Francesco Spina e Michele Emiliiano. <span>Foto BisceglieViva</span>
Francesco Spina e Michele Emiliiano. Foto BisceglieViva
Politica

Spina sul passaggio a Italia in comune: «L'amicizia con Emiliano è più forte di 5 anni fa»

L'ex sindaco contesta la scarsa attenzione dei media nazionali nei confronti di chi oggi amministra Bisceglie

Francesco Spina chiarisce alcuni aspetti inerenti il suo passaggio - preannunciato da BisceglieViva e che adesso sembra ufficiale - nelle fila di Italia in comune.

«Ringrazio sinceramente gli amici delle testate nazionali per l'attenzione che hanno verso di me e per come non diano spazio ai miei avversari politici biscegliesi di sempre (la strana coppia sinistra-destra Angarano-Silvestris) che oggi governano la città con tante iniziative che richiederebbero davvero un'attenzione particolare della stampa» ha commentato l'ex sindaco di Bisceglie.

«In ogni caso non troveranno sorprese nelle mie dichiarazioni e nei miei atteggiamenti politici. Gli elettori dell'area Emiliano mi hanno attribuito un grande risultato con la miglior percentuale pugliese e 25 mila voti alle scorse elezioni politiche nel mio collegio camerale. Ho scelto Emiliano come uomo e come politico nel 2015 rinunciando alla presidenza della provincia Bat, che sarebbe durata 4 anni e non era sfiduciabile. È stato il primo caso di un politico che fa una scelta rinunciando a un incarico prestigioso e non per ottenerlo. Come onestamente non ci sono miei curricula depositati in eegione per ottenere, dopo la scadenza del primo, un secondo mandato nel cda di Innovapuglia, dove mai un componente nella storia pugliese ha fatto più di un mandato. Il nuovo consiglio d'amministrazione nominato dalla giunta regionale mi sembra, peraltro, di altissimo profilo peraltro» ha aggiunto.

«Per chi non mi conosce bene e non ha capito di che pasta sia fatto, rimarco che la mia stima e amicizia nei confronti del presidente Emiliano è più forte di 5 anni fa e, se mi è consentita un'opinione anche politica, Emiliano non ha attualmente avversari che lo possano contrastare. Il mio sostegno nei suoi riguardi sarà forte come sempre nei prossimi mesi» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Michele Emiliano
  • Angelantonio Angarano
  • Sergio Silvestris
  • Italia bene comune
Altri contenuti a tema
Spina: «Angarano ha fatto strike: quattro violazioni in una delibera sola» Spina: «Angarano ha fatto strike: quattro violazioni in una delibera sola» I rilievi dell'ex sindaco al termine del consiglio comunale di lunedì 20
Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Commento del sindaco a margine della riunione di lunedì 20 del consiglio comunale
Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Il sindaco: «Bisceglie dice il suo forte "no" a qualsiasi forma di discriminazione»
Consiglio comunale in tempo reale Consiglio comunale in tempo reale Prevista l'approvazione dell'aggiornamento del Dup e la concessione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Il Comandante Michele Dell'Olio ha anche relazionato l'attività nel 2019
Solidarietà dalla senatrice Minuto a Sergio Silvestris Solidarietà dalla senatrice Minuto a Sergio Silvestris «Questo spregevole episodio non fermerà il suo impegno»
Gemmato: «Non lasciarsi intimidire. Fiducia nelle forze dell'ordine» Gemmato: «Non lasciarsi intimidire. Fiducia nelle forze dell'ordine» Il parlamentare di Fratelli d'Italia esprime solidarietà nei confronti di Sergio Silvestris
Solidarietà a Silvestris dall'ordine dei farmacisti Solidarietà a Silvestris dall'ordine dei farmacisti D'Ambrosio Lettieri: «In questo momento difficile può contare sulla vicinanza di tutti noi»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.