Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Spina su Angarano: «Ha fondato il movimento comunale Milleproroghe»

Critiche all'utilizzo del meccanismo delle proroghe contrattuali amministrative

«Dopo l'ultima decisione dell'amministrazione comunale circa il servizio di igiene urbana, Angarano entra a pieno titolo nel guinness dei primati delle proroghe contrattuali amministrative». Parole dell'ex sindaco Francesco Spina.

«Tra qualche giorno, nell'auspicio almeno di un tentativo di vestire di legalità l'operazione di proroga attraverso l'adozione di un'ordinanza sindacale, l'amministrazione Angarano effettuerà con molta probabilità la decima proroga contrattuale del servizio di igiene urbana. Ma la questione riguarda un po' tutti i settori della vita amministrativa, considerato che questa amministrazione non ha effettuato ancora alcuna gara o procedura ad evidenza pubblica» ha spiegato.

«Le proroghe riguardano tutti i settori: servizio di vigilanza, canile municipale, mensa scolastica, lampade votive, servizi di custodia dei bagni pubblici, somministrazione per i lavoratori interinali per il trasporto urbano, proroga del servizio di trasporto servizio-scolastico per i disabili, proroghe delle graduatorie per le assunzioni dei dipendenti comunali, e potremmo continuare così all'infinito. A ciò si aggiunga l'affidamento diretto, in violazione di leggi e regolamenti entrati in vigore nel 2017, delle strutture sportive comunali, per le quali risulta oltre al danno la beffa per i cittadini biscegliesi di una gara formalmente preannunciata con determina dirigenziale e mai pubblicata» ha aggiunto.

«Risultano ferme e congelate anche le gare programmate per la vendita delle quote di Bisceglie Approdi, per la costruzione di nuovi loculi nel cimitero comunale, ecc, ecc…
Gestione, quindi, legata a scelte personali e fiduciarie, contro ogni anche pur minimo principio di trasparenza e legalità.
I cittadini erano abituati alle leggi nazionali "MilleProroghe", a Bisceglie nasce invece per la prima volta una "amministrazione comunale MilleProroghe"» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Una domenica ecologica al mese Una domenica ecologica al mese L'iniziativa dell'amministrazione comunale
Rifiuti, il consiglio comunale proroga se stesso Rifiuti, il consiglio comunale proroga se stesso Le minoranze mettono l'amministrazione all'angolo. Passano all'unanimità le proposte di Spina
Spina: «Abbiamo impedito all'amministrazione di prendere una strada sbagliata» Spina: «Abbiamo impedito all'amministrazione di prendere una strada sbagliata» Il commento dell'esponente di opposizione al consiglio comunale monotematico sulla questione igiene urbana
Angelo Consiglio smentisce le voci di disimpegno dalla delega all'igiene Angelo Consiglio smentisce le voci di disimpegno dalla delega all'igiene Il vicesindaco, al centro di indiscrezioni insistenti, ha chiarito la questione
Spina annuncia: «Corretta la mia nomina di Preziosa a capo di gabinetto» Spina annuncia: «Corretta la mia nomina di Preziosa a capo di gabinetto» Una sentenza della Corte dei Conti dà ragione all'ex sindaco
Batteri nell'acqua, bloccata l'erogazione della fontana di via San Lorenzo Batteri nell'acqua, bloccata l'erogazione della fontana di via San Lorenzo Rilevata un'altissima presenza di coliformi totali
1 Napoletano sul consiglio rinviato: «Se questa è una svolta...» Napoletano sul consiglio rinviato: «Se questa è una svolta...» L'ex sindaco: «Angarano non sembra in grado di affrontare i problemi»
Spina sul consiglio comunale saltato: «È la seconda volta che capita sull'igiene urbana» Spina sul consiglio comunale saltato: «È la seconda volta che capita sull'igiene urbana» L'ex primo cittadino: «Chi paga le spese?»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.