Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Piano delle opere pubbliche con un anno e mezzo di ritardo»

L'ex sindaco preannuncia battaglia nel consiglio comunale in videoconferenza di lunedì

Lunedì 25 maggio, nel corso della riunione del consiglio comunale prevista in videoconferenza, l'amministrazione sottoporrà al voto della massima assise cittadina il piano delle opere pubbliche. L'ex sindaco Francesco Spina, ora esponente di opposizione, ha sottolineato quella che ritiene una scarsa sollecitudine: «Angarano presenterà il piano annuale 2019 delle opere pubbliche con un anno e mezzo di ritardo. Interventi che si sarebbero sicuramente realizzati se il Sindaco fosse stato più capace» ha affermato.

«Per essere valido, questo piano dev'essere corrispondente nei valori numerici al bilancio di previsione 2019 approvato dalla maggioranza nello scorso mese di febbraio. Due tra i migliori dirigenti di Puglia, Angelo Pedone e Giacomo Losapio, hanno attestato che tutto è regolare e che il piano delle opere pubbliche 2019 è coerente col bilancio di previsione 2019. Si tratta di atti urgenti e fondamentali per la ripresa anche economica della città e non ci si può permettere di fare errori» ha aggiunto.

«Che succederà lunedì? A Bisceglie le regole del diritto sono state "condonate" da tempo, altrimenti non ci troveremmo ad approvare atti con termini perentori scaduti da un anno e mezzo con gravi danni economici per la città. In ogni caso, le regole della matematica sono più difficili da "coprire" rispetto alle regole del diritto e della finanza pubblica.
Nonostante i pareri autorevoli, scommettiamo che Angarano & company hanno fatto andare in corto circuito anche le "calcolatrici" di Palazzo San Domenico? E intanto i debiti aumentano, il pre-dissesto è vicino e Angarano trattiene ancora in cassa le somme dei cittadini biscegliesi per i saldi fitti casa e i bonus spesa! Tanto, lui pensa, lo stipendio a sindaco e assessori lo paga Pantalone!!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» La nota della segreteria cittadina del partito di centrosinistra
Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Storico dipendente comunale, ricopriva da tanti anni un ruolo dirigenziale nei Lions. Il cordoglio del club nerazzurro
Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Spazi freschi e sicuri a disposizione della cittadinanza. Martedì 25 agosto presidio sanitario e distribuzione di acqua al mercato settimanale
Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del D.U.P.
Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Dopo episodi incresciosi della notte di San Lorenzo, l’Amministrazione impegnata sul campo in una campagna di sensibilizzazione e verifica dei comportamenti
Ferragosto, la richiesta di Francesco Spina: «Ripristinare le otto isole ecologiche mobili» Ferragosto, la richiesta di Francesco Spina: «Ripristinare le otto isole ecologiche mobili» L'attacco del consigliere di opposizione: «Perché l'attuale amministrazione non programma misure straordinarie per la gestione dei rifiuti in coincidenza con le festività come la mia?»
Uffici comunali evacuati per un principio d'incendio Uffici comunali evacuati per un principio d'incendio L'episodio è accaduto in via professor Mauro Terlizzi. Sul posto i vigili del fuoco
Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie attiva i "rifugi climatici" Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie attiva i "rifugi climatici" Aperti, anche in via straordinaria, fino a sabato 8 agosto spazi dedicati al refrigerio e alla protezione dalle alte temperature
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.