Francesco Spina. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Spina. Foto Luca Ferrante
Politica

Spina risponde ad Angarano: «Si sente troppo controllato ma accetti le critiche»

Il consigliere di minoranza non molla sulla questione rifiuti

Francesco Spina, tirato in ballo dal sindaco Angelantonio Angarano - che pur non nominandolo ha fatto un chiaro riferimento alla polemica sollevata dall'ex primo cittadino riguardo la questione dei roghi di rifiuti nell'estate 2018 -, ha risposto con risolutezza alle parole dell'attuale capo dell'amministrazione comunale.

«Il politico dello Spoils system, che calpesta i diritti delle opposizioni e dice una bugia un giorno e l'altro pure, si sente controllato troppo nel campo dell'igiene e dell'ambiente. Le ordinanze di affidamento diretto da 4 milioni di euro, i roghi di rifiuti che hanno fatto elevare al 65,01 (giusto giusto) la differenziata, le antenne che spuntano come funghi stanno facendo perdere lucidità e innervosiscono Angarano» ha affermato il consigliere di minoranza.

«La diffida del Prefetto ha completato il film "politico sull'orlo di una crisi di nervi". Consigliamo ad Angarano di accettare le critiche dell'opposizione, spesso utili proprio a lui, e soprattutto di fare meno selfie e prestare più attenzione ai cittadini.

Ha verificato per esempio se i rifiuti trovati sono proprio quelli che hanno aiutato l'amministrazione a raggiungere la percentuale della differenziata del 65.01 (giusto giusto per non pagare sanzioni)?

Ha fatto fare gli esami dei rifiuti rinvenuti o ha omesso più o meno volutamente di far fare le analisi degli stessi?

Se i danni all'ambiente e alla salute, la superficialità, l'indolenza e le bugie di questa amministrazione continueranno a essere le stesse, non potremo che continuare a censurare il suo operato senza mai sentirci dire una parola offensiva sul piano personale, com'è nel nostro stile rigoroso ma sempre corretto e rispettoso» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
«I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» «I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» Le parole del sindaco Angarano e dell’assessore allo sport Pasquale
Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Il consigliere di opposizione: «Esprimo la mia personale solidarietà ai tifosi biscegliesi, definiti "imbecilli"»
Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il biscegliese, colpito da un infarto, ha ricevuto un provvidenziale massaggio cardiaco con defibrillatore dall'infermiera andriese. È accaduto a Trani: un cittadino molfettese ha segnalato l'episodio ai due sindaci
Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» La denuncia del consigliere di opposizione: «Anche in zona Crosta continuano gli incendi, ma nessuna autorità è intervenuta»
La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore «A fine estate non si decide di aggiustare finalmente la scala ma di chiuderla»
Si è insediata la commissione De.Co. Si è insediata la commissione De.Co. Sarà chiamata a tutelare, valorizzare e promuovere le eccellenze agroalimentari e gastronomiche della città
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» L'analisi del consigliere comunale di opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.