Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina rimbrotta Naglieri: «Chieda scusa per quanto accaduto in consiglio»

L'ex sindaco: «Deplorevole l'attacco subìto da me e dal presidente Casella»

«Dopo gli attacchi violenti dell'assessore Naglieri al presidente del consiglio Casella e al sottoscritto, sono costretto a pubblicare il documento viziato che ha fatto saltare il consiglio comunale». Questo l'incipit della nota di Francesco Spina a proposito di quanto accaduto nel corso della riunione della massima assise cittadina di venerdì 22 marzo.

«L'atto contiene la dichiarazione di aver "consegnato e dato copia del presente provvedimento a avv. Spina F.sco" in data 15 marzo 2019. Quel giorno ero a Roma: sono rientrato il giorno 18 in mattinata. Non ho ricevuto alcuna telefonata di cortesia che mi comunicasse tale circostanza riguardo il consiglio comunale. Appena rientrato, ho chiesto io stesso al presidente e al messo notificatore di ricevere ufficialmente la notifica, senza eccepire eventuali ritardi» ha spiegato l'ex primo cittadino.

«Il presidente Casella ha inviato nota al segretario generale per sanare l'errore. Il messo notificatore mi riferiva che per la segreteria generale era tutto a posto; bene ha fatto il presidente a rimanere super partes e a aggiornare il consiglio, perché sarebbe stato invalidato il bilancio da approvarsi subito dopo il Dup e si sarebbe potuto profilare il commissariamento dell'ente.

In data 14 marzo la stessa segretaria generale ha notificato al sottoscritto un altro atto a mezzo pec, che è assolutamente ineccepibile : perché non mi è stata notificata così anche la convocazione per il consiglio comunale? Si voleva guadagnare tempo?» ha sottolineato l'esponente di minoranza.

«Ritengo deplorevole l'attacco violento portato al sottoscritto e all'istituzione della presidenza del consiglio solo per aver voluto far rispettare le regole nei confronti di un oppositore scomodo. Naglieri chieda scusa e ricomponga la questione. Le istituzioni non possono piegarsi ai suoi capricci politici e le regole, vuoi che si parli di appalti di immondizia vuoi che si parli di convocazioni del consiglio, vanno rispettate a tutela di tutti» ha aggiunto.

«Se Naglieri ha qualche dubbio su cosa significhi attestare il falso in un atto pubblico, lui che dice di avere tanti amici influenti e competenti, si faccia una passeggiata dove spesso è andato e da cittadino onesto che, come ha detto sempre, vuole rispettare la legalità, invece di denunciare sempre gli altri si autodenunci. Abbiamo già chiesto pareri (speriamo che il dirigente della finanziaria abbia ottemperato al consiglio comunale) su come determinare la Tari alla Corte dei conti (sperando che non si siano cambiate le carte in tavola). Chiedere un parere su questo atto di convocazione non sarà certamente un problema per uno influente come lui!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Gianni Naglieri
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.