Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «La nuova tassa sui defunti? Toglie tanto a chi è più povero» 

Duro intervento dell'ex sindaco sul nuovo contributo da discutere in consiglio comunale

Fa già discutere uno degli argomenti da sviluppare nel prossimo consiglio comunale di martedì 30 luglio. Coloro che vorranno procedere a dignitosa sepoltura per i propri cari subito dopo il rito funebre del pomeriggio saranno obbligati a retribuire i servizi cimiteriali comunali della somma di 150 euro.

Questo nuovo possibile contributo ha scatenato malcontento fra i banchi dell'opposizione con l'ex sindaco della città di Bisceglie Francesco Spina che ne ha contestato la portata sulla propria pagina Facebook: «L'amministrazione Angarano ha istituito una nuova tassa sui defunti. 150 euro per le inumazioni e tumulazioni pomeridiane, che si sono sempre fatte finora gratuitamente. Dopo la soppressione della green card, l'aumento delle mense da 1,50 a 5 euro al giorno per i nostri bimbi, una nuova e brillante intuizione amministrativa di Angarano per far quadrare i conti e recuperare gli sprechi dei tanti contributi dati fiduciariamente ad alcuni privilegiati: una nuova tassa sui defunti. Angarano, assessori , consiglieri di maggioranza: dove siete stati nascosti con tutta questa vostra solidarietà e intelligenza amministrativa in tutti questi anni?»

«In consiglio comunale, il prossimo 30 luglio, una motivazione in più per opporci a questa amministrazione, che si regge sulla sommatoria di interessi individuali, che toglie ai più poveri per dare ai più ricchi» ha concluso l'ex primo cittadino.
  • Francesco Spina
  • Politica
Altri contenuti a tema
“Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie “Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie Presentata l’iniziativa della Cooperativa Uno tra noi patrocinata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con Confcommercio
Villa Giulia, Angarano e Rigante: «Al lavoro per garantire continuità» Villa Giulia, Angarano e Rigante: «Al lavoro per garantire continuità» Oggi incontro con le suore francescane alcantarine che gestiscono il centro
Bisceglie si tinge d’azzurro con la Nazionale Italiana di Ciclocross Bisceglie si tinge d’azzurro con la Nazionale Italiana di Ciclocross Il team accolto in una sala consiliare gremita dal Sindaco Angarano e dall’Assessore Di Pinto
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Natale tra noi, inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità Natale tra noi, inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità Il 1° dicembre la presentazione del progetto promosso dalla cooperativa "Uno tra noi"
Si conclude il progetto Orientare al Futuro promosso dal Comune di Bisceglie Si conclude il progetto Orientare al Futuro promosso dal Comune di Bisceglie Dati molto incoraggianti. Angarano: «Esperienza sicuramente da ripetere»
Danni causati dalla siccità 2022, in erogazione i ristori ad aziende biscegliesi Danni causati dalla siccità 2022, in erogazione i ristori ad aziende biscegliesi Il Sindaco Angarano: «Atto concreto di vicinanza e attenzione all’agricoltura biscegliese»
Nuovo attacco di Francesco Spina all'Amministrazione Nuovo attacco di Francesco Spina all'Amministrazione «L’arroganza di chi disse alle opposizioni “andate dove volete” è diventata un boomerang»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.