Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Silvestris è più bravo a organizzare eventi che a fare proposte amministrative»

L'ex Sindaco al già europarlamentare: «La scuola "Dino Abbascià" non può cambiare destinazione d'uso»

«Il segretario di "Libri del Borgo Antico" è più bravo quando organizza gli eventi di quando fa proposte amministrative». Queste le parole con cui Francesco Spina, ex Sindaco di Bisceglie, ha commentato l'iniziativa del già europarlamentare Sergio Silvestris.

«La sua dichiarazione di martedì dimostra quanto sia difficile amministrare una città senza commettere le fesserie che con l'amministrazione della "Svolta" stiamo registrando quotidianamente» ha affermato. «La scuola "Dino Abbascià" non può cambiare la propria destinazione scolastica è frutto di un finanziamento attraverso il progetto "Contratto di quartiere 2" per la somma di 5 milioni di euro, sapientemente ottenuto dall'amministrazione precedente alla svolta dei disastri, che ebbe il suo punteggio vincente soprattutto perché portava una scuola quale urbanizzazione di eccezionale importanza nell'ambito del centro storico» ha spiegato Spina.

«Cambiare quella destinazione sarebbe un atto illecito dopo aver espletato una gara pubblica, che potrebbe determinare anche la messa in discussione e la revoca del finanziamento di 5 milioni ottenuto con sacrificio dalle precedenti amministrazioni. Bisognerebbe avviare presto, a Bisceglie, scuole di formazione politica eamministrativa per educare le future generazioni al rispetto delle regole di buona amministrazione e per favorire la conoscenza della macchina amministrativa onde evitare che degli strafalcioni degli amministratori vengano chiamati a rispondere, con i propri soldi, i cittadini e le casse comunali» ha osservato.

«Sono disponibile a spiegare personalmente a Sergio Silvestris e alla sua associazione, se lo vorranno, come ottenemmo quei finanziamenti e i vincoli di destinazione che derivano dall'aver pertecipato ad un bando pubblico e vinto quei finanziamenti. Loro, se vorranno, potranno spiegarmi meglio cosa ne pensano della "mala gestio", da parte dell'amministrazione comunale, di quella struttura perfettamente agibile fino a 3 anni fa» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Associazione Borgo Antico
  • Sergio Silvestris
Altri contenuti a tema
Torna Calici nel Borgo Antico a Bisceglie dal 31 ottobre al 2 novembre Torna Calici nel Borgo Antico a Bisceglie dal 31 ottobre al 2 novembre Il borgo antico di Bisceglie sarà luogo per valorizzare la l'enogastronomia del nostro territorio
Domenica 12 ottobre si conclude a Bisceglie la prima edizione dell’iniziativa SdraiaLibro Domenica 12 ottobre si conclude a Bisceglie la prima edizione dell’iniziativa SdraiaLibro Oltre 4mila libri messi a disposizione gratuitamente dei lettori durante tutta l'estate
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.