Ascensore installato presso la stazione ferroviaria di Bisceglie
Ascensore installato presso la stazione ferroviaria di Bisceglie
Politica

Spina: «Un ascensore della stazione è già fuori uso»

Caustica sottolineatura dell'ex sindaco: «Da uno spot al flop il passo è breve»

«Non riesco a credere ai miei occhi: l'ascensore inaugurato da Angarano, da due anni abbandonato a se stesso dalle Ferrovie, è già fuori uso. Anzi fuori servizio come si può leggere sul posto». Parole dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina.

«Non avrei detto nulla se, durante l'ultimo consiglio comunale, Angarano non mi avesse attaccato attribuendomi la responsabilità del ritardo (l'opera fu realizzata durante la mia amministrazione) con cui fu attivato, attribuendomi in particolare la "colpa" di aver adottato un'ordinanza contro le ferrovie per l'immediata attivazione dell'ascensore per diversamente abili e per la riapertura della biglietteria che danneggiava soprattutto le persone non vedenti» ha sottolineato.

«Durante il consiglio si è vantato della "raccomandazione" avuta da un parlamentare biscegliese, opportunamente ricordata da un consigliere comunale di opposizione, che avrebbe sciolto a suo dire il gelo tra il comune di Bisceglie e le Ferrovie» ha aggiunto, riferendosi al primo cittadino.

«Dopo lo spot con tanto di foto e di illustrazione del modello sperimentale di gestione dell'ascensore, il flop di oggi (sabato 10 novembre) con l'ascensore fuori uso e, comunque, utilizzabile in orari determinati (fino alle 19:00). Angarano intervenga subito contro le Ferrovie che lo hanno preso letteralmente in giro e ponga riparo alla brutta figura a cui ha esposto la città di Bisceglie e il parlamentare che lo avrebbe aiutato in questa "impresa" di aver scongelato i rapporti diplomatici con Ferrovie. Io continuo a pensare che se Angarano avesse dato seguito alla mia ordinanza nei confronti delle Ferrovie oggi i soggetti diversamente abili e i non vedenti avrebbero avuto qualche barriera architettonica in meno e una biglietteria in più!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Rete ferroviaria italiana
  • stazione ferroviaria Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il biscegliese, colpito da un infarto, ha ricevuto un provvidenziale massaggio cardiaco con defibrillatore dall'infermiera andriese. È accaduto a Trani: un cittadino molfettese ha segnalato l'episodio ai due sindaci
Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» La denuncia del consigliere di opposizione: «Anche in zona Crosta continuano gli incendi, ma nessuna autorità è intervenuta»
La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore «A fine estate non si decide di aggiustare finalmente la scala ma di chiuderla»
Si è insediata la commissione De.Co. Si è insediata la commissione De.Co. Sarà chiamata a tutelare, valorizzare e promuovere le eccellenze agroalimentari e gastronomiche della città
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» L'analisi del consigliere comunale di opposizione
Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Il primo cittadino biscegliese: «Abbiamo condiviso le criticità trovate durante i lavori. I tempi saranno rispettati»
«Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» «Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» Notte di controlli da parte della polizia locale. Il bilancio del sindaco Angarano
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.