Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina sulla questione revisori: «I tre autogol dell'amministrazione Angarano»

L'esponente di opposizione: «La saga dei dilettanti allo sbaraglio continua»

La procedura di ratifica dei componenti del collegio dei revisori dei conti del comune di Bisceglie da parte del consiglio comunale ha scaturito la reazione dell'ex sindaco Francesco Spina, che ha commentato, serafico: «Tre autogol con un solo tiro dall'amministrazione Angarano» motivando le ragioni delle sue critiche alla gestione della situazione da parte della maggioranza nel corso dei lavori di martedì 15 gennaio.

«Dopo i nostri rilievi l'amministrazione ha sospeso per mezz'ora il consiglio comunale per cercare una soluzione politica sulla nomina di uno dei componenti; ha quindi aumentato del 30% il compenso del collegio sindacale nonostante la proposta contraria all'aumento del sottoscritto e degli altri consiglieri di minoranza; ha rimpiazzato senza preavviso il revisore biscegliese designato dalla Prefettura per delicate ragioni di carattere giuridico meritevoli di approfondimento e di una discussione consiliare che avrebbe dovuto rispettare le regole della riservatezza e della privacy della persona "brutalmente" sostituita» ha spiegato Spina, rimarcando: «La saga dei "dilettanti allo sbaraglio" continua con nuovi e imprevedibili episodi tragicomici mietendo nuove vittime e facendo danni alla comunità».
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» L'intervento del consigliere comunale di opposizione
Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Il Sindaco: «Siamo al fianco delle imprese, degli agricoltori e dei lavoratori. Servono risposte immediate dal Governo»
Consiglio comunale, approvata la variazione di bilancio Consiglio comunale, approvata la variazione di bilancio Via libera alle mozioni su Mino Racanati, difesa civile e autonomia differenziata
Francesco Spina: «L'assessora Giordano indicata da Luigi Cosmai a titolo personale» Francesco Spina: «L'assessora Giordano indicata da Luigi Cosmai a titolo personale» L'affondo dell'ex sindaco: «Il presidente della commissione sicurezza ha designato l'assessora alla sicurezza, mai accaduto nella storia del Comune di Bisceglie»
Consiglio comunale, manca ancora il numero legale: opposizioni all'attacco Consiglio comunale, manca ancora il numero legale: opposizioni all'attacco Si tornerà in aula in seconda convocazione mercoledì
La maggioranza perde un altro pezzo: Pasqua Pasquale approda all’opposizione La maggioranza perde un altro pezzo: Pasqua Pasquale approda all’opposizione Si riducono i numeri in consiglio comunale a sostegno del sindaco Angarano
Dimissioni Belsito, Sara Giordano subentra nella giunta Angarano Dimissioni Belsito, Sara Giordano subentra nella giunta Angarano La neo-assessora si occuperà di edilizia privata, sicurezza, trasporti e mobilità sostenibile
Martedì 13 ottobre nuova riunione del consiglio comunale Martedì 13 ottobre nuova riunione del consiglio comunale 18 i punti all'ordine del giorno
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.