Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione»

L'ex sindaco sulla diffida del 2017: «Perché l'assessore non chiede al suo amico Angelo Pedone cosa successe?»

«L'assessore Naglieri ricorda un episodio accaduto in 12 anni. I motivi di quell'unico episodio in 12 anni, l'unico ritardo nell'approvazione di un atto di bilancio in 12 anni, Naglieri però non li precisa».
L'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha risposto così a quanto affermato dal componente della giunta Angarano.

«Perché Naglieri non chiede all'amico dirigente Angelo Pedone cosa successe quando non si lavorò per tempo sul consuntivo dell'anno precedente? Fu avviato per caso un procedimento disciplinare? O il sindaco dormiva e faceva fare i comodi propri a tutti come avviene ora? Assessore, pensa a lavorare che le chiacchiere se le porta il vento e non tentare paragoni irriverenti per il rispetto della tua dignità e onestà intellettuale» ha aggiunto l'esponente delle minoranze.

Spina ha ricordato: «Per la questione del ritardo nella presentazione del consuntivo 2016 fu avviato un procedimento disciplinare contro Angelo Pedone proprio per evitare la diffida della Prefettura. È notorio che gli atti devono essere preparati dalla ripartizione finanziaria. Ma Angarano ha forato sui primi due atti: bilancio di previsione e conto consuntivo. Pedone, peraltro, è un vero e proprio assessore al bilancio visto che Angarano non ha mai conferito a nessuno la delega in materia. Due diffide in tre mesi non era capitato mai a nessuno ed è un segno di disprezzo verso le regole e verso i cittadini».

Quanto a Naglieri, per Spina «è la plastica espressione del principio di ipocrisia e di doppia morale farisea che ispira da sempre i vertici di questa amministrazione: pronti a vedere le pagliuzze negli occhi dei cittadini che manifestano la loro opinione e ben attenti a nascondere le travi nei loro occhi».
  • Francesco Spina
  • Angelantonio Angarano
  • Gianni Naglieri
  • Angelo Pedone
Altri contenuti a tema
Capurso: «Angarano come Salvini: usa i bambini per fare propaganda» Capurso: «Angarano come Salvini: usa i bambini per fare propaganda» Duro attacco del consigliere comunista al sindaco: «Per riavere una pavimentazione decente dobbiamo tutti preparare delle lettere con un disegnino?»
Allerta meteo gialla sul territorio biscegliese Allerta meteo gialla sul territorio biscegliese Il sindaco Angarano: «Monitoriamo la situazione attraverso il centro operativo comunale»
Un sottilissimo confine Un sottilissimo confine Il blog di Vito Troilo
Spina: «Angarano, le chiedi tu o le chiediamo noi le dimissioni di Roberta Rigante?» Spina: «Angarano, le chiedi tu o le chiediamo noi le dimissioni di Roberta Rigante?» L'ex primo cittadino: «Attendo le scuse da parte di chi ha offeso e additato di illegalità le graduatorie della mia amministrazione»
Angarano sullo striscione di contestazione alla giunta: «Strumentalizzazione fuori luogo» Angarano sullo striscione di contestazione alla giunta: «Strumentalizzazione fuori luogo» Il sindaco: «Chi critica con ingratitudine quest'amministrazione dovrebbe ricordare cosa succede in altre città»
Un albero per ogni alloggiamento di via Monte San Michele Un albero per ogni alloggiamento di via Monte San Michele Il desiderio degli alunni del primo circolo sarà esaudito mercoledì
Raccolta fondi per il recupero di un argano in legno Raccolta fondi per il recupero di un argano in legno Iniziativa promossa dall'associazione Iologico col supporto dell'amministrazione comunale
Marco Di Leo: «Bando Mise, un'opportunità da non perdere per Bisceglie» Marco Di Leo: «Bando Mise, un'opportunità da non perdere per Bisceglie» «L'amministrazione Angarano è a conoscenza di questi interventi?»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.