Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina sempre più critico: «È la lenta fine della "Svolta"»

«L'amministrazione Angarano? Solo debiti e strafalcioni»

La forte opposizione di Francesco Spina all'attuale amministrazione comunale di Bisceglie è cosa risaputa. L'ex primo cittadino, a margine dell'ultima riunione della massima assise, ha attaccato ancora una volta il Sindaco in carica Angarano: «È la lenta fine della "Svolta" tra debiti fuori bilancio e strafalcioni per nascondere possibili falsità di bilancio» le parole utilizzate per rimarcare quelle che ritiene inefficienze palesi.

«Mercoledì, ancora una volta, il consiglio comunale è stato funzionale solo alla comunicazione del finanziamento con il fondo di riserva di una miriade di debiti fuori bilancio. E il bilancio consolidato del 2020, che è la "summa" delle possibili falsità di bilancio commesse da questa amministrazione nel 2020 anche con riferimento alle società partecipate, è stato presentato senza la firma del Segretario Generale e del dirigente responsabile dell'area finanziaria, che risultava sostituito» ha affermato.

«Senza l'opposizione attenta e capace cosa avrebbero potuto combinare questi signori? Quanti danni in più avrebbero prodotto a carico dei cittadini? Insomma, un altro consiglio nello stile della "Svolta": debiti, debiti, debiti... e strafalcioni» ha concluso Spina, che pure in occasione del ballottaggio nel 2018 espresse il suo voto in favore di Angarano in chiave anti-Casella. Chissà se, alla luce di quanto accaduto, il combattivo esponente politico già candidato del Pd alle ultime politiche per un posto in Parlamento, non sia un pizzico pentito della scelta (personale e non sbandierata sui palchi, sia chiaro) compiuta tre anni fa. Certo è che la sua ferma contrarietà all'operato di questa Giunta ha esaltato le sue indiscutibili qualità di oppositore ed esperto amministratore.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Il consigliere di opposizione: «Esprimo la mia personale solidarietà ai tifosi biscegliesi, definiti "imbecilli"»
Fischi all'amministrazione, Ferrante: «Qualche imbecille non può offuscare il lavoro quotidiano» Fischi all'amministrazione, Ferrante: «Qualche imbecille non può offuscare il lavoro quotidiano» L'intervento del presidente del consiglio comunale di Trani su quanto accaduto durante la presentazione del Bisceglie calcio
Bisceglie calcio, i tifosi fischiano e contestano l'amministrazione. La nota del settore gradinata Bisceglie calcio, i tifosi fischiano e contestano l'amministrazione. La nota del settore gradinata «Era rivolta all'intera giunta comunale e al suo operato, alle scelte fatte e soprattutto alle tante promesse rimaste senza risposta»
Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» La denuncia del consigliere di opposizione: «Anche in zona Crosta continuano gli incendi, ma nessuna autorità è intervenuta»
La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore «A fine estate non si decide di aggiustare finalmente la scala ma di chiuderla»
Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» «Un ulteriore strumento che può contribuire a rafforzare il marketing territoriale»
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» L'analisi del consigliere comunale di opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.