Teatro Garibaldi
Teatro Garibaldi
Politica

Spina sul Garibaldi: «Un teatro ad agibilità variabile»

Il sindaco Angarano invece rilancia: «Da una criticità sono nate opportunità»

Nella mattinata di giovedì 8 novembre, presso la libreria Laterza di Bari, si è tenuta la presentazione della stagione teatrale del Garibaldi di Bisceglie. Un evento analogo avrà luogo nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 19:00, con ogni probabilità presso il foyer della struttura di piazza Regina Margherita (non è stato specificato ai giornalisti).

Il consigliere comunale di minoranza Francesco Spina, sindaco di Bisceglie per oltre undici anni, ha commentato causticamente quanto avvenuto: «Per la prima volta nella storia italiana è stato presentato il "Garibaldi" come teatro ad agibilità variabile: un giorno si un giorno no! Speriamo che non diventi "agli amici sì, agli altri no"».

Secondo quanto trapelato in questi giorni il teatro Garibaldi non disporrebbe dell'agibilità a causa del soffitto non ignifugo e perciò non a norma. L'indiscrezione non è mai stata confermata.

Ben diversa la lettura dell'attuale primo cittadino biscegliese Angelantonio Angarano: «Quest'anno da una criticità sono nate opportunità e la cultura non avrà una sola "casa" ma sarà itinerante, nell'ottica della maggiore divulgazione e della fruizione. Nel frattempo restituiremo a Bisceglie il teatro Garibaldi sicuro e più funzionale. La stagione è di alto profilo e sarà alla portata di tutti».

Quanto al programma, finora non ce n'è traccia. Qualcosa è stato svelato da emittenti televisive regionali mentre ci si è ben guardati dal coinvolgere le testate di riferimento sulla città. Una partenza col piede sbagliato.
  • Francesco Spina
  • Teatro Garibaldi
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Alberi per il futuro domenica 18 novembre Alberi per il futuro Chi pianta un albero mette radici nel domani
1 Mauro Di Pierro è il nuovo capo di gabinetto del sindaco Mauro Di Pierro è il nuovo capo di gabinetto del sindaco L'attesa nomina è stata pubblicata sull'albo pretorio martedì pomeriggio
5 Stelle contestano «l'assordante silenzio dell'amministrazione sul tema della raccolta rifiuti» 5 Stelle contestano «l'assordante silenzio dell'amministrazione sul tema della raccolta rifiuti» «Proroga del servizio in scadenza, necessarie nuova gara e tariffazione puntuale»
Spina affonda su Angarano: «Diserta il consiglio comunale per sfuggire al confronto» Spina affonda su Angarano: «Diserta il consiglio comunale per sfuggire al confronto» «L'ennesima caduta di stile senza neanche un preavviso»
1 Spina: «Un ascensore della stazione è già fuori uso» Spina: «Un ascensore della stazione è già fuori uso» Caustica sottolineatura dell'ex sindaco: «Da uno spot al flop il passo è breve»
Potere al popolo incontra il sindaco Angarano per proporgli una delibera anticaporalato Potere al popolo incontra il sindaco Angarano per proporgli una delibera anticaporalato Discuteranno del testo sul regolamento per l'occupazione di suolo pubblico già approvato dal comune di Napoli
La nuova stagione itinerante del Garibaldi La nuova stagione itinerante del Garibaldi "Soqquadro" il titolo scelto dagli organizzatori
Spina esorta l'amministrazione a non perdere finanziamenti per il wi fi gratuito Spina esorta l'amministrazione a non perdere finanziamenti per il wi fi gratuito L'ex sindaco ha presentato un'interrogazione consiliare
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.