Teatro Garibaldi
Teatro Garibaldi
Politica

Spina sul Garibaldi: «Un teatro ad agibilità variabile»

Il sindaco Angarano invece rilancia: «Da una criticità sono nate opportunità»

Nella mattinata di giovedì 8 novembre, presso la libreria Laterza di Bari, si è tenuta la presentazione della stagione teatrale del Garibaldi di Bisceglie. Un evento analogo avrà luogo nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 19:00, con ogni probabilità presso il foyer della struttura di piazza Regina Margherita (non è stato specificato ai giornalisti).

Il consigliere comunale di minoranza Francesco Spina, sindaco di Bisceglie per oltre undici anni, ha commentato causticamente quanto avvenuto: «Per la prima volta nella storia italiana è stato presentato il "Garibaldi" come teatro ad agibilità variabile: un giorno si un giorno no! Speriamo che non diventi "agli amici sì, agli altri no"».

Secondo quanto trapelato in questi giorni il teatro Garibaldi non disporrebbe dell'agibilità a causa del soffitto non ignifugo e perciò non a norma. L'indiscrezione non è mai stata confermata.

Ben diversa la lettura dell'attuale primo cittadino biscegliese Angelantonio Angarano: «Quest'anno da una criticità sono nate opportunità e la cultura non avrà una sola "casa" ma sarà itinerante, nell'ottica della maggiore divulgazione e della fruizione. Nel frattempo restituiremo a Bisceglie il teatro Garibaldi sicuro e più funzionale. La stagione è di alto profilo e sarà alla portata di tutti».

Quanto al programma, finora non ce n'è traccia. Qualcosa è stato svelato da emittenti televisive regionali mentre ci si è ben guardati dal coinvolgere le testate di riferimento sulla città. Una partenza col piede sbagliato.
  • Francesco Spina
  • Teatro Garibaldi
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Un ricordo di Carlo De Trizio nel cinquantesimo dalla sua nascita Un ricordo di Carlo De Trizio nel cinquantesimo dalla sua nascita Commemorazione a San Domenico per il Maresciallo dei Carabinieri vittima della strage di Nassiriya, alla presenza del Comandante regionale
Angarano deplora l'azione vandalica in piazza Vittorio Emanuele II Angarano deplora l'azione vandalica in piazza Vittorio Emanuele II Ignoti hanno divelto la parte superiore in pietra di una fontana
Fiaccolata per i diritti in piazza San Francesco Fiaccolata per i diritti in piazza San Francesco Manifestazione del gruppo giovani di Amnesty International Bisceglie e della Caritas diocesana
L'appello della Comunità Oasi 2 al sindaco di Bisceglie sul decreto sicurezza L'appello della Comunità Oasi 2 al sindaco di Bisceglie sul decreto sicurezza «L'applicazione rischia di danneggiare decine di persone presenti legalmente in città»
Consiglio comunale sulla crisi del comparto olivicolo Consiglio comunale sulla crisi del comparto olivicolo Convocato d'urgenza, si terrà martedì 15 gennaio
Spina: «Comune di Bisceglie "condannato" da un decreto ingiuntivo» Spina: «Comune di Bisceglie "condannato" da un decreto ingiuntivo» Il Tribunale di Trani ha intimato all'ente di girare i 6000 euro già versati dall'assicurazione per spese legali a seguito delle intimidazioni ricevute nel 2009
Festa per il centenario Leonardo Cassanelli Festa per il centenario Leonardo Cassanelli Gli auguri del sindaco Angarano a nome di tutti i biscegliesi
1 Piero Innocenti: «Scegli Bisceglie ha mantenuto gli impegni presi con la città» Piero Innocenti: «Scegli Bisceglie ha mantenuto gli impegni presi con la città» Il consigliere comunale di maggioranza: «Spiaggia per disabili e wi-fi gratis grazie al nostro lavoro in sinergia con la giunta»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.