Francesco Spina. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Spina. Foto Luca Ferrante
Politica

Spina risponde ad Angarano: «Si sente troppo controllato ma accetti le critiche»

Il consigliere di minoranza non molla sulla questione rifiuti

Francesco Spina, tirato in ballo dal sindaco Angelantonio Angarano - che pur non nominandolo ha fatto un chiaro riferimento alla polemica sollevata dall'ex primo cittadino riguardo la questione dei roghi di rifiuti nell'estate 2018 -, ha risposto con risolutezza alle parole dell'attuale capo dell'amministrazione comunale.

«Il politico dello Spoils system, che calpesta i diritti delle opposizioni e dice una bugia un giorno e l'altro pure, si sente controllato troppo nel campo dell'igiene e dell'ambiente. Le ordinanze di affidamento diretto da 4 milioni di euro, i roghi di rifiuti che hanno fatto elevare al 65,01 (giusto giusto) la differenziata, le antenne che spuntano come funghi stanno facendo perdere lucidità e innervosiscono Angarano» ha affermato il consigliere di minoranza.

«La diffida del Prefetto ha completato il film "politico sull'orlo di una crisi di nervi". Consigliamo ad Angarano di accettare le critiche dell'opposizione, spesso utili proprio a lui, e soprattutto di fare meno selfie e prestare più attenzione ai cittadini.

Ha verificato per esempio se i rifiuti trovati sono proprio quelli che hanno aiutato l'amministrazione a raggiungere la percentuale della differenziata del 65.01 (giusto giusto per non pagare sanzioni)?

Ha fatto fare gli esami dei rifiuti rinvenuti o ha omesso più o meno volutamente di far fare le analisi degli stessi?

Se i danni all'ambiente e alla salute, la superficialità, l'indolenza e le bugie di questa amministrazione continueranno a essere le stesse, non potremo che continuare a censurare il suo operato senza mai sentirci dire una parola offensiva sul piano personale, com'è nel nostro stile rigoroso ma sempre corretto e rispettoso» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» È arrivato il via libera definitivo dal consiglio comunale di Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.