Scuola (repertorio)
Scuola (repertorio)
Politica

Spina riaccende i riflettori sulla situazione della "Riccardo Monterisi"

Presentato un emendamento al bilancio: «Angarano mantenga la parola e adegui gli ambienti di Salnitro per ospitare le classi di scuola media»

Un emendamento alla proposta di bilancio comunale teso a reperire le risorse necessarie per l'adeguamento degli ambienti della scuola del rione Salnitro alle esigenze della popolazione scolastica della "Riccardo Monterisi". Lo ha presentato in queste ore l'ex primo cittadino di Bisceglie Francesco Spina, consigliere di opposizione: «La struttura che ospita oggi la "Monterisi", grazie come sempre alla programmazione della mia amministrazione, sarà ristrutturata e non potrà essere utilizzata per almeno tre anni scolastici» ha spiegato.
«Nel frattempo, che fine faranno le classi di quell'istituto? Angarano vuole destrutturare la "Monterisi" portandola lentamente a estinzione, completando l'opera di distruzione di tutte le risorse culturali e formative della città?» si è chiesto.

L'obiettivo dell'esponente di minoranza è tenere alta l'attenzione su questioni logistiche che investono non soltanto gli istituti scolastici: «La chiusura del Teatro Garibaldi ha costretto il sistemaGaribaldi a utilizzare alcune aule di Salnitro e ora Angarano e "La svolta" non vogliono liberare quelle aule perché hanno intenzione di non riaprire più il Teatro Garibaldi e gli spazi di Salnitro sono diventati limitati» è il punto di vista di Spina.

«In tal modo Angarano riuscirebbe in un sol colpo a chiudere oltre al Garibaldi anche la scuola "Monterisi". Per non dare alibi a nessuno, ho proposto un emendamento per stanziare una somma sufficiente a effettuare i lavori presso nella scuola di Salnitro e rendere tali spazi idonei a ospitare anche le classi della Monterisi. Angarano non rinneghi quello che ha deciso l'ex assessore Acquaviva (prima di essere volgarmente defenestrata) col dirigente dell'ufficio tecnico Losapio, approvi il mio emendamento e dia seguito all'impegno assunto con la scuola "Monterisi". Un uomo vero ha sempre una parola sola!» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Scuola Salnitro
  • scuola Monterisi
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» È arrivato il via libera definitivo dal consiglio comunale di Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.