Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Perché questo ostracismo di Angarano & company verso le realtà biscegliesi?»

L'ex primo cittadino critica l'atteggiamento dell'amministrazione in carica

Nuove critiche da Francesco Spina all'indirizzo dell'amministrazione comunale in carica. L'ex Sindaco di Bisceglie ha contestato, in generale, quello che ritiene un atteggiamento "negativo" nei confronti delle realtà cittadine, riscontrando al contrario - dal suo punto di vista - quella che sarebbe un'attenzione maggiore riguardo iniziative non biscegliesi.

«I soldi del Comune per la festa patronale e la cultura biscegliese no; i soldi per organizzare un concerto della banda molfettese a Molfetta sì! Peché quest'ostracismo di Angarano & company verso tutte le cose biscegliesi?» ha affermato Spina.

«Angarano, quest'estate, ha ridotto i contributi per le feste patronali dagli 80 mila dell'ultima amministrazione Spina nel 2017 a soli 30mila quest'anno ma ha trovato le risorse per concedere un forte contributo economico e l'utilizzo di Palazzo Tupputi al Concerto bandistico di Molfetta» ha osservato.

«Insomma: la Banda di Bisceglie, la festa patronale, le fiere di vendita dei prodotti locali, la festa del ritorno, tutte le tradizioni e gli elementi identitari culturali della città vengono sistematicamente annullati e cancellati da Angarano & company, che hanno dimenticato che un concetto di comunità si sviluppa sostenendo associazioni, istituzioni, commercio e cultura locale, non quelli identitari delle altre città.
La cultura, il commercio (chi dimentica il diniego pretestuoso agli ambulanti), il turismo della città soffrono in silenzio il costante ostracismo e disinteresse amministrativo per la comunità da parte della Svolta» ha puntualizzato il consigliere di opposizione.

«Sono lontani i tempi del forte sostegno e della presenza vitale dell'amministrazione comunale nella promozione della città in tutti i contesti regionali e nazionali. La città sempre più attonita, chiede: "Ma questi si sono bevuti il cervello?"» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • cultura
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per Antonio Caggianelli, l'ordinanza del Sindaco Angarano Lutto cittadino per Antonio Caggianelli, l'ordinanza del Sindaco Angarano «Doveroso esprimere i sentimenti di sincera vicinanza alla famiglia da parte dell'intera comunità»
Refezione scolastica, stabilita la data di partenza del servizio Refezione scolastica, stabilita la data di partenza del servizio Il Sindaco Angarano: «Si torna alla normalità»
38 operatori in organico nella nuova sede del centro per l'impiego 38 operatori in organico nella nuova sede del centro per l'impiego Angarano: «Recuperiamo senza costi una struttura in disuso»
Ex scuola di via Villa Frisari sede centro per l'impiego, Spina è contrario Ex scuola di via Villa Frisari sede centro per l'impiego, Spina è contrario «Chi è il genio che rinuncia a una sede scolastica comunale di questi tempi?»
Centro per l'impiego a via Villa Frisari, lunedì la firma dell'accordo Centro per l'impiego a via Villa Frisari, lunedì la firma dell'accordo Conferenza stampa congiunta Angarano-Cassano
Presentazione Spina, Di Leo: «Degradante lo squadrismo digitale nei nostri confronti» Presentazione Spina, Di Leo: «Degradante lo squadrismo digitale nei nostri confronti» L'ex consigliere comunale condanna coloro che «insultano, denigrano e sviliscono chi decide di impegnarsi politicamente»
Spina è già pronto per le prossime amministrative: «Coalizione larga» Spina è già pronto per le prossime amministrative: «Coalizione larga» L'ex primo cittadino mostra i muscoli e presenta un ampio parterre di personalità a suo sostegno
Pubblicato avviso per accedere ai servizi socioeducativi di bambini e ragazzi Pubblicato avviso per accedere ai servizi socioeducativi di bambini e ragazzi Le modalità per fare domanda e partecipare
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.