Scuola (repertorio)
Scuola (repertorio)
Politica

Spina riaccende i riflettori sulla situazione della "Riccardo Monterisi"

Presentato un emendamento al bilancio: «Angarano mantenga la parola e adegui gli ambienti di Salnitro per ospitare le classi di scuola media»

Un emendamento alla proposta di bilancio comunale teso a reperire le risorse necessarie per l'adeguamento degli ambienti della scuola del rione Salnitro alle esigenze della popolazione scolastica della "Riccardo Monterisi". Lo ha presentato in queste ore l'ex primo cittadino di Bisceglie Francesco Spina, consigliere di opposizione: «La struttura che ospita oggi la "Monterisi", grazie come sempre alla programmazione della mia amministrazione, sarà ristrutturata e non potrà essere utilizzata per almeno tre anni scolastici» ha spiegato.
«Nel frattempo, che fine faranno le classi di quell'istituto? Angarano vuole destrutturare la "Monterisi" portandola lentamente a estinzione, completando l'opera di distruzione di tutte le risorse culturali e formative della città?» si è chiesto.

L'obiettivo dell'esponente di minoranza è tenere alta l'attenzione su questioni logistiche che investono non soltanto gli istituti scolastici: «La chiusura del Teatro Garibaldi ha costretto il sistemaGaribaldi a utilizzare alcune aule di Salnitro e ora Angarano e "La svolta" non vogliono liberare quelle aule perché hanno intenzione di non riaprire più il Teatro Garibaldi e gli spazi di Salnitro sono diventati limitati» è il punto di vista di Spina.

«In tal modo Angarano riuscirebbe in un sol colpo a chiudere oltre al Garibaldi anche la scuola "Monterisi". Per non dare alibi a nessuno, ho proposto un emendamento per stanziare una somma sufficiente a effettuare i lavori presso nella scuola di Salnitro e rendere tali spazi idonei a ospitare anche le classi della Monterisi. Angarano non rinneghi quello che ha deciso l'ex assessore Acquaviva (prima di essere volgarmente defenestrata) col dirigente dell'ufficio tecnico Losapio, approvi il mio emendamento e dia seguito all'impegno assunto con la scuola "Monterisi". Un uomo vero ha sempre una parola sola!» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Scuola Salnitro
  • scuola Monterisi
Altri contenuti a tema
Campagna vaccinale, Delle Donne replica a Spina: «Attacchi ingiusti e ingiustificabili» Campagna vaccinale, Delle Donne replica a Spina: «Attacchi ingiusti e ingiustificabili» Il Commissario straordinario Asl Bt: «Nulla mi fa dubitare sul lavoro ligio e in buona fede degli operatori»
Spina: «PalaCosmai chiuso domenica e lunedì perché i vaccini sono finiti» Spina: «PalaCosmai chiuso domenica e lunedì perché i vaccini sono finiti» L'ex Sindaco adombra una cattiva organizzazione della campagna
Pulizia della litoranea, Angarano: «Stiamo facendo la nostra parte» Pulizia della litoranea, Angarano: «Stiamo facendo la nostra parte» Il Sindaco: «L'estate può rappresentare la nostra ripresa dopo un anno difficilissimo»
Sensibile calo degli attualmente positivi al Covid a Bisceglie Sensibile calo degli attualmente positivi al Covid a Bisceglie 6472 cittadini hanno già completato il ciclo vaccinale
Bandiera blu a Bisceglie, Angarano: «Potente strumento di promozione» Bandiera blu a Bisceglie, Angarano: «Potente strumento di promozione» Il Sindaco conferma l'assegnazione del riconoscimento per due tratti di costa e il porto turistico
Bandiera blu, Spina ironico e pungente: «Complimenti a Rosalia Sette» Bandiera blu, Spina ironico e pungente: «Complimenti a Rosalia Sette» «Angarano non ringrazia né l'ex assessore né i Sindaci che lo hanno preceduto»
Bisceglie "ritrova" la Bandiera blu Bisceglie "ritrova" la Bandiera blu Premiati sia la qualità complessiva delle spiagge che il Marina resort del porto turistico
«Doveroso onorare la memoria di due grandi Uomini» «Doveroso onorare la memoria di due grandi Uomini» Il Sindaco Angarano ricorda Aldo Moro e Peppino Impastato
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.