Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina sulla commissione pari opportunità: «Ennesimo pasticcio in salsa Angarano»

L'ex primo cittadino: «Il nuovo regolamento contiene una discriminazione»

«L'imbranata amministrazione Angarano, nel tentativo di rimediare alla scadenza dei termini per l'attivazione della commissione pari opportunità del comune di Bisceglie, ha partorito l'ennesimo pastrocchio amministrativo». È l'opinione di Francesco Spina, secondo il quale il sindaco «ha proposto frettolosamente, senza una concertazione con le minoranze, un nuovo regolamento sulle pari opportunità. Quello adottato venerdì dall'amministrazione Angarano è il primo regolamento sulle pari opportunità contenente una discriminazione» ha aggiunto.

«Nel pur lodevole intento di evidenziare la finalità antidiscriminatoria in relazione agli orientamenti sessuali, Angarano ha voluto estendere alla partecipazione maschile la commissione pari opportunità, prima riservata esclusivamente alle donne. Tuttavia l'amministrazione pasticciona ha escluso che possano parteciparvi i consiglieri comunali di genere maschile, inserendo di diritto soltanto le consigliere comunali di genere femminile. Insomma, un Regolamento che doveva essere antidiscriminatorio e che si rivela, al contrario, fortemente discriminatorio!» ha spiegato l'ex primo cittadino.

«Un regolamento destinato per gli errori commessi a non avere efficacia giuridica: le solite chiacchiere di Angarano & co!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • pari opportunità
Altri contenuti a tema
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.