbandonata per strada rischia di far aumentare le tasse a tutti i biscegliesi»
Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Il ringraziamento del sindaco dopo l'operazione portata a termine dai carabinieri
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.