Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole»

L'ex sindaco: «Distolte le risorse del fondo voluto dalla mia amministrazione»

Nuovo attacco politico di Francesco Spina. L'ex sindaco si è soffermato sul tema del sostegno alle famiglie biscegliesi che sono state o saranno colpite dal provvedimento di sfratto per "morosità incolpevole".

«Il motivo per cui non possono aiutare questi cittadini è semplice: l'8 novembre scorso, con la delibera di giunta n° 283, Angarano e company hanno spostato lo stanziamento di bilancio previsto dal consiglio comunale per la morosità incolpevole destinandolo alla premialità per il fitto casa, che a sua volta era stata programmata in modo inadeguato e insufficiente, per consentire gli sprechi dei contributi elargiti alle associazioni amiche a fondo perduto» ha spiegato.

Spina ha definito «irresponsabile che, dopo la morte in stazione di in cittadino biscegliese incolpevole per una morosità, si siano distolte le risorse di un fondo che la mia amministrazione volle istituire proprio per evitare la perdita della casa familiare bei momenti di difficoltà economica.

Non è certamente colpa dei proprietari che fanno gli sfratti per i loro sacrosanti diritti, ma certamente un'amministrazione disattenta alle questioni sociali così delicate avrebbe dovuto oggi stesso provvedere, anche con ordinanza sindacale urgente, e rimediare a un proprio grave errore, aiutando quelle famiglie che non sono più in grado di pagare il canone di locazione».
  • Francesco Spina
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Spina: «Angarano ha fatto strike: quattro violazioni in una delibera sola» Spina: «Angarano ha fatto strike: quattro violazioni in una delibera sola» I rilievi dell'ex sindaco al termine del consiglio comunale di lunedì 20
Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Commento del sindaco a margine della riunione di lunedì 20 del consiglio comunale
Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Il sindaco: «Bisceglie dice il suo forte "no" a qualsiasi forma di discriminazione»
Consiglio comunale in tempo reale Consiglio comunale in tempo reale Prevista l'approvazione dell'aggiornamento del Dup e la concessione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Il Comandante Michele Dell'Olio ha anche relazionato l'attività nel 2019
Spina: «Piena solidarietà umana a Sergio Silvestris» Spina: «Piena solidarietà umana a Sergio Silvestris» L'ex sindaco: «Apprezzo la sua dichiarazione scevra da strumentalizzazione politiche»
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.