Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione»

L'ex sindaco sulla diffida del 2017: «Perché l'assessore non chiede al suo amico Angelo Pedone cosa successe?»

«L'assessore Naglieri ricorda un episodio accaduto in 12 anni. I motivi di quell'unico episodio in 12 anni, l'unico ritardo nell'approvazione di un atto di bilancio in 12 anni, Naglieri però non li precisa».
L'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha risposto così a quanto affermato dal componente della giunta Angarano.

«Perché Naglieri non chiede all'amico dirigente Angelo Pedone cosa successe quando non si lavorò per tempo sul consuntivo dell'anno precedente? Fu avviato per caso un procedimento disciplinare? O il sindaco dormiva e faceva fare i comodi propri a tutti come avviene ora? Assessore, pensa a lavorare che le chiacchiere se le porta il vento e non tentare paragoni irriverenti per il rispetto della tua dignità e onestà intellettuale» ha aggiunto l'esponente delle minoranze.

Spina ha ricordato: «Per la questione del ritardo nella presentazione del consuntivo 2016 fu avviato un procedimento disciplinare contro Angelo Pedone proprio per evitare la diffida della Prefettura. È notorio che gli atti devono essere preparati dalla ripartizione finanziaria. Ma Angarano ha forato sui primi due atti: bilancio di previsione e conto consuntivo. Pedone, peraltro, è un vero e proprio assessore al bilancio visto che Angarano non ha mai conferito a nessuno la delega in materia. Due diffide in tre mesi non era capitato mai a nessuno ed è un segno di disprezzo verso le regole e verso i cittadini».

Quanto a Naglieri, per Spina «è la plastica espressione del principio di ipocrisia e di doppia morale farisea che ispira da sempre i vertici di questa amministrazione: pronti a vedere le pagliuzze negli occhi dei cittadini che manifestano la loro opinione e ben attenti a nascondere le travi nei loro occhi».
  • Francesco Spina
  • Angelantonio Angarano
  • Gianni Naglieri
  • Angelo Pedone
Altri contenuti a tema
Nelmodogiusto incalza ancora l'amministrazione: «È davvero questa la svolta?» Nelmodogiusto incalza ancora l'amministrazione: «È davvero questa la svolta?» Pesantissimo affondo nei confronti del sindaco: «Sono i biscegliesi ad avergli dato un posto di lavoro per 5 anni, non il contrario»
Il sindaco Angarano alla mostra su Pino Pascali a Venezia Il sindaco Angarano alla mostra su Pino Pascali a Venezia «La prestigiosa vetrina della Biennale è un grande riconoscimento al teatro Garibaldi, al teatro pubblico pugliese e alla nostra città»
L'assessore regionale Giannini a Bisceglie per il convegno "Componiamo la città futura" L'assessore regionale Giannini a Bisceglie per il convegno "Componiamo la città futura" Appuntamento a mercoledì 26 giugno nella sala degli specchi di Palazzo Tupputi
Una conferenza sulla solitudine nelle relazioni sociali a Palazzo Tupputi Una conferenza sulla solitudine nelle relazioni sociali a Palazzo Tupputi Appuntamento a martedì 25 giugno
Ex Sirenella, Spina: «Uno spreco di denaro pubblico» Ex Sirenella, Spina: «Uno spreco di denaro pubblico» «Uno scandalo spendere 20 mila euro per mettere qualche blocco di tufo»
Ex Sirenella, Natale Parisi risponde a Spina: «L'ennesima bugia» Ex Sirenella, Natale Parisi risponde a Spina: «L'ennesima bugia» L'assessore: «Nel 2014 furono chiusi solo gli ingressi; questa volta abbiamo messo l'immobile in piena sicurezza»
Nota congiunta Legambiente Bisceglie-Puglia: «Estranei alla politica, l'assessore Naglieri eviti inutili e sterili vittimismi» Nota congiunta Legambiente Bisceglie-Puglia: «Estranei alla politica, l'assessore Naglieri eviti inutili e sterili vittimismi» «Faccia i nomi delle associazioni che avrebbero ritardato la potatura dei pini. Quanto al sindaco, siamo in attesa da tempo di incontrarlo»
Dal 24 giugno partono i lavori alla biblioteca comunale Dal 24 giugno partono i lavori alla biblioteca comunale La sala studio sarà trasferita per il momento nella scuola "Dino Abbascià" in pendio San Matteo
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.