Francesco Spina e Michele Emiliiano. <span>Foto BisceglieViva</span>
Francesco Spina e Michele Emiliiano. Foto BisceglieViva
Politica

Spina sul passaggio a Italia in comune: «L'amicizia con Emiliano è più forte di 5 anni fa»

L'ex sindaco contesta la scarsa attenzione dei media nazionali nei confronti di chi oggi amministra Bisceglie

Francesco Spina chiarisce alcuni aspetti inerenti il suo passaggio - preannunciato da BisceglieViva e che adesso sembra ufficiale - nelle fila di Italia in comune.

«Ringrazio sinceramente gli amici delle testate nazionali per l'attenzione che hanno verso di me e per come non diano spazio ai miei avversari politici biscegliesi di sempre (la strana coppia sinistra-destra Angarano-Silvestris) che oggi governano la città con tante iniziative che richiederebbero davvero un'attenzione particolare della stampa» ha commentato l'ex sindaco di Bisceglie.

«In ogni caso non troveranno sorprese nelle mie dichiarazioni e nei miei atteggiamenti politici. Gli elettori dell'area Emiliano mi hanno attribuito un grande risultato con la miglior percentuale pugliese e 25 mila voti alle scorse elezioni politiche nel mio collegio camerale. Ho scelto Emiliano come uomo e come politico nel 2015 rinunciando alla presidenza della provincia Bat, che sarebbe durata 4 anni e non era sfiduciabile. È stato il primo caso di un politico che fa una scelta rinunciando a un incarico prestigioso e non per ottenerlo. Come onestamente non ci sono miei curricula depositati in eegione per ottenere, dopo la scadenza del primo, un secondo mandato nel cda di Innovapuglia, dove mai un componente nella storia pugliese ha fatto più di un mandato. Il nuovo consiglio d'amministrazione nominato dalla giunta regionale mi sembra, peraltro, di altissimo profilo peraltro» ha aggiunto.

«Per chi non mi conosce bene e non ha capito di che pasta sia fatto, rimarco che la mia stima e amicizia nei confronti del presidente Emiliano è più forte di 5 anni fa e, se mi è consentita un'opinione anche politica, Emiliano non ha attualmente avversari che lo possano contrastare. Il mio sostegno nei suoi riguardi sarà forte come sempre nei prossimi mesi» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Michele Emiliano
  • Sergio Silvestris
  • Italia bene comune
Altri contenuti a tema
Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Il provvedimento del sindaco dopo le segnalazioni pervenute sulla velocità sostenuta dei veicoli, che provoca un maggiore pericolo sulle strade
Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Sopralluogo del primo cittadino per un aggiornamento sugli interventi
Agevolazioni tributi locali, il nuovo appello dell'opposizione: «Uno strumento concreto, il confronto con Andria è impietoso» Agevolazioni tributi locali, il nuovo appello dell'opposizione: «Uno strumento concreto, il confronto con Andria è impietoso» La nota è stata firmata da Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Francesco Spina, Domenico Storelli, Paolo Ruggeri e Mimmo Spina
Francesco Spina: «Oggi secondo tempo del Consiglio comunale dei conflitti di interesse e delle osservazioni al PUG» Francesco Spina: «Oggi secondo tempo del Consiglio comunale dei conflitti di interesse e delle osservazioni al PUG» La nota integrale del consigliere comunale
Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Il sindaco: «Il territorio avrà un polo di eccellenza che servirà circa 250 mila pazienti. Complimenti a Regione Puglia e Asl Bt»
Francesco Spina nominato Vicepresidente del consiglio nazionale ANCI Francesco Spina nominato Vicepresidente del consiglio nazionale ANCI L'elezione del biscegliese è arrivata nella giornata di venerdì 20 febbario
Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» La nota completa del sindaco
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.