Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione»

L'ex sindaco sulla diffida del 2017: «Perché l'assessore non chiede al suo amico Angelo Pedone cosa successe?»

«L'assessore Naglieri ricorda un episodio accaduto in 12 anni. I motivi di quell'unico episodio in 12 anni, l'unico ritardo nell'approvazione di un atto di bilancio in 12 anni, Naglieri però non li precisa».
L'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha risposto così a quanto affermato dal componente della giunta Angarano.

«Perché Naglieri non chiede all'amico dirigente Angelo Pedone cosa successe quando non si lavorò per tempo sul consuntivo dell'anno precedente? Fu avviato per caso un procedimento disciplinare? O il sindaco dormiva e faceva fare i comodi propri a tutti come avviene ora? Assessore, pensa a lavorare che le chiacchiere se le porta il vento e non tentare paragoni irriverenti per il rispetto della tua dignità e onestà intellettuale» ha aggiunto l'esponente delle minoranze.

Spina ha ricordato: «Per la questione del ritardo nella presentazione del consuntivo 2016 fu avviato un procedimento disciplinare contro Angelo Pedone proprio per evitare la diffida della Prefettura. È notorio che gli atti devono essere preparati dalla ripartizione finanziaria. Ma Angarano ha forato sui primi due atti: bilancio di previsione e conto consuntivo. Pedone, peraltro, è un vero e proprio assessore al bilancio visto che Angarano non ha mai conferito a nessuno la delega in materia. Due diffide in tre mesi non era capitato mai a nessuno ed è un segno di disprezzo verso le regole e verso i cittadini».

Quanto a Naglieri, per Spina «è la plastica espressione del principio di ipocrisia e di doppia morale farisea che ispira da sempre i vertici di questa amministrazione: pronti a vedere le pagliuzze negli occhi dei cittadini che manifestano la loro opinione e ben attenti a nascondere le travi nei loro occhi».
  • Francesco Spina
  • Gianni Naglieri
  • Angelo Pedone
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.